«La prima vittima del Coronavirus delle Marche è un anziano di 88 anni con patologie pregresse, deceduto questa mattina all’ospedale Santa Croce di Fano». Ad annunciarlo questa mattina il governatore della Regione, Luca Ceriscioli, sul suo profilo Facebook. «Era stato ricoverato il 24 febbraio con febbre alta e difficoltà respiratorie ed era risultato positivo al tampone. Esprimo vicinanza alla famiglia e a tutti i suoi cari. Continuiamo a lavorare per fronteggiare l’emergenza con il massimo impegno». La vittima è un uomo di Fano, era una delle 35 persone che sono risultate positive al tampone del Coronavirus, secondo i dati del contagio che erano stati aggiornati ieri dalla Regione. Di questi sono 33 in provincia di Pesaro e Urbino e due in provincia di Ancona. Tra i positivi al Coronavirus ci sono anche due insegnanti che lavorano sempre in provincia di Pesaro. Si tratta di un docente del comprensivo Fermi di Monte Porzio e di un insegnante dell’istituto Bocci di Montefelcino. Sono entrambi docenti alle scuole medie. In via precauzionale la dirigente della Fermi, secondo le indicazioni dell’Asur, ha disposto che gli studenti della classe dove il professore (che è asintomatico) lunedì scorso aveva tenuto un’ora di lezione dovranno controllare eventuali sintomi che si dovessero presentare per 14 giorni e dovranno limitare i movimenti allo stretto necessario. A Montefelcino il dirigente ha chiesto a studenti e famiglie di segnalare al proprio medico eventuali sintomi influenzali e di attuare tutte le raccomandazioni previste per la profilassi, tra cui limitare gli spostamenti. Il docente che ha contratto il Coronavirus sarebbe in buone condizioni.
Il governatore Luca Ceriscioli ha annunciato una conferenza stampa alle 16,30 per fare il punto della situazione.
Perchè se ha patologie pregresse significa che non fa niente se muore!!! Noi dobbiamo fare di tutto per salvare anche chi ha delle patologie, oppure tanto se muoiono i familiari degli altri non fa niente!!! Che umanità
Stefania Ciarrocchi sarebbe opportuno capire che significa patologie pregresse !!!! E comunque sarebbe anche opportuno leggere bene e non mettere in bocca ad altri parole non dette !!!! Grazie
Stefania Ciarrocchi nono signora. Se ha patologie pregresse gravi e un età superiore agli 80 anni è chiaramente colpa del coronavirus. Ormai va di moda, no?
Lucia Campilia patologie pregresse le hanno la maggior parte degli anziani e allora uccidiamoli. Che je fa
Stefania Ciarrocchi niente inutile non c’è più sordo di chi non vuol capire !!!! Pazienza !!!
Stefania Ciarrocchi con patologie pregresse vuol dire che il coronavirus ti ammazza, non c'è cura per ora
Stefania... francamente faresti più bella figura se tacessi. È da quando esiste la vita che gli esseri viventi più anziani e malati (umani e non) tendono a morire con maggiore facilità ed è NATURALE che sia così. Dove hai letto che la società o i medici se ne siano sbattuti di questo 88enne? Semplicemente era la sua ora e francamente, visto che questo è il destino di tutti, meglio che se ne vada un uomo che la sua vita l'ha vissuta, piuttosto che un ragazzino con la vita davanti.
Con tutti gli ospedali che avete chiuso #StiamoSereni, se ci fosse giustizia, non dovrebbero essere solo i poveri cristi a pagarne le conseguenze, che solo se provi sulla tua carne, sui tuoi affetti capisci !!!!
Innanzi tutto la morte di un caro è sempre un lutto incolmabile x le famiglie coinvolte, ma mettendo i piedi in terra forse sarebbe bastato molto meno, ma fa più notizia se la si infarcisce di ciò che più interessa. Condoglianze alla famiglia
Condoglianze alla famiglia.
a qui da noi nel maceratese abbiamo chi rientra da viaggi e non si sottopone a nessun controllo o gite di piacere dalla lombardia...... tanto x tutelare i concittadini che potrebbero avere guai seri...... mah! la repubblica delle banane e noci di cocco!
Premesso che anche a 100 anni tutti vorremmo che i nostri cari fossero sempre arzilli e in salute.. , premesso che gli ospedali sono ricettacoli di infezioni e ne ho un lungo elenco da obboettare dire recriminare... ora perché si prende una febbre da virus di inflienza allarmiamo il pianeta. Ma, scusste quante volte abbiamo preso un'influenza trssmessa dsl vocino di lavoro, dsl giglio vhe bs scuola, in palestra o in un ambulatorio medico?fino ad ora dicevamo son rimasto fregato li perché quello aveva in po di febbre 2/3 giorni di letto poi tutto ok allora cosa è sto caos? Ragionate prima di dire è morto a 88 anni per il virus , no con dolore e condoglianze per i famigliari,.premesso che ogni età va rispettatae onorata, ma questo signore ha fatto la vita per quella che Dio gli aveva assegnato così come è per persone giovani quello è ciò che Dio ti da punto ...se si da sempre la colpa all'altro non ne usciamo più
Condoglianze alla famiglia
Ma in che situazione stiamo .
Anche se ottentenne, non è un numero! È comunque una persona, un nonno probabilmente, un padre... Vicenda triste davvero
Proprio così oggi in TV hanno parlato certi attori di età tra 65-80 anni e si sentono molto offesi sentire dire che anziani sono più in pericolo.. Hanno detto abbiamo passate tante malattie nei nostri anni e li abbiamo superati.. Perché proprio ora li "" anziani?? "". PERCHÉ in Cina tutti 3000 morti era anziani??!! Quella signora o quel signore di 65 anni che è morto ??! Perché a 65anni si è anziani??!!!!!! Aaa dimenticavo mia nonna e morta l'anno scorso alla età 95anni... Mia bisnonna 96...Ho suocero che ha 82 e più in salute di me... Di che vogliamo parlare!!
Martina Toran in Cina una donna di 98anni è guarita. Così giusto per completezza ..
Martina Toran parlano di anziani dove in tutti i casi, avevano già altri problemi più gravi, ed il virus purtroppo è andato a peggiorare la situazione.
La cosa più triste è sentir dire che era anziano e aveva altre malattie, è sempre un padre un nonno un membro di una famiglia!Condoglianze
Giannina Giustozzo certo che dispiace ugualmente ma, purtroppo, era già cagionevole di salute e, in questi casi, basta un niente affinché la situazione precipiti. Si cerca di non creare allarmismi inutili.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mi dispiace tanto per questo Signore, che R.I.P., condoglianze alla famiglia.
Ho il presentimento che qualcuno stia facendo l’uccello del malagurio alle Marche.
Credo che sarebbe stato più opportuno scrivere che quel Signore, sia deceduto “con il” Coronavirus altrimenti sembra che sia solo colpa del Coronavirus, anche se aveva delle malattie pregresse.
Questo triste evento, secondo me non doveva neanche essere pubblicata, se non prima avere la certezza che la causa sia dovuta al virus. qualcuno non so perché ha fretta di comunicare queste notizie.
questo signore sarà sicuramente morto, purtroppo, per una concomitanza di cause, ma rimane il fondato dubbio che la normale influenza stagionale non avrebbe influito alla stessa maniera sul decesso
Ma come? C’è qualcuno che gufa???
Ogni anno con le influenze normali muoiono più di 200 persone…..
I burionoidi hanno inculcato la terrificante convinzione che siamo indifesi di fronte a un nuovo virus contro il quale non abbiamo vaccino, mentre per i normali virus influenzali il vaccino ci permette di accettare serenamente i milioni di contagiati e gli 8000 morti all’anno. Burioni non dice mai che siamo difesi dal nostro sistema immunitario naturale che consente alla stragrande maggioranza degli infettati da coronavirus di non avere sintomi o di guarire autonomamente. Si muore di coronavirus per la debolezza del sistema immunitario, è il sistema immunitario che dobbiamo rafforzare secondo criteri scientifici. Le mascherine, l’amuchina sono stregonerie, il trasformare l’Italia in un lazzaretto d’appestati è un suicidio folle.