Controlli della polizia locale di Potenza Picena nell’ambito della prevenzione e gestione dell’emergenza sanitaria legata al virus Covid-19. Quattro i verbali elevati, tre dei quali in violazione del Decreto del 25 marzo 2020 circa il divieto di spostamenti non giustificati, sia all’interno che all’esterno del proprio Comune (acquisto di sigarette da parte di un residente a Porto Recanati, per una passeggiata un residente a Civitanova o per spesa fuori comune di appartenenza) sanzionati con un’ammenda di 400 euro ciascuno, ed uno in violazione del Codice della Strada per guida senza patente. La polizia locale ha, inoltre, diffidato verbalmente svariati proprietari di cani che stavano passeggiando per le vie cittadine ricordando loro che è obbligatorio restare nelle immediate prossimità delle proprie abitazioni. Gli agenti, coordinati dal commissario Anna Mercuri, hanno effettuato controlli a piedi e posti di blocco stradali nell’arco di tutta la giornata di domenica 29 marzo sia a Potenza Picena che a Porto Potenza Picena.
Civitanova, a piedi in via Saragat: denunciato giovane di Potenza Picena
400€ SONO POCHEEEE
Poco!!!!
Poco....
Poco!
Che amarezza
Fate schifo peggio dei serpenti a sonagli!
Hanno fatto bene.
Costate care
Un fenomeno c'è da conoscerlo
Cosi chi non rispetta multa salata
Sicuramente gli sarà passata la voglia di fumare..
Troppo poco
Giova ben gli sta chi non rispetta le regole è giusto che paghi la multa
Non ti st bene!! Ma benissimo!
Fatto bene
Neanche nel medioevo c'era così tanto pubblico ludidrio ...
Che testa... ma come si fa!
Come se il virus non fosse già ovunque e la pestilenza è causata da 4 o 5 irriducibili che disobbediscono. Geniacci proprio.
Ulteriore prova che fumare fa male. In tutti i sensi, in tempo di pace e di guerra.
Tra qualche anno un pacchetto costera' cosi.. Se voleva abituare
Mamma mia forse non avevano più sigarette a Potenza Picena.... si sa com'è il fumatore... è roba di vita o di morte un po' di comprensione mai
L'umanità merita l'estinzione! Troppo odio , troppa superiorità ed un mare di stupidità. Mi vergogno di farne parte!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Vedo che le nuove misure molto più restrittive hanno avuto un grande successo… Solo oggi 5000 denunce.
Se le persone le volete tenere a casa fate 20mila euro di multa non 400 che diventano 280 pagando subito, altrimenti ditelo chiaramente che non è poi così grave uscire se la pena è equivalente ad un eccesso di velocità.
Non dico per chi parteggio. Ma in Svezia (dove vivono gli svedesi) non hanno fatto nessuna restrizione. Nessun obbligo ! Solo un pressante invito all’isolamento. E gli svedesi ? Hanno obbedito tranquilli e stanno a Casa senza il timore delle multe che li non esistono. Allora, se gli italiani non hanno la stessa coscienza civica, qui le cose possono andare diversamente. Ma non è per questo che il governo si può sentire autorizzato a dare compito nazista alla polizia. Di vessazione del vecchino che fa una passeggiata e di mette da solo, in distanza con tutti, in una panchina al sole. Questo è il ritorno del fascismo
@Passaretti. In Svezia un ministro si è dimesso perché non aveva pagato il canone TV e aveva pagato a nero la domestica…non possiamo confrontare la formica con l’ippopotamo.
in piena emergenza si sentiva la mancanza di commenti così stupidi e mi fa specie che CM dia loro spazio, il momento storico è paragonabile ad uno stato di guerra, “qualcuno evidentemente non l’ha capito”, quindi il rigore militare in questa guerra di un nemico invisibile è necessario. il vecchietto deve stare a casa non seduto sulla panchina come se niente fosse.