Campeggia da questa mattina nell’ormai ex via Almirante la targa con il nome del leader sudafricano premio Nobel per la pace Nelson Mandela. Ma per uno strano scherzo del destino, la toponomastica a Civitanova non trova mai pace e così ieri, per un errore del dipendente addetto, anzichè issare la targa con il nome di Mandela, è stata riposizionata quella con il nome del fondatore dell’Msi Giorgio Almirante. In mattinata però, in fretta e furia e per riparare all’increscioso inconveniente, il Comune ha provveduto a sistemare la toponomastica e finalmente Mandela ha trovato lo spazio, non senza numerose polemiche da parte dell’opposizione, che la giunta ha voluto tributargli. Una storia infinita quella di via Almirante, avviata già nel programma elettorale di Corvatta e di Rifondazione comunista, fino alla decisione di rimuoverla e al gesto provocatorio dell’assessore Peroni di gettarla di un cassonetto. Ne seguirono levate di scudi con l’arrivo di Donna Assunta che inviò strali e maledizioni verso Corvatta e per ultimo il gesto dei fantomatici “nipotini di Almirante” che sequestrarono la targa per non farla cadere in “mano nemica” prima che la rimozione e sostituzione diventasse effettiva. Dal giorno della sparizione però quella via era rimasta senza “padrone”. Da questa mattina è via Nelson Mandela. Così, senza alcun riferimento alla passata dicitura, come invece la prefettura aveva consigliato. E chissà che questo non sia solo l’ultimo capitolo di una storia senza fine.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
da un fascista al capo del terrorismo dell’ANC sudafricano
come si sono evoluti i civitanovesi…
Sono del parere che nemmeno Corvatta, Costamagna e Silenzi, ( ne cito solo tre per mancanza di spazio ), avranno mai una Via a loro intitolata, sia in trio che isolatamente.
Grande Peroni, sempre più illuminato!!
Al di la di disquisizioni sul nome credo che la giunta si debba vergognare a pensare a queste fesserie da secolo passato anziché a cercare di lavorare davvero per i propri cittadini.
Lui e tutta la giunta.
Vi è rimasto poco fortunatamente…nessuno vi ricorderà positivamente.
Adesso aldilà dei colori politici dx sx ecc…. se mettiamo insieme tutti e 4 i cervelli di Corvatta, Silenzi Peroni, Costamagna non raggiungono neanche il 10% del livello di uomo di Almirante…
Per fortuna di Civitanova è rimasto poco….
quando, finalmente, “via di tutti gli amministratori incapaci”??
Oh, ora sì che a Civitanova ci sentiamo meglio. Ahahahahah che esseri ridicoli siedono in comune!