La vignetta di Filippo Davoli: Andrea Marchiori nelle vesti di Maradona, il mister è Arrigo “Riccardo” Sacchi
AGGIORNAMENTO DELLE 20,15 – La Lega ha deciso di puntare tutto su Andrea Marchiori. LEGGI L’ARTICOLO
***
Restano due nomi sul tavolo del centrodestra per la candidatura a sindaco di Macerata. Uno è quello politico di Andrea Marchiori, consigliere comunale della Lega, l’altro è il profilo imprenditoriale rivelato l’altro ieri da Cronache Maceratesi: Sandro Parcaroli, amministratore unico di Med Store. Entrambi dovrebbero essere stasera a Pesaro per l’arrivo di Matteo Salvini che dopo gli incontri programmati si fermerà per parlare di candidature con il responsabile delle Marche Paolo Arrigoni e il deputato Tullio Patassini. La Lega è concentrata su due tavoli: quello delle regionali e quello delle Comunali di Macerata. Dopo aver disertato il tavolo cittadino la scorsa settimana gli uomini del Carroccio hanno lavorato sottobanco sulla candidatura portando avanti la soluzione Marchiori che in questi anni ha dimostrato competenza in Consiglio ma su cui diversi alleati hanno presentato delle riserve.
E da lunedì affascina nel centrodestra l’idea Parcaroli, una candidatura che romperebbe gli schemi e potrebbe portare all’unità. Chissà se alla fine da questo binomio nascerà un ticket: Parcaroli sindaco e Marchiori vice? Sempre che al momento il centrosinistra è più organizzato e Narciso Ricotta è riuscito a unire la coalizione. Ora tocca al centrodestra capire come giocarsi la partita e presentare il terzo candidato sindaco per le comunali di primavera (il primo a presentarsi è stato Roberto Cherubini del M5S).
In attesa dell’incontro con Salvini intanto Andrea Marchiori si traveste da Maradona. E’ questa l’ultima trovata di Filippo Davoli, poliedrico autore che fa sorridere la città con i suoi fotomontaggi dedicati alle elezioni. Dopo la “ricotta” spuntata sul tavolo del centrodestra, l’ultimo ritrae il consigliere comunale leghista con il parruccone del grande calciatore dopo che Sacchi (Riccardo nelle vesti di Arrigo, ex allenatore del Milan) ha invocato un “Maradona” per sciogliere le riserve della coalizione. D’altronde oggi è Giovedì grasso e Davoli consola le attese dei sostenitori del centrodestra con un collage in pieno spirito carnevalesco.
(m . z.)
Parcaroli non mi dispiace, Marchiori spaccherebbe il centrodestra. Se la lega corre da sola è da insulto
Forza Andrea
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Noto che, come al solito, nella destra-centro si ascoltano gli elettori.
Non a caso il tavolo è lontano da Macerata e i maceratesi si vedranno paracadutare dei candidati che non hanno scelto.
.
A scanso di equivoci…
In Emilia Romagna la candidata leghista, sconfitta, aveva detto ripetuto e straripetuto (e forse anche giurato) prima del voto che, in caso di sconfitta, sarebbe restata a fare la consigliera regionale (circa 4.000 euro al mese) mentre poi ha optato per restare deputata (circa 16.000 euro al mese) tradendo la fiducia degli elettori.
Visto il precedente siamo sicuri, che poi, i candidati perdenti della destra-centro resteranno a fare opposizione??