Filippo Spalletta e Maria Francesca Tardella il giorno in cui si conclusero le trattative per la cessione del club
Pioggia di sanzioni sugli ex amministratori della SS Maceratese che hanno svolto incarichi nei due anni precedenti al fallimento della società, dichiarato a gennaio dello scorso anno. Pesante quindi la sentenza emessa dalla Sezione Disciplinare del Tribunale Federale Nazionale della Figc, a conclusione del dibattimento che si è svolto giovedì scorso a Roma, provocato dal deferimento da parte della Procura.
Tutti condannati, salvo l’improcedibilità per Marco Nacciarriti e Claudio Liotti (il primo, amministratore delegato sotto la presidenza Tardella, per vizio di notifica dell’atto introduttivo del procedimento; il secondo, amministratore unico sino alla dichiarazione di fallimento, per irreperibilità). Inibizione di 2 anni ed ammenda di 5mila euro per l’ex presidente Maria Francesca Tardella, 3 anni e 10mila euro per Filippo Spalletta che aveva rilevato il 95% delle quote sociali da Gianni Piangerelli, un anno e 5mila euro per l’amministratore delegato della presidenza Spalletta, Simone Baldassarre Sivieri, 2 anni e 10mila euro per Roberto Fioretti (membro del cda che ricoprì la carica di amministratore delegato dopo Marco Nacciarriti), infine un anno e 5mila euro per Carlo Crucianelli (titolare del 95% delle quote sociali della SS Maceratese Srl nonché socio di riferimento della stessa dal 30 giugno 2017 sino alla dichiarazione di fallimento). Entro sette giorni l’eventuale appello.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Questa sarebbe una sanzione pesante?
inibizione da cosa, se tutti sapevano bene che il calcio lo avrebbero mollato dopo la vicenda?
E dei soldi,ne vogliamo parlare? puff.. tutto sparito nel nulla… poi gli fanno qualche mille euro di multa…
si strapperanno tutti i capelli dalla disperazione..
dopo ci lamentiamo che falliscono decine di squadre ,guarda caso praticamente quasi tutte di Lega Pro dove chi deve controllare sta sempre girato dall’altra parte… e Gravina lo hanno pure promosso..complimenti
Giustizia e’ fatta.