Sauro Frapiccini
A Recanati la segreteria provinciale di Forza Italia ha annunciato l’appoggio al candidato Udc Massimiliano Grufi, ma la base degli iscritti e simpatizzanti ha già dato il benservito alla decisione, preferendo Simone Simonacci. «Saremo presenti come candidati nella lista civica “Per una Recanati migliore” in appoggio della candidatura a sindaco di Simone Simonacci. La nostra fede e i nostri ideali ci pongono nell’area naturale del centro destra», sono le lapidarie comunicazioni di Sauro Frapiccini, consigliere comunale di Forza Italia che disattende così la decisione della segretaria provinciale. Appena ieri infatti Alessia Pupo, vice coordinatrice provinciale, aveva annunciato l’appoggio al candidato Udc, argomentando un’unione di intenti nel preservare la tradizione popolare e liberale. L’ammutinamento è arrivato poco dopo con la nota di Frapiccini. Simonacci, ex grillino e ora candidato per Lega e Fratelli d’Italia, incasserebbe quindi sulla carta anche una fetta dei voti del partito di Berlusconi.
Recanati, candidati sindaco “trasformisti”: dal centrodestra al Pd, dai 5stelle alla destra
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Vorrei fare una precisazione, il sig. Frapiccini nelle comunali del 2014 ha ottenuto 21 voti, mentre tutta la lista (Forza Italia) sempre nel 2014, 238 voti, vorrei capire quale sia la base? La segreteria provinciale e non solo ha deciso di appoggiare l’avv. Grufi per il motivo che la “vera base” popolare e liberale di Recanati è vicina ad una persona preparata e competente che rappresenta a livello locale i valori del PPE.
Ringrazio innanzitutto il Sig. Yuri Paoletti per le attenzioni di cui mi fa oggetto…e onore! Grazie!
Ora tengo a fare anche io una precisazione sostanziale. La “vera base” di Forza Italia è costituita da iscritti e simpatizzanti, gente che ha degli ideali e crede nel partito a cui appartiene.
Sig. Paoletti, lei nel 2008 non era uscito dall’area Margherita per poi candidarsi alla segretaria del PD recanatese? Adesso fa parte dell’UDC o altro? L’etimologia della parola “base” indica sostegno, stabilità…dimostriamola!
Ho ben chiaro, dalle sue affermazioni, che non le è stato riferito bene quale sia la situazione venutasi a creare tra la segreteria provinciale di Forza Italia e l’UDC recanatese. Se lo faccia spiegare bene dai suoi vertici. Rimango comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento in questo guazzabuglio di fantomatici loghi, fantomatici forzisti e reali forzature disattese. cordiali saluti
Dovrebbero essere vietate le liste civiche. Una volta persone che più o meno appartenevano agli stessi partiti si riunivano e le formavano. Oggi in una lista puoi trovarci di tutto tanto che alla fine non sai nemmeno se ti rappresenta veramente o forse potrebbe rappresentarti. In uno stesso comune potresti trovarti in difficoltà a sceglierne una e votare per chi in effetti, lo farebbe lo stesso il contrario di quello che ci si aspetta ma non sai precisamente chi è che te lo fa. Non che votare in questa confusione poi,sia obbligatorio ,per carità…visto che spesso e volentieri ci si pente di averlo fatto e anche se si cambiavano gli addenti la somma miracolosamente sempre quella sarebbe stata.