Pasqua, controlli serrati per evitare gli spostamenti non necessari. La stretta in provincia è stata decisa nel corso di una videoconferenza che si è svolta in prefettura questa mattina. Il prefetto Iolanda Rolli ha presieduto l’incontro a cui hanno partecipato, ognuno dal loro ufficio, i vertici di tutte le forze dell’ordine e dei vigili del fuoco. Non è il momento di abbassare l’attenzione perché sono ancora giorni decisivi, questi e quelli delle settimane che verranno, per uscire dalla crisi del Coronavirus. Per farlo è necessario evitare di uscire senza motivo per non rischiare nuovi contagi. Nel corso della riunione, il prefetto ha ribadito, ancora una volta, la necessità di una linea improntata al massimo rigore in questo momento così delicato nella lotta al virus. Il momento di maggiore allarme è previsto per il week-end di Pasqua: controlli più serrati, più severi, più frequenti ed organizzati in modo coordinato ed incrociato in modo da ottenere un’azione più efficace del territorio. Tutti i presenti hanno condiviso l’esigenza di scongiurare movimenti collegati a esodi, gite fuori porta, ricongiungimenti familiari, trasferimenti non giustificati nelle seconde case. Per questo è necessario prevenire e contrastare efficacemente il rischio di comportamenti imprudenti che facciano precipitare la situazione, compromettendo i risultati finora conseguiti. Al fine saranno attivati posti di controllo nei punti nevralgici della viabilità cui concorreranno tutte le forze di polizia e le polizie locali.
Anche se i treni a lunga percorrenza sono soppressi, con i treni locali, anche se lentamente si può arrivare alle case di vacanza. I controlli andrebbero fatti già oggi o domani.
Quali treni sono soppressi,quando vado a dormire verso l'una di notte ne passa uno ogni 5 minuti
Ci vorranno molte pattuglie,xche mi sembra che circola già troppa gente... Ancora non si è capito! E no! I bambini capiscono più degli adulti indolenti
e nelle Rsa si contagiano ancora pazienti e personale...quando inizierete a fare i tamponi invece di far solo cassa?
Ma se hanno ricominciato a lavorare in tanti, qualcuno ci andrà in giro.. Boo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
A dispetto della tradizione (a Pasqua ha sempre piovuto), quest’anno sarà pure bel tempo! Comunque è saggezza sacrificarsi ora per godersi prima possibile e più tempo possibile la bella stagione.
BASTA COLPO DI STATO. RISPETTARE LA COSTITUZIONE!
Incomincio un po’ a stufarmi di tutti questi “talebani” che sono sicuri di possedere la verità.
Repressione fascista.