[poll id=”74″]
I candidati alle primarie del centrosinistra. Da sinistra: David Miliozzi, Narciso Ricotta, Stefania Monteverde e Luciano Pantanetti
Una sfida a quattro per scegliere il candidato sindaco del centrosinistra. A contendersi le urne David Miliozzi, Luciano Pantanetti, Narciso Ricotta e Stefania Monteverde. Per gli elettori l’appuntamento è il 16 febbraio dalle 8 alle 22 in sei seggi: via Costa (centro storico); via Verdi; via Spalato (sede comunale del Pd); borgo Peranzoni (Villa Potenza, ex scuola elementare); via Peranda (Sforzacosta, sede comitato quartiere); via Volturno (Piediripa, sede del Pd provinciale). In attesa delle schede elettorali vere e proprie Cronache Maceratesi propone ai suoi lettori un sondaggio che chiuderemo questa sera alle 20,30 (è possibile votare da desktop e mobile, non dalla app).
Di seguito i profili di ciascuno (in ordine alfabetico).
David Miliozzi “Macerata insieme”
DAVID MILIOZZI
Insegnante e curatore d’arte, David Miliozzi è il candidato alle primarie più giovane con i suoi 41 anni. È capogruppo in Consiglio comunale di Pensare Macerata, lista con cui è entrato per la prima volta in assise nel 2015. E’ candidato alle primarie con la lista “Macerata insieme”.
Stefania Monteverde “Macerata bene comune”
STEFANIA MONTEVERDE
Monteverde ha 55 anni ed è insegnante di Filosofia e Storia. A Macerata è vicesindaca a assessore alla Cultura. La sua esperienza nel settore culturale spazia dalle esperienze con la casa editrice Ev fino al recente protocollo sulla Marca marchigiana (Mama) di cui è coordinatrice per il Comune. La sua carriera politica inizia nel 2010 nella Giunta guidata da Romano Carancini in qualità di assessore alle Politiche sociali. E’ candidata con “Macerata bene comune”.
Luciano Pantanetti “La città di tutti”
LUCIANO PANTANETTI
Avvocato, 56 anni, Pantanetti siede in Consiglio comunale da circa 20 anni. Prima come consigliere di Rifondazione comunista (fino al 2010) e poi di nuovo nell’ultima legislatura come presidente dell’assise nelle fila di “La città di tutti – Romano Carancini sindaco”. E’ candidato alle primarie con la stessa lista, “depennata” dal riferimento a Carancini. Dal 2010 al 2015 è stato anche assessore all’urbanistica.
Narciso Ricotta, Pd
NARCISO RICOTTA
Avvocato, ha 54 anni e fa politica dagli anni ’90. Assessore ai Lavori pubblici dal 2015, era entrato in Giunta come assessore ai Servizi Sociali nel 2013 al posto di Irene Manzi, eletta parlamentare. E’ stato eletto consigliere comunale nel 2005, rieletto nel 2010 e nelle ultime consultazioni elettorali. Dal 2010 al 2013 è stato capogruppo Pd in Consiglio comunale. E’ stato il primo segretario del Pd di Macerata. Alle primarie si candida con il Partito Democratico.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Credevo fosse un sondaggio tipo Sparta e la rupe ed invece è uno dei soliti sondaggi.
.
Comunque fa specie che come già accaduto 10 anni fa con Bianchini (che per un pugno di voti non vinse contro Carancini) il candidato Pd (Ricotta) venga quasi superata da un candidato (Miliozzi) che non ha alle spalle la macchina da guerra elettorale del PD maceratese: e su questo ci sarebbe molto da riflettere…