Torna l’obbligo del certificato per il rientro a scuola dopo 5 giorni di assenza. Le Marche sono una delle dieci regioni italiane in cui non era più obbligatorio. In regione era stato abolito dal 2019. A stabilire la necessità del documento firmato dal medico il decreto del presidente del Consiglio del 25 febbraio scorso.
Fino al 15 marzo la riammissione nelle scuole di ogni ordine e grado per assenze dovute a malattia di durata superiore a cinque giorni avverrà solo dietro presentazione di certificato medico. La norma specifica che ciò avverrà «anche in deroga» alle disposizioni vigenti.
(a.p.)
Io il certificato medico anche se mia figlia è assente per malattia per due giorni l'ho sempre fatto, per il semplice motivo che così non ti viene conteggiata l'assenza
Purtroppo nel Lazio anche...ma ora fino al 15 marzo dovrà essere obbligatorio...
Mica erano malati i bambini che certificati vanno cercando?
Perché qualcuno s'era accorto che era stato abolito?
Io direi che un certificato dovrebbe sempre essere richiesto!!! Non solo fino al 15 marzo.
Complimentoni così se uno è guarito per la malattia X, magari si becca la malattia Y stando in fila dal pediatra.... aho ma ce siete o ce fate?
Il certificato in questo caso non serve, però la scuola dove va mio figlio con un assenza superiore a 5giorni l'hanno sempre richiesto
Secondo me perché hanno paura che per colpa di corona virus genitori non li mandano ancora a scuola..
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati