La Lega punta tutto su Andrea Marchiori

MACERATA 2020 - Proprio mentre Salvini era in piazza del Popolo a Pesaro, è arrivata la convocazione di una conferenza per domani: sarà finalmente annunciato il candidato sindaco
- caricamento letture
centrodestra-davoli-maradona

La vignetta di Filippo Davoli: Andrea Marchiori nelle vesti di Maradona, il mister è Arrigo “Riccardo” Sacchi

 

Alle 19,30, mentre Salvini stava parlando dal palco di Pesaro, è arrivato un invito alla stampa per domani alle 12 dalla Lega Macerata: conferenza sulle elezioni comunali 2020. Con ogni probabilità il Carroccio annuncerà il suo candidato sindaco. Viste le tempistiche sarà Andrea Marchiori.

ConsiglioComunale_Piscine_FF-22-650x433

Andrea Marchiori

Il consigliere comunale, leghista dallo scorso luglio, è il cavallo su cui il partito di Salvini ha deciso di puntare da tempo. Dopo la conferenza della Lega bisognerà attendere la reazione degli alleati visti i mugugni delle ultime settimane e i mesi di stallo che hanno portato il centrodestra in una situazione imbarazzante. L’altro nome in ballo è quello dell’imprenditore Sandro Parcaroli, amministratore unico della Med Store, gradito a diversi esponenti del centrodestra. Ma sarebbe arrivato troppo tardi, la Lega aveva già deciso e questa settimana ha lavorato sottotraccia riuscendo a portare avanti la sua linea con altre forze politiche.

Sul versante regionali, a Pesaro in una piazza del Popolo che lo ha accolto con un tifo da stadio, Salvini ha ribadito quanto detto stamattina nell’intervista a Cronache Maceratesi (leggi l’articolo): «Il centrodestra sarà unito e compatto, perché l’obiettivo resta quello di mandare a casa il Pd e Ceriscioli. Ci prendiamo ancora qualche giorni per trovare la squadra migliore». E come ormai da tradizione il leader della Lega ha ringraziato il questore di Macerata Antonio Pignataro per la chiusura dei negozi di cannabis light.

(redazione CM)

salvini-pesaro2-650x377

Salvini a Pesaro

 

salvini-pesaro1-650x340

Piazza del Popolo a Pesaro

salvini-pesaro5-650x327

Centrodestra, a Pesaro i nomi per Macerata: Sandro Parcaroli e Andrea Marchiori

Risiko regioni, Salvini punta le Marche: «Troveremo un accordo per vincere Presto sarò anche a Macerata»

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X