Il vescovo Marconi ai candidati sindaci:
«Sarei lieto di incontrarvi
per conoscere i vostri programmi»

MACERATA 2020 - Il capo della diocesi invia un messaggio ai cinque contendenti delle prossime elezioni amministrative e ai fedeli dice: «Ritengo che in un ambito così delicato come quello del voto ogni cristiano debba seguire la propria coscienza, valutando seriamente le persone»
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
78406409_2414371895492470_6132073281223655424_o1-325x244

Il vescovo Nazzareno Marconi

«Sarei ben felice di incontrare in maniera del tutto libera e fuori da ogni formalismo quanti aspirano a servire la città in un ruolo così importante come quello di sindaco. Chi tra i candidati lo desiderasse, può contattare la mia segreteria per concordare un incontro personale». Sono le parole del vescovo di Macerata Nazzareno Marconi, che così invita per un colloquio i candidati sindaco alle amministrative di settembre, dopo già qualcuno aveva manifestato la volontà di incontrarlo. «Ritengo che in un ambito così delicato come quello del voto – aggiunge il vescovo – ogni cristiano debba seguire la propria coscienza, valutando seriamente le persone ed i programmi. Il mio ruolo è di impegnarmi a favorire la pace sociale e il bene comune, escludendo schieramenti di parte. Per questo può essermi utile conoscere persone e programmi e far conoscere a tutti i contenuti e i valori che la dottrina sociale della Chiesa vorrebbe tutelare e promuovere, a vantaggio del bene comune». Sono cinque i candidati che si affronteranno: Narciso Ricotta (Pd) per il centrosinistra, Sandro Parcaroli per il centrodestra, Roberto Cherubini per il Movimento 5 stelle, Alberto Cicarè per la civica Strada comune e Lauretta Gianfelici per il Popolo della famiglia. 

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X