Cherubini incontra il vescovo:
«Uscito umanamente appagato»

MACERATA 2020 - Il candidato sindaco del Movimento 5 stelle ha risposto all'invito di monsignor Marconi: «Abbiamo parlato dell'importanza di mettere al primo posto la competenza e la professionalità a discapito di un clientelismo diffuso che danneggia enormemente i nostri giovani»
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Cherubini_5Stelle_FF-8-325x217

Roberto Cherubini

Il vescovo chiama, Roberto Cherubini risponde. Il candidato sindaco del Movimento 5 stelle alle prossime elezioni amministrative di Macerata ha incontrato oggi pomeriggio il vescovo Nazzareno Marconi, in seguito all’invito di quest’ultimo a tutti i candidati per la poltrona da primo cittadino del capoluogo. «Ho incontrato il vescovo di Macerata e ne sono uscito umanamente appagato – spiega Cherubini -. Ho trovato di fronte a me un uomo che ha una dote fondamentale: l’ascolto dell’altro. Mi ha accolto in modo talmente gentile da creare subito le condizioni per un dialogo costruttivo su tanti argomenti che ci accomunano. Abbiamo lungamente parlato dell’importanza dell’ascolto, da parte della politica, di tutte le associazioni di categoria e del terzo settore, in un dialogo franco e costruttivo». Immigrazione e politiche giovanili tra i temi toccati: «Abbiamo parlato dell’importanza di mettere al primo posto la competenza e la professionalità a discapito di un clientelismo diffuso che danneggia enormemente i nostri giovani. Abbiamo parlato di immigrazione, delle nostre passioni, delle nostre storie personali, del bene comune come obiettivo finale, dell’ambiente, dell’importanza del viaggiare per aprire la mente. Insomma un dialogo che mi ha la lasciato una bellissima sensazione su una persona che non vuole in nessun modo orientare le scelte, ma vuole ascoltare i futuri amministratori per comprendere le loro priorità».

 

Anche Cicarè va in “confessionale” «Presenterò al vescovo l’idea di città di Strada Comune»

Ricotta e Parcaroli al “confessionale” Entusiasmo per l’invito del vescovo

Il vescovo Marconi ai candidati sindaci: «Sarei lieto di incontrarvi per conoscere i vostri programmi»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X