Scattano le prime due denunce per inottemperanza alle misure per il contenimento del Coronavirus disposte nel decreto del governo entrato in vigore ieri. I carabinieri di Mogliano hanno denunciato un 49enne dello Sri Lanka, residente in provincia di Parma, controllato a Petriolo in via Sant’Antonio dove si trovava senza alcuna valida giustificazione. L’uomo ha detto di essere arrivato in zona l’8 marzo e di non aver adottato alcuna forma di cautela, senza peraltro informare del proprio movimento l’autorità sanitaria di zona. È stato denunciato per l’inosservanza dei provvedimenti dell’autorità. Il personale del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia carabinieri di Civitanova, a conclusione dei necessari accertamenti, ha denunciato un 39enne bengalese, titolare di una pizzeria di Civitanova perché non aveva chiuso il suo locale alle 18 (come disposto nel decreto) ma era rimasto aperto fino alle 20.
A Macerata ieri c'erano molti locali aperti, tavolini con giovani e adulti, coppie in giro, jogging in coppia, mamme con passeggini... di tutto e di più...
Ieri sera alle 19.30 tutto aperto come sempre....
Prima lo capiamo che bisogna stare a casa " tutti" ......prima usciamo
fa tutti come se pare !! ignoranza di chi non rispetta gli altri ..
le regole vanno rispettate da tutti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma queste persone fuori di testa! Non hanno ancora capito quanto è grave la situazione! Non ascoltano gli appelli dei medici e degli infermieri in prima linea?
Noi non avevamo bisogno di questa gente… bastavamo già noi a fare danni
Forse credevano che valesse solo per gli italiani il decreto
Ci vorrebbe poco x farle rispettare a tutti
Io mi auguro che sti idioti vengano puniti duramente… se sto virus magari ce la levasse dalle palle davvero sta gente cerebrolesa forse un favore ce lo farebbe pure… purtroppo questi imbecilli i danni l8 fanno agli altri!