Comunali: Alessio Vita in campo,
sfida a Roberto Paoloni

BELFORTE - Il 30enne, ingegnere meccanico, è sostenuto dai due attuali gruppi di opposizione
- caricamento letture
Alessio-Vita

Alessio Vita

 

E’ stato scelto il candidato sindaco che si contrapporrà a Roberto Paoloni alle prossime elezioni comunali di Belforte del Chienti. Resta in cabina di regia il consigliere di minoranza Giampiero Feliciotti e la decisione dei gruppi di opposizione (due erano le liste in minoranza nell’ultima amministrazione) si è indirizzata verso Alessio Vita. Il giovane belfortese, nemmeno 30enne, è il volto nuovo che ha messo d’accordo tutte e due le parti.

«Alessio Vita – scrive Feliciotti – ha guidato il gruppo di lavoro dei giovani che ha saputo coniugare i vari suggerimenti ed è stato quindi individuato come il candidato giusto per questo compito vista la sua presenza a 360° nella vita di tutti i giorni della comunità belfortese. A sostenere il candidato sindaco in questo progetto, oltre al suo gruppo giovane, dinamico e motivato che ha come obiettivo il bene della comunità locale, senza secondi fini, ci sono componenti più esperti della squadra che hanno delegato ai nuovi la definitiva stesura del programma per la dovuta condivisione finale. Definita anche la lista dei candidati che verranno presentati nei prossimi giorni». Nato e cresciuto a Belforte, da sempre volontario del gruppo comunale di Protezione civile e giocatore della Belfortese, Vita ha praticato il tiro con l’arco e ha lavorato per molto tempo in un noto locale del paese. Dopo la laurea con lode in Ingegneria Meccanica alla Politecnica di Ancona ha conseguito il dottorato di ricerca in Ingegneria Industriale e ad oggi lavora come ricercatore sempre nel capoluogo di Regione.

Belforte, Paoloni si ricandida

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X