«Nella mattinata del 31 ottobre Macerata si è svegliata con cinque striscioni provocatori sparsi nella città. Strada Comune rivendica questa manifestazione di malessere per una città piena di spazi abbandonati, pubblici e privati, che generano vuoti sociali, partecipativi ed economici».
In una nota gli esponenti della lista civica di sinistra con portavoce Irene Giacchetta, che si è affacciata nella competizione elettorale di Macerata 2020, spiegano il motivo della loro iniziativa. «Ex Upim, ex catasto, il Sasso d’Italia, l’ex Consorzio Agrario di Sforzacosta e l’ex Inam sono stati per noi il simbolo dei luoghi non valorizzati per dare alla cittadinanza una città funzionante e bella da vivere, con parchi e luoghi di incontro, luoghi di ospitalità e cultura e spazi per le botteghe artigianali – si legge nella nota – Vogliamo affermare con forza che una rigenerazione urbana è possibile e doverosa. Rigenerazione urbana per noi di Strada Comune significa riempire questi spazi vuoti di idee, arte, competenze e servizi, significa partecipazione attiva per il bene comune, significa valorizzazione di tutto il patrimonio locale (non solo dello Sferisterio), contribuendo, insieme, alla rinascita di una città per tutti e grazie all’aiuto di tutti. Siamo sicuri che molti maceratesi, almeno una volta, si siano chiesti esattamente come noi:”e se fosse il parco estivo dei sogni?”».
“Macerata la nostra città” si presenta: «Il futuro parte dall’ambiente»
Vogliamo parlare anche della rotonda dei giardini? Un posto fantastico dove ci vedrei un bel locale con piano bar, gelateria, con un ampio spazio anche per organizzare eventi per giovani e lasciato morire così
Caterina Francia Non ci avevamo pensato ma sarebbe davvero un'ottima idea! Abbiamo un programma di base ma stiamo raccogliendo i contributi di sempre più persone. Se vuoi contribuire scrivici sulla pagina fb Strada Comune e ti inseriremo nella mailing list.
Forse se cambiasse l’amministrazione ‼️
Purtroppo resistono solo attività che si sono buttati sul mangiare...per il resto sta diventando insostenibile...e così in tutti i borghi d'Italia....
Votate ancora pd e 5stelle che ne chiudono altri ancora!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati