Centrodestra con Tartabini-Casciotti,
un ticket per Potenza Picena

VERSO LE ELEZIONI - Il deputato di Fratelli d'Italia Francesco Acquaroli ha presentato la candidatura del sindaco uscente Noemi Tartabini (in dolce attesa) che sarà affiancata in campagna elettorale dal capogruppo di maggioranza. Presente anche Forza Italia
- caricamento letture
conferenza-candidati-centrodestra-tartabini-e-casciotti-ppp-FDM-1-650x433

Noemi Tartabini e Giulio Casciotti

 

di Laura Boccanera (foto Federico De Marco)

«Un binomio per Porto Potenza». Sarà il ticket Noemi Tartabini e Giulio Casciotti a partecipare alle prossime elezioni amministrative del comune di Potenza Picena per il centrodestra.

conferenza-candidati-centrodestra-francesco-acquaroli-ppp-FDM-1-325x217

Francesco Acquaroli

Una coalizione con lo slogan “Il cammino è iniziato, indietro non si torna” ha benedetto questa mattina il duo Tartabini-Casciotti, candidati rispettivamente a sindaco e a vicesindaco del comune. Sotto lo sguardo del deputato Francesco Acquaroli e Elena Leonardi per Fratelli d’Italia, e del coordinatore provinciale di Forza Italia Riccardo Sacchi (non si sono visti invece esponenti della Lega) si è tenuta la consacrazione di una candidatura che da tempo era nell’aria. Mesi speciali per la Tartabini che oltre ad affrontare la campagna elettorale sta portando avanti anche la sua seconda gravidanza, una bimba con arrivo previsto per metà luglio. Una condizione che è stata “svelata” da Acquaroli, a sottolineare l’attaccamento alla città della candidata sindaco che pure in un momento familiare così particolare ha voluto in prima persona dedicare tempo e passione alla città. «Sono trascorsi 5 anni – ha detto Acquaroli – Anni che sono volati e durante i quali abbiamo cercato di affrontare con forza, determinazione e passione le vicende della città, comprese le emergenze.  Abbiamo cercato di condividere con tutti la soluzione che ritenevamo migliore, che più di tutte rassicurava e da questo confronto è scaturita una candidatura che rappresenta un binomio, una squadra che rappresenta una garanzia. Soprattutto considerando il suo stato per Noemi la candidatura è la più grande testimonianza di affetto per la città».

conferenza-candidati-centrodestra-noemi-tartabini-ppp-FDM-4-325x217Emozionata e quasi commossa la Tartabini nell’annunciare il ticket con Casciotti: «Massima fiducia in lui, in questi mesi ha lavorato bene. Sono stati anni intensi, ma sono volati, ci siamo trovati ad affrontare tante emozioni particolari, oltre all’ordinaria amministrazione anche emergenze come il terremoto. Ma il cammino è iniziato, Potenza Picena è cambiata moltissimo grazie a tutti e in questi mesi abbiamo sentito attorno a noi tanto apprezzamento anche da parte di persone inaspettate, stima che ci carica ancora di più ad andare avanti. In questi 5 anni abbiamo gettato i semi per progetti importanti, per la scuola primaria manca solo il decreto, ma è già stato finanziato anche l’adeguamento sismico per la scuola secondaria».

Ampia la coalizione che appoggerà il binomio Tartabini- Casciotti, fatta da partiti, ma anche da liste civiche: «Siamo aperti a tutti, senza preclusioni, aspettiamo gente che ha passione e voglia di migliorare la città».  Per il capogruppo della maggioranza Giulio Casciotti una “promozione sul campo” dopo i 5 anni in consiglio dopo essersi fatto le ossa per 5 anni all’opposizione: «Ho accettato questa sfida che faremo tutti insieme – ha concluso – Un comune non si cambia in due o con una giunta ma tutti insieme, un percorso è iniziato e non deve finire». Noemi Tartabini, 36 anni, è l’attuale sindaco della città: subentrata a Francesco Acquaroli dopo l’elezione di quest’ultimo alla Camera lo scorso giugno, nella vita è insegnante. Giulio Casciotti, 40 anni, da 10 anni in politica, è titolare dell’omonima farmacia.

conferenza-candidati-centrodestra-acquaroli-casciotti-tartabini-ppp-FDM

conferenza-candidati-centrodestra-casciotti-ppp-FDM-2-650x433

conferenza-candidati-centrodestra-leonardi-ppp-FDM-7-650x433

conferenza-candidati-centrodestra-tartabini-e-casciotti-ppp-FDM-2-650x459

conferenza-candidati-centrodestra-ppp-FDM-3-650x433

 

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =