L’ordinanza della Regione sul Coronavirus è agli sgoccioli: a mezzanotte scadranno i provvedimenti adottati da palazzo Raffaello (tra questi chiusura di scuole e atenei, sospensione delle manifestazioni pubbliche) che avevano fatto infuriare il governo tanto da arrivare ad un ricorso al Tar. La situazione, dopo giorni di polemiche, sembra cambiata con la rotta intrapresa per una linea unitaria.
Ceriscioli oggi ha partecipato alla videoconferenza tra le Regioni e il Governo per affrontare le nuove disposizioni per arginare il Coronavirus. Nelle Marche ieri erano arrivati a undici i contagiati. Una riunione che è durata quattro ore e da cui, ha spiegato pochi minuti fa il presidente Ceriscioli in un videomessaggio, è emerso che «L’obiettivo del governo è di fare un nuovo decreto che andrà a dare regole che riguardano l’intero Paese. Regole omogenee che si applicano secondo criteri oggettivi in tutto il territorio nazionale – ha detto Ceriscioli -. Dovrebbe arrivare in serata e diventare operativo da domani e ci è stato detto che non avrà necessità di una ordinanza. Non appena avremo il decreto e comunicherò il contenuto per mettere in atto le iniziative per il contenimento del coronavirus».
«Domani mattina pubblicheremo il nuovo decreto del Consiglio dei ministri in pieno raccordo con i governatori – ha detto il premier Giuseppe Conte –. Sono le misure per la prossima settimana. I dettagli li renderemo noti domani. Il decreto lo abbiamo firmato ieri. Per le tre Regioni più colpite adotteremo misure di prudenza che si distingueranno da quelle prese per le altre. Per le misure economiche – ha continuato Conte – sono state adottate varie misure di primissimo impatto con decreto approvato ieri e ci sarà un secondo decreto con misure ancora più incisive, che riguarderanno non solo le tre più interessate ma anche le altre e ne stiamo preparando un terzo che servirà a far correre il Paese, vogliano creare un grande accelerazione per gli investimenti».
Metteteli in quarantena ,anche dal parlare!!!
Tenga chiuse le scuole!
Ho capito, metto la sveglia alle 5 del mattino di Lunedì 2 per consultare Regione Marche e dire a mio figlio se deve andare a scuola.
Vai Ceriscioli stupiscimi! ho preparato i pop corn!
Ancoraaaaaaaa???????
Non ti azzardare a chiudere le scuole o l'asilo nido
Non avete capito nulla!! Ceriscioli è un Genio!! Così sta spiazzando il Corona Virus,che non sa' più che fare lui!!
Non sto nella pelle!
Sembra un film di fantascienza!!! Visitors !!!!
Aprirà i locali e chiuderà le piazze
Samuele Melonari Che poi capace che alle 8 vai a scuola e trovi chiuso con su un cartello !!
Dai sbrigatevi a farci capire cosa dobbiamo fare lunedì. Grazie.
Sì sì aspettiamo
Tutto materiale per il doppiatore marchigiano
Hanno dovuto specificare dal Governo che non servono ordinanze. Capito Presidente ?
Per quando ve decidete a fa'na cosa saggia (che non sarà mai) il corona virus avrà già lasciato l'Italia
Una soap
Metti la cera.. togli la cera... Daniel San
Vogliamo far correre il Paese, sì verso il baratro......
Conte che fine a fatto l' Inps che si era messo in autoquarentena un giorno prima? Prendi i soldi e scappa
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mi auguro che questa volta le decisioni che saranno prese siano in sintonia e d’accordo con l’organo di Governo Centrale, qualunque esse siano: l’errore più grave in questa situazione è creare confusione e contrapposizioni tra le Istituzioni preposte a gestire questo problema.
DECRETO!
SUPERDECRETO!
CONTRODECRETO!
IPERDECRETO!
NEODECRETO!
DECRETINO!
per favore datevi una calmata ci fate diventare matti, state creando solo confusione.