di Michele Carbonari
Tafferugli nel finale di gara tra Potenza Picena e HR Maceratese. All’esterno dello Scarfiotti alcuni tifosi sono entrati in contatto, dopo essersi provocati al triplice fischio dell’arbitro, che ha sancito l’1-1 finale (nel primo tempo, un rigore di Mongiello riprende il vantaggio locale firmato Mancini, leggi la cronaca).
Per sedare gli animi degli ultras è stato necessario l’intervento dei carabinieri che hanno separato alcuni esponenti delle due tifoserie. Non ci sono stati lanci di oggetti, la situazione è poi tornata alla normalità. Anche il sindaco di Macerata Romano Carancini, presente allo stadio insieme al figlio, ha contribuito a riportare la pace a fine gara. Tanti infatti sono stati gli appassionati di calcio che hanno gremito le gradinate dello Scarfiotti. Le due tifoserie già nel corso del match si sono punzecchiate con i vari cori, come di consueto. Ma al termine della gara si sono avvicinate e sono volati insulti da una parte all’altra della rete di separazione, tanto che i carabinieri hanno fatto prima uscire i tifosi della Rata per cercare di evitare il contatto, che però è avvenuto nella strada vicina. I militari sono prontamente intervenuti per sedare gli animi e dopo qualche minuto di apprensione tutto è rientrato nella normalità.
HR Maceratese, pari su rigore Il baby Potenza Picena resta imbattuto (FOTO)
È palese che il sindaco si sia dato da fare per evitare i tafferugli...i tifosi erano tutti dietro l'obiettivo del fotografo che lo ha immortalato mentre si da da fare per sedare gli animi...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
TSO collettivo per gli ultras del Potenza Picena 🙂
lasciate che si picchino
Sembra che alcuni potentini accoratesi degli sguardi poco rassicuranti di alcuni tifosi maceratesi, hanno scortato Carancini fino all’uscita e dopo essersi assicurati della presenza delle forze dell’ordine, hanno continuato a seguirne gli spostamenti onde evitare contatti con gli agguerriti tifosi del’HR Rata.
Volevo dare un’occhiata a due squadre di calcio che giocavano….
ho visto due squadre che giocavano a calci,anche grazie a un campo ….di patate pero’, gioco inesistente, pseudotifosi andati allo stadio per sfogare le discussioni della sera prima con la moglie, che insultavano tutto e tutti,con buona pace dei bambini che sicuramente avranno fatto tesoro dell’insegnamento… complimenti…
e non pensate che non abbia mai visto una partita in vita mia…