Sulayman Suwareh è il nuovo attaccante dell’Hr Maceratese. Il giocatore del Gambia arriva dal Monticelli, dunque dall’Eccellenza, per rinforzare il reparto offensivo biancorosso. Classe 1999 ha realizzato in questa prima parte di stagione quattro reti in sette match. Per lui un passato anche alla Jesina in serie D. Ufficiale anche il tesseramento del difensore classe 1995 Matteo Tartabini che aveva iniziato la stagione al Camerino. Per Tartabini ritorno in biancorosso dopo il 2011/12 in Eccellenza e la prima parte di stagione in serie D (fino a dicembre) prima di approdare a Porto Potenza Picena. Per lui trascorsi anche a Trodica, Vigor Montecosaro e Potenza Picena. Sono entrambi a disposizione per la partita di domenica contro l’Aurora Treia all’Helvia Recina.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Meno male che adesso sono tutti razzisti… ormai le squadre di calcio di qualunque categoria se non hanno la loro batteria di giocatori di colore,pare non si possa giocare a pallone…
ne ho visti a decine che non sapevano le piu’ elementari nozioni del gioco organizzato ..e tanti ragazzi della zona,
di ottimo livello,sacrificati in panchina o in tribuna sull’altare dell’esterofilia… Per non dire della gente ” collaterale ” che porta in giro queste colonie di fenomeni o presunti tali,proponendoli o peggio,imponendoli.
Per Paolucci. La presenza di giocatori stranieri nelle squadre di calcio è la riprova che gli Italiani non sono razzisti.
Non ha capito cosa ho scritto…
ma non importa
CALCIOMERCATO E INFORMAZIONE “DOMESTICA”
Ciò che invece si capisce benissimo è che, rispetto ai nuovi arrivi in casa HR Maceratese, l’informazione fornita non è del tutto rispondente alla realtà. Intanto l’attaccante Sulayman Suwareh non è un centravanti (profilo di cui l’HR ha estremo bisogno) ma un esterno d’attacco. Ruolo abbondantemente coperto da numerosi elementi (Ridolfi, Mongiello, Agostinelli, per non aggiungere gli under in rosa). Poi c’è la questione dell’anagrafe (non secondaria per stabilire se possibile schierare come under o meno). Il giocatore di gambiano è stato al centro di un ricorso del Camerano, poichè tesserato nelle giovanili della Jesina come classe 1998 e successivamnte ingaggiato dalla Marina come classe 1999. Suwareh proviene dal Monticelli (6 punti in Eccellenza, già retrocesso dopo il girone d’andata) con cui ha segnato 3 reti. Il descritto “passato in Serie D” di Suwareh, si limita ad una apparizione con la Jesina – di soli 5 minuti a fine partita – nel campionato 2016/2017. Passando a Matteo Tartabini, bisogna precisare che è un classe 1995, perciò non è l’under da schierare in difesa di cui l’HR ha bisogno (attualmente in quel ruolo è impiegato un centrocampista). Tartabini non ha “iniziato la stagione con il Camerino” – come sostiene una nota stampa – ma proviene dal Montemilone Pollenza (Prima Categoria, girone C), società che l’ha ingaggiato nel luglio 2018. Va precisato che il Pollenza gravita nel campionato di Prima Categoria nella zona play-out. Si ritiene “declassante” dichiarare di aver prelevato un giocatore dalla Prima Categoria? Inoltre, non risponde al vero che Tartabini iniziò il torneo 2012/2013 con la Maceratese in Serie D, poichè il giocatore disputò l’intera stagione con il Porto Potenza (32 presenze) in Promozione. Staremo a vedere se i “nuovi arrivati” faranno fare il “salto di qualità” all’HR (si rivelano operazioni non di grande profilo). Soprattutto sarebbe bene che il “benedetto” estensore delle note stampa verificasse le notizie. Perchè i lettori sono attenti e basta un giro in rete per scoprire i corrispondenti profili dei giocatori di cui si “tessono le lodi”.