Sarnano al voto per eleggere il sindaco, sarà una sfida fra Piergentili. E’ Giacomino, 56 anni, bancario ex consigliere provinciale e comunale, il candidato della lista “Il Paese che Vogliamo-Ripartiamo Insieme” che sfiderà l’ex assessore Luca, candidato della lista “La Buona Amministrazione” (leggi l’articolo). «Il gruppo “Il Paese che Vogliamo – Ripartiamo Insieme”, nasce dalla volontà di aggregazione di alcuni cittadini che hanno deciso di mettersi in gioco ed iniziare un percorso civico ed amministrativo di cittadinanza attiva – si legge nel comunicato – Ciò che accomuna i membri di questo gruppo è uno sguardo rivolto al futuro attorno ad un’idea di sviluppo locale al di fuori delle appartenenze politiche. L’esperienza e la competenza delle persone che hanno deciso di candidarsi, la loro passione e la loro trasversalità, sono garanzia di intraprendenza, lucidità e passione».
«Ho deciso di mettere al servizio del mio paese la capacità e l’esperienza maturate con la partecipazione ad enti e varie amministrazioni pubbliche a diversi livelli – dice il candidato sindaco Giacomino Piergentili – . Il mio impegno è stato sempre improntato a spirito di servizio, pronto ad ascoltare le esigenze e le problematiche del territorio che ho rappresentato. Mi sento onorato di coordinare una compagine settorialmente qualificata e competente, capace di raggiungere gli obiettivi che ci siamo proposti: siamo pronti a ripartire insieme».
Il comunicato prosegue: «Questa squadra è formata da persone consapevoli dei propri doveri che antepongono le necessità e le esigenze dei cittadini a quelle personali. E’ ora di scrivere una nuova storia, dove ci sia collaborazione e la partecipazione dei Sarnanesi, i quali dovranno essere gli assoluti protagonisti: vogliamo un’amministrazione che parta dal basso, dai problemi che hanno le persone che vivono il quotidiano. Questa compagine è convinta che con un lavoro serio e competente, con onestà e trasparenza, questo progetto sarà realizzato. Noi ci assumiamo la responsabilità di guidare questo cambiamento, mettendo a disposizione il nostro spirito di fare, ascoltando i cittadini, le loro idee e le loro proposte. “Ripartiamo Insieme” per far nascere una Sarnano diversa, “Il paese che vogliamo”. Questi i componenti della lista con candidato sindaco Giacomino Piergentili: Roberta Alidori, Francesca Arra’, Sergio Brunori, Anna Rita Bugatti, Renzo Calvani, Angelo Casagrande, Gianfranco Castignani, Giorgio Eleuteri, Fabio Fantegrossi, Silvana Angela Masili, Fabio Rocci, Andrea Virgili.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati