La vignetta di Filippo Davoli: Andrea Marchiori nelle vesti di Maradona, il mister è Arrigo “Riccardo” Sacchi
Alle 19,30, mentre Salvini stava parlando dal palco di Pesaro, è arrivato un invito alla stampa per domani alle 12 dalla Lega Macerata: conferenza sulle elezioni comunali 2020. Con ogni probabilità il Carroccio annuncerà il suo candidato sindaco. Viste le tempistiche sarà Andrea Marchiori.
Andrea Marchiori
Il consigliere comunale, leghista dallo scorso luglio, è il cavallo su cui il partito di Salvini ha deciso di puntare da tempo. Dopo la conferenza della Lega bisognerà attendere la reazione degli alleati visti i mugugni delle ultime settimane e i mesi di stallo che hanno portato il centrodestra in una situazione imbarazzante. L’altro nome in ballo è quello dell’imprenditore Sandro Parcaroli, amministratore unico della Med Store, gradito a diversi esponenti del centrodestra. Ma sarebbe arrivato troppo tardi, la Lega aveva già deciso e questa settimana ha lavorato sottotraccia riuscendo a portare avanti la sua linea con altre forze politiche.
Sul versante regionali, a Pesaro in una piazza del Popolo che lo ha accolto con un tifo da stadio, Salvini ha ribadito quanto detto stamattina nell’intervista a Cronache Maceratesi (leggi l’articolo): «Il centrodestra sarà unito e compatto, perché l’obiettivo resta quello di mandare a casa il Pd e Ceriscioli. Ci prendiamo ancora qualche giorni per trovare la squadra migliore». E come ormai da tradizione il leader della Lega ha ringraziato il questore di Macerata Antonio Pignataro per la chiusura dei negozi di cannabis light.
(redazione CM)
Salvini a Pesaro
Piazza del Popolo a Pesaro
Centrodestra, a Pesaro i nomi per Macerata: Sandro Parcaroli e Andrea Marchiori
Ci speravo da molto tempo. Sono veramente contenta.
Se Marchiori viene preferito a Parcaroli temo che la sconfitta sia servita. E non per demeriti del primo, quanto per la necessità di proporre un candidato capace di attrarre anche gli elettori che non votano Lega e FdI, un candidato che sia uomo del fare con una personale storia di successo da raccontare e una visione nuova per Macerata da offrire
Quindi il candidato della lega dovrebbe essere tal Marchiori () solo perché è “arrivato in tempo”!? Idee chiare cercasi
Ci speravo da molto tempo. Sono veramente contenta.
Il Capitano per vincere deve imporre un padano doc
Non credo che l'imprenditore possa aver avuto interesse a candidarsi con la lega
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Si potrà dire di tutto di Marchiori ma NON che sia stato scelto dai maceratesi, visto che al solito la destra-centro sceglie i candidati fregandosene degli elettori
EVVIVAAAAAAAAA ERA ORA!
Salvini ha parlato. Che ha detto?
Finalmente si ritorna nel guardare al campo politico e partitico per trovare una candidato, senza dover assistere alla “meraviglia” tirata fuori dal cilindro, che dimostra che nel campo politico-partitico non c’è trippa per gatti. Staremo a vedere quanto sarà unito e compatto il Centrodestra nello scontro con il Centrosinistra. Il quale, al momento, è ancora vincente… Mi si dice che a Macerata nel centrosinistra c’è un accordo con il “Grande Vecchio”: dopo un decennio di governo di uno di area PD, deve seguire un decennio di area “ciaffiana”. Non so quanto ciò risponda alla realtà: il sindaco uscente sarebbe stato di area PD, mentre il proposto a nuovo sindaco sarebbe di area “ciaffiana”… E’ vero cio? Siamo sicuri che nel Centrodestra siano tutti perfettamente allineati nel cercare di vincere, oppure che ci sia qualcuno che tenga un occhio favorevole verso il Centrosinistra?