L’assessore Federica Curzi
di Federica Nardi
«David Miliozzi ha fatto la sua scelta e ha costruito la sua lista. Massimiliano Bianchini che è il regista di tutta questa partita ci dirà qualcosa dopo il 16 febbraio, ci riuniremo e vedremo. Chi sosterrò alle primarie? Non Miliozzi ma nemmeno nessun’altro apertamente». Federica Curzi, nelle file della Giunta uscente di Macerata, in vista delle urne del centrosinistra ha deciso di «stare alle finestra». La sua assenza alla presentazione di David Miliozzi come candidato alle primarie con l’associazione “Macerata insieme” (una costola del gruppo consiliare “Pensare Macerata” di cui anche Curzi fa parte), non è passata inosservata.
«La mia non presenza vuol dire che non lo sosterrò – specifica Curzi -. Non c’è un sostegno perché “Pensare Macerata” è un progetto che avevamo e che è finito. Non è però certo una guerra né è detto che sia la fine del progetto comune». Certo è che «Pensare Macerata è implosa, com’è naturale alla fine del mandato. Ma non c’è nessuna presa di distanza, è una cosa che si è concordata. “Pensare Macerata” è un progetto superato, David è andato avanti. Fin dall’inizio non sono stata coinvolta, non ne faccio parte. E’ la lista che si è spostata, non io».
L’obiettivo per Curzi è «portare più persone possibile a votare alle primarie, credo che sia di fondamentale importanza. Ma apertamente non sostengo nessuno». Nemmeno Pantanetti? «No, anche se è un amico. Non sto facendo il pesce in barile. Ne ho parlato con tutti e quattro i candidati». L’attesa insomma è per i risultati del 16 febbraio: «Al momento il mio progetto è sospeso. I progetti futuri si vedranno a partire dal 17 febbraio, quando vedremo dove ci collochiamo tutti. Devo vedere quali saranno le liste e come ci organizzeremo». Noi chi? «I reduci di Pensare Macerata, Alessandra Orazi e Massimiliano Bianchini».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Stimo molto Federica come donna sempre coerente, avrei voluto vedere lei alle primarie del centro sinistra.. e le avrebbe vinte..saremmo sempre su fronti diversi ma sicuramente ci unisce il bene che vogliamo alla nostra città.. daje Federica non mollare!!!
Cara Federica, sei davvero e positivamente inglese: ” splendido isolamento”. Guido
Se le parole hanno un peso e vanno lette come si dovrebbe la Curzi ha espressamente detto che NON farà campagna elettorale per Miliozzi, ma NON ha detto che (privatamente) NON la farà per uno degli altri 3, anzi il contrario.
.
“Non Migliozzi ma nemmeno nessun altro apertamente”, cioè significa che in pubblico (incontri, assemblee, dibattiti, ecc.) NON sosterrà alcuna candidatura ma, in privato, darà indicazioni di voto alle primarie.
Quindi sembra sia già schierata..
.
Anche in questa campagna per le primarie (in attesa del voto di domenica in Emilia Romagna..il voto lo stanno attendendo tutti, da Salvini a Meloni, a Zingaretti, al partito monarchico e quello dei pensionati…) NULLA cambia: si fa ma non si dice.