Il post della Lega Macerata intercettato prima di essere rimosso dalla pagina satirica “Leggere i post di Salvini and friends per sentirsi una persona migliore”
di Leonardo Giorgi
«Scrivi 104 per sostenere Matteo Salvini»: fotomontaggio per prendere per i fondelli il leader del Carroccio viene spacciato per vero dalla Lega Macerata, che lo condivide su Facebook e lo rimuove appena capito l’errore. E’ successo oggi pomeriggio. In tempi di battaglia politica a colpi di meme, capita prendere qualche abbaglio e stavolta è toccato al comitato maceratese del partito di Salvini. La pagina Facebook del gruppo ha preso un fotomontaggio (nell’immagine si vede Salvini con un cartello in mano modificato in modo da far comparire la scritta «Conte bugiardo peggio di Pinocchio, se sei d’accordo con me scrivi “104” nei commenti») e lo ha scambiato per una campagna di sostegno organizzata dai supporter della Lega. Prima che il post venisse rimosso, diversi sostenitori di Salvini hanno effettivamente scritto “104” (riferimento alla legge sulla disabilità) dedicandolo al senatore. Lo scivolone social è stato notato dalla pagine satiriche “Leggere i post di Salvini and friends per sentirsi una persona migliore” e “Milf con Salvini cucina marchigiana”, che lo hanno poi diffuso sulle loro bacheche Facebook.
Apriamo il televoto
Oddio...
Pagliaccio
L'intelligenza non è stata mai il forte dei salviniani.... Ad ogni "leader" il gregge che si merita!
Potevano essere di qualsiasi partito e invece...
E quelli che hanno commentato 104?!
Sono meravigliosi
Quante soddisfazioni ultimamente
Votate gente votate!! Ahahahahah branco de pagliacci!!!!!
E noi dovremmo votare gente che non sa distinguere un meme da un vero messaggio di sostegno? Ridere
Che fenomeni i leghisti maceratesi ... fuga de cervelli!
che cime...
Fate ridere!
Pensavo dovessero scrivere 49
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Analfabeti funzionali
Chi di social ferisce,di social perisce!
Dai commenti noto che tra i maceratesi si nascondono ancora tanti comunisti! Mangiate ancora i bambini???
Che pena ! Ma ancora si parla di Lega ? Ma non e’ scomparsa per caso ?
Ve pija per il c**** pure i sassi!!!
Secondo me l’ha fatto convinta, poi dalle reazioni ha capito che non era proprio il caso. Dilettanti allo sbaraglio.
Non mi sorprende Salvini! Lui fa il suo gioco. Mi rammarica invece la constatazione che ci siano, pur nel rispetto delle opinioni, una massa di soggetti che si lasciano facilmente … ipnotizzare!!
Dedicato a TUTTI coloro che ci sono cascati e a TUTTI coloro che hanno commentato: http://inattivo.info/secondo-listat-il-70-per-cento-degli-italiani-e-analfabeta/
Mamma mia che gaffona… se avessero scritto 105 allora sì che sarebbero stati intelligenti quasi quanto gli ingegnosissimi ideatori dello scherzetto.
Quando continuerà a non arrivare un euro nelle tasche degli italiani e le aziende inizieranno a chiudere, forse si comincerà a parlare di chi sta al governo in questo momento non all’opposizione.
Il grande attore di teatro, Ettore Petrolini, al termine di uno spettacolo dove l’onorevole Matteo Salvini aveva continuamente interrotto con schiamazzi e risatine, disse:
“A Mattè, io nun ce l’ho cò te ma cò quelli che te stanno vicino e non t’hanno buttato de sotto”
Talmente abituati a scrivere fake che non riescono più a scrivere cose normali.
@ Riccardo Nardi – solo se teneri.