Foto d’archivio
C’è chi non ha resistito a una birra al bar, chi stava rientrando da una cena tra amici, oppure chi ha pensato bene fosse il momento di andare a lavare l’auto o comprare un francobollo per la sua collezione. Sono solo alcuni dei casi di persone denunciate dai carabinieri della Compagnia di Civitanova durante il weekend per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità. I militari diretti dal capitano Massimo Amicucci durante il fine settimana hanno svolto servizio di controllo del territorio al fine di assicurare la puntuale osservanza alle stringenti disposizioni emanate per il contrasto ed il contenimento della diffusione del Coronavirus sull’intero territorio nazionale. Nel corso dei controlli sono finite nei guai 15 persone, trovate fuori casa senza giustificato e reale motivo. Nello specifico: un uomo sorpreso al bar del distributore di benzina a Porto Potenza ha dichiarato essersi fermato per fare carburante ma in realtà non aveva la macchina con sé, era arrivato fin li a piedi ed esclusivamente per consumare una birra. Un collezionista di francobolli della provincia, invece, ha ritenuto valida la sua passione per la numismatica, tale che si è sentito autorizzato a lasciare la propria abitazione e arrivare fino alle porte di Ancona per concludere un acquisto. C’è anche chi ha pensato bene di uscire domenica pomeriggio da casa per andare a lavare la macchina all’impianto di autolavaggio automatico sul lungomare. Mentre tre giovani maceratesi sono stati controllati sabato notte a bordo dell’autovettura di uno di loro a Morrovalle, hanno serenamente dichiarato di fare rientro a casa dopo una cena tra amici, sono stati quindi denunciati insieme ad un uomo che, residente a Pollenza, è stato rintracciato in tarda serata a Civitanova senza alcun giustificato motivo. Infine altri due giovani stranieri regolari sono stati rintracciati domenica mattina alla stazione ferroviaria di Civitanova provenienti da Macerata, hanno riferito di volersi incontrare con alcuni loro connazionali per trascorrere del tempo insieme, ovviamente, al pari degli altri sono stati tutti invitati a fare immediato rientro presso le rispettive abitazioni e deferiti. «I servizi di prevenzione generale sinora svolti – comunicano i carabinieri – seppur indirizzati alla puntuale verifica del rispetto delle misure di contenimento imposte, sono sempre conditi da equilibrio e necessaria sensibilità e tesi a sollecitare la responsabile adesione della popolazione, anche attraverso l’esercizio di assidua ed instancabile attività di informazione qualificata che l’Arma rivolge quotidianamente al territorio».
Ma che problemi hanno queste persone che escono?? Quando capiranno che devono stare a casa sarà’ troppo tardi
Molto bene. Grazie
Grazie alle Forze dell'ordine per il loro lavoro!
se avessero fatto un decreto con ammenda da 20.000€ invece che di 200€, vedi che la gente non si spostava da casa.
Fino abbiamo questa gente ...rincogjionitaa e non rispettano le regole, non se ne uscirà maii
All' appassionato di numismatica il francobollo glielo appiciccherei in fronte per spedirlo a...
Non possiamo venirne fuori se esistono ancora questi.... soggetti
Ho solo voglia di piangere!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Invece di una denuncia, segnalarli per non aver ottemperato alle ordinanze con pena di esser messi in coda nelle strutture mediche a tutti coloro che manifestassero sintomi al virus, ne avessero bisogno.
basta buonismo…se sei un cogl.ione ne devi pagare le conseguenze
I bar non sono tutti chiusi?
Cioè i bar dei distributori di benzina sono aperti?? Ma siete matti??
Ringraziamo tutti loro se rimarremo in questa situazione ancora per molto
invece un controllino nelle aziende che non si occupano di prodotti di prima necessita e si ostinano a rimanere aperte no eh? ah li la sicurezza regna sovrana!
Chi colleziona francobolli è un filatelico, non numismatico.
In ogni caso… sempre coglione!
Non ci posso credere!!!…non pensavo ci fossero imbecilli a questo livello!!
Sono da mettere ai ceppi in piazza (ovviamente a 2 metri di distanza).
come potremmo chiamarli questi soggetti?
Io li ho già battezzati!!!!!!!!!!
DPCM 8 MARZO 2020 GAZZETTA UFFICIALE
Art. 1 comma 1 lettera a) EVITARE ogni spostamento delle persone…omissis.
Art. 2 ai soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (maggiore di 37,5° C) e’ FORTEMENTE RACCOMANDATO di rimanere presso il proprio domicilio e limitare al massimo i contatti sociali, contattando il proprio medico curante;
Art. 3 DIVIETO assoluto di mobilita’ dalla propria abitazione o dimora per i soggetti sottoposti alla misura della quarantena ovvero risultati positivi al virus.
Premesso che la prudenza si impone nel rispetto degli altri soggetti, premesso che il sottoscritto ha deciso di rimanere quanto più possibile in casa. Premesso tutto ciò mi corre l’OBBLIGO di affermare quanto segue:
1) EVITARE – FORTEMENTE RACCOMANDATO – DIVIETO ASSOLUTO sono 3 situazioni diverse. Allora delle due una o chi ha scritto questo DPCM è un IGNORANTE oppure le forze dell’ordine non sanno leggere. Vero è comunque che alla contestazione della violazione del art. 650 C.P. c’è SOLO il ricorso da espletare davanti al magistrato magari fra un anno ed allora è meglio, molto meglio avere un popolo ignorante e spaventato piuttosto che consapevole ed istruito. Infine la PRUDENZA non deve essere un invito bensì un OBBLIGO in qualsiasi situazione della vita da affrontare quotidianamente indipendentemente dall’epidemia o non epidemia.
Il corona virus forse lo sconfiggeremo, e ce lo auguriamo tutti, mentre l’idiozia virus, anche sottoponendoci a sforzi sovrumani o a studi infiniti, non lo sconfiggeremo MAI!! gv
…come volevasi dimostrare, due pollici versi, per ora!! gv
gv, visti gli apprezzamenti, temo che non sia considerato un virus l’idiozia. E così arrivano quei bei pollicioni rossi che ti fanno tanto soffrire. Sarà poi vero? Comunque se sommi il numero dei pollici rossi (99%) da quelli verdi 1%, (il tuo) stai prendendo più pollici di tutti.
…l’idiozia, ed i pollici versi, sono malattie altamente contagiose e che portano anche a considerare la matematica un’opinione… m.g.
mg, l’idiozia però non è un’opinione e tu mg ne rappresenti in toto significato, presenza e supponenza, derivante proprio dalla incapacità di riconoscerti perfettamente idiota come del resto il tuo lacchè che al tuo confronto risulta persino simpatico. Prima di dare dell’idiota agli altri datti una specchiata e fa funzionare un po’ quel cervello da gallina. Non pensare che gallina oggi diventi fagiano domani. E poi quando cominceranno a penzolarti le pellancie vedrai quanti apprezzamenti e riconoscimenti. Talaltro che cavolo di commenti scrivi? Tu dai dell’idiota a me che neanche conosci e non ti vergogni minimamente nel mostrarlo in continuazione. Ma repponnnete!!
…certo, reperire il Maalox, di questi tempi, con le lunghe file alle farmacie, è un po’ più complicato, ma, sinceramente, meglio una mezz’ora di fila che passare tutta la giornata a rodersi, eh!! gv