Il centrodestra unito nella riunione del 2 ottobre con il senatore Paolo Arrigoni
Se sulla scelta del candidato sindaco la situazione è ancora in alto mare (leggi l’articolo), sul fronte della compattezza e della stesura del programma il centrodestra sembra aver ingranato la marcia. Martedì infatti la coalizione – allo stesso tavolo Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Città Viva, Nuovo Cdu, Macerata nel Cuore, Idea Macerata, Azione in Movimento e Comitato Menghi – che dovrà sfidare il centrosinistra a Macerata 2020 si è riunita all’hotel Claudiani per formalizzare l’avvio dei gruppi di lavoro per l’elaborazione del programma. «I temi che verranno approfonditi sono stati suddivisi in quattro macro aree – spiegano dalla coalizione – ognuna delle quali verrà affrontata attraverso un’analisi delle criticità che stanno paralizzando il capoluogo dopo decenni di disastrosa amministrazione del centrosinistra, nonché indicando le proposte di cambiamento e di svolta che il centrodestra porterà all’attenzione dei maceratesi. Il lavoro tematico-programmatico si svolgerà con il prezioso ausilio di esperti provenienti dal mondo delle professioni che, con passione, hanno dato la loro disponibilità ad un forte impegno per risollevare le sorti di Macerata, fornendo già concreto supporto e indicazioni all’individuazione delle problematiche più rilevanti che affliggono la città. Il risultato dei gruppi di lavoro sarà oggetto di un incontro aperto alla città nel prossimo mese di novembre, per condividere in maniera ampia le linee del programma di cambiamento e illustrare pubblicamente i contenuti dell’impegno del centrodestra per la rinascita di Macerata». Sul candidato sindaco, invece, di passi avanti ancora non se vedono. La Lega sta da tempo sondando il terreno e in particolare il deputato Tullio Patassini ha avviato molti contatti in città: avvocati, medici, docenti universitari e non solo. Si cerca con una certa insistenza qualcuno dalla cosiddetta “società civile”, ma il nome giusto ancora non c’è.
Sono tornati a scuola......beati loro ♂️
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il passaggio politico fondamentale per l’unità del centro destra sarà il candidato sindaco. È lì che ci si deve concentrare perché fondamentale per la vittoria elettorale. Deve rassicurare i cittadini sui valori fondamentali della città.
Che fuoriclasse Giuliano Meschini!! credo occorra ricordare la sua storia: 1) partecipa come candidato alle primarie del centro sinistra nel 2015 e la sua presenza fa sì che Mandrelli non vinca al primo turno 2) per motivi sconosciuti (??!!) appoggia Carancini al ballottaggio dopo aver detto di essere imparziale 3) Carancini vince, diventa Sindaco ed il prode Giuliano non riceve incarichi di nessun tipo 4) il prode inizia ad insultare pubblicamente Carancini ed a fare l’occhiolino ripetutamente al M5stelle di Macerata 5) il M5stelle di Macerata non ha “ruoli” da donare e non li avrà mai per cui gli dice di attendere la campagna elettorale per costruire insieme un programma, se vuole farlo 6) il prode compreso che forse avrà spazio a destra comincia a scrivere frasi “simpatiche” per il centro destra. Fine della patetica storia del prode.
x Cherubini – Il tuo commento pieno di ipocrisia non è degno di risposta e ti qualifica per quello che sei. Vergognati. La risposta la daranno gli elettori.