Con una lettera aperta la coordinatrice provinciale di Forza Italia scarica Deborah Pantana. Lorena Polidori ha inviato questa sera una nota in cui chiede a nome del suo partito un passo indietro alla Pantana per non essere riuscita a creare un’aggregazione tra le forze politiche del centrodestra attorno al suo nome. Già nei giorni scorsi avevamo scritto di molti esponenti del centrodestra critici sul nome della Pantana e della richiesta arrivata da più parti per la candidatura a sindaco dell’ex presidente della Maceratese Maurizio Mosca (leggi l’articolo). Lo stop della segreteria di Forza Italia arriva comunque come un fulmine a ciel sereno su Deborah Pantana che da tempo aveva annunciato la sua candidatura a sindaco di Macerata.
Di seguito la lettera aperta di Lorena Polidori:
“Cara Deborah, le vicende politiche di questi ultimi anni dimostrano come il centro destra diviso non riesca nemmeno a perdere con risultati accettabili. Le legittime aspirazioni personali non possono essere anteposte alle necessita del partito e della coalizione, che ti ricordo non sono espressione di dirigenti impegnati in politica ma sono opportunità per i cittadini di sostenere attraverso gli uomini e le donne impegnate in politica le proprie convinzioni ed i propri ideali. Proprio le tensioni interne alla politica e le divisioni, quando non sono espressione di divergenze di vedute e quindi basi per una obiettiva e sana competizione delle idee, ma sembrano agli occhi dei sostenitori e degli elettori solo prevaricazioni individuali, sono una delle cause che portano i cittadini lontani dalla politica.
Forza Italia, e tu sai che non tutta era favorevole, ti ha lasciato il tempo per tessere le tue alleanze con lo scopo di metterti in condizione di portare al tavolo della coalizione una ampia rappresentanza di area che avesse la volontà di sostenere la tua candidatura a sindaco di Macerata.
Mi corre l’obbligo a questo punto rilevare che l’obiettivo ad oggi non è stato raggiunto, anzi sono evidenti segni di scollamento nella coalizione attorno alla accettazione della tua candidatura. La città di Macerata ha sì bisogno di determinazione e decisione, ma nell’alveo di una sana moderazione che sappia cogliere gli interessi di una ampia base di cittadini e collegare tutte le forze moderate attorno allo stesso obiettivo.
Ti invito pertanto a non impegnare oltre Forza Italia in questa situazione di isolamento dal resto della coalizione e di individuare insieme a tutti i partiti e liste il candidato sindaco di Macerata che può essere espressione unitaria. Sono convinta che saprai scegliere per te comunque un ruolo importante nel progetto che insieme si andrà a concretizzare”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Questa e’ una vera prepotenza!
Silurata come un ora de notte…!!!! Ahahah
E no cavolo…era la candidata ideale per far vincere la sinistra a mani basse!!!
cara coordinatrice Polidori
mi sembra che lei più che coordinare “scoordina”. Ma perché non ci risparmiamo queste pagliacciate? Io non conosco la Pantana, non peroro la sua candidatura ma, da “forzista”, non mi spiego perché mandare al macello, umiliare, screditare chi nel partito vive ed opera. Ma fino ad ora lei dov’era? Non poteva fare prima queste preziose riflessioni? Questo è un partito da mollare anche da parte di chi ci ha creduto fino ad ora. Fate pena per non dire schifo.
nessuno si autocandida. Ancor più quando fa parte di un partito. Va letta in questo senso: ci abbiamo ripensato e torna al tuo posto.
SI RIMESCOLANO LE CARTE. QUESTO IMPONE CAMBIARE LA STRATEGIA ANCHE DEL CENTROSINISTRA.
Ci pensera’ la Lega di Salvini a fare le scarpe su misura a Forza Italia e Nuovo Centro Destra !!!!
Che disastro! Praticamente, la maggiore forza politica del Centro Destra, afferma che la candidata appartenente alla stessa Forza Politica, non è in grado di sostenere il proprio ruolo a pochi mesi dalle elezioni.
Non è riuscita nell’intento di aggregare le forze politiche moderate di centro destra.
Ma non c’era un programma condiviso e monitorato dalla Segreteria Politica? Non si sapeva che la Pantana è una persona che ragiona (o sragiona, per carità) con la propria testa in barba ai dictat o imposizioni di partito?
Ma come possono, i cittadini, fidarsi e votare qualcuno nell’ambito di una coalizione, se non esiste la minima chiarezza, la minima disciplina, uno scampolo di unione e condivisione? MA DOVE VI PRESENTATE?
Pensate di gestire la Proloco?
Sono esterrefatto e sempre più convinto che l’approssimazione ed il “volemose bene”, siano alla base della nostra drammatica situazione attuale.
De profundis…….
Avete presente i piloti giapponesi nella seconda guerra mondiale? ecco, con la differenza che affondavano le navi nemiche!
Cara Deborah, resisti ed …insisti…siamo con te!..in bocca al lupo!!
Ma come, lei si è candidata, il partito le ha mandato anche ….Fiori (non un mazzo, ma Marcello coordinatore nazionale dei circoli) a dirle che lei era la persona giusta….. chi dice che c’è caos nel PD certamente pone un limite all’umana fantasia.
Senza parole.
Esprimo tutta la mia solidarietà alla Pantana. Il nuovo managment di F.I. non è stato in grado di gestire la situazione il tutto a favore del NCD. E’ evidente che nell’area di centro destra mancano i veri professionisti della politica che, visto l’aria che tira, hanno preferito voltare lo sguardo a sinistra.
E’ proprio vero che il centro destra a Macerata non arrivera’ mai a prendere il pallino. Suggerirei un po’ di allenamento in qualche bocciofila, visto che anche con la Menghi Sindaco avete rinunciato a comandare.
Concordo con Meschini!
Addio Palas !!!
Da forzista: brutta figura! Ora perché i luridi ncd e dc vari non sono con noi allora caliamo le braghe? Ma il coordinatore di Macerata chi è? Che dicono gli iscritti di Macerata? Potrebbe essere anche che mi sbaglio ed effettivamente dietro non aveva niente, ma se fossi un elettore a Macerata anche se trovassero un candidato ottimo ma che piaccia a NCD io non li voterei.
Più FI si piega verso NCD più ve ne dovete andà a fa… a quel paese!
Beh ognuno fa le sue scelte: Casa pound o ncd?….Casa pound…poi siluramento! Errore prima di forza Italia errore successivo della pantana
mi puzza di Patto del Nazareno de Macerata….non è che destra e sinistra si sono già divisi le poltrone della giunta Mandrelli?????
Visto che è passato almeno 1 anno da quando l’amica Deborah ha comincinciato a raccogliere, attorno a se, cittadini interessati a sostenere la sua candiadatura….
Visto che, nell’anno appena passato, dentro FI nessuno ha avuto mai (quasi) nulla da ridire alla candidatura della Pantana…
Visto che anche l’esponente più prestigioso di FI (interessanto a rientrare in Regione, mica scemo!!!) dopo mesi e mesi di silenzio si è rifatto vivo facendosi vedere a fianco della Pantana…
Visto che, all’interno del centrodesta, di mugugni ce ne sono stati molti ma nessuno, almeno fino ad oggi, si è preparato ufficialmente per scendere in pista….
Questo “cartellino rosso” giunge a tempo abbondantemente scaduto…
Bene Sig.ra Polidori, grazie per la figura da peracottari che ci ha riservato!
Io so che Deborah è ufficialmente in corsa per le comunali dalla scorsa estate, Le i quando l’ha saputo?
Io ho ritenuto che l’anticipo su tutti della candidatura di Deborah non sia stata una mossa strategica per cercare quell’unità di centro destra di cui anche Lei parla, ma io l’ho detto, Lei perché non lo ha detto a settembre?
Io mi sono fatto promotore delle primarie proprio per ovviare all’impasse che si era creata e per favorire coloro che potevano aggregarsi al centro destra; come mai anche Lei non lo ha fatto con la stessa energia con la quale oggi scrive?
Immagino che il Coordinatore Provinciale prima di fare un comunicato stampa di tale portata abbia riunito i Suoi vicecoordinatori, quello Comunale e Regionale, oppure si è autocoordinata?
Siccome Lei sa benissimo che Deborah (la cara Deborah, come Lei l’ha nominata) da oggi sarà ancora più convinta di candidarsi, mi spiega qual è il vero scopo sotteso all’intervento? L’amore verso un partito in sofferenza l’ha spinta ad ucciderlo per evitargli l’agonia?
Lei dice in sostanza che Deborah sarebbe pure andata bene a patto che avesse unito tutte le forze di centro destra, per cui l’avete lasciata fare fino a febbraio ed ora la scaricate senza, però, presentare una alternativa. Perché se, poi, l’alternativa non dovesse piacere anche a Fratelli d’Italia o alla Lega, sarebbe sempre un candidato parziale. Oppure serve un vuoto a perdere funzionale alla Regione?
A questo punto la parola ufficiale spetta agli altri due Coordinatori (perché questa è solo la mia isolata opinione) ma ritengo che Lei prima di dimettersi per non essere riuscita nell’intento debba una spiegazione leale e diretta a tutti i membri del partito, una sorta di confronto politico, in altri termini dovrebbe chiedere a Riccardo Sacchi di convocare il coordinamento ed invitare Deborah così da illustrarci la Sua strategia politica in vista delle comunali (quelle di aprile p.v. però, non quelle del 2020)…così sarà anche l’occasione per conoscerci.
Ovviamente se questa uscita che reputo inopportuna (non per il contenuto del messaggio ma per il tempo ed il modo) si rivelasse invece lungimirante, sono pronto a rivedere tutte le mie considerazioni.
Marchiori, ma che fa, risponde alla polidori con un post sul giornale?
E se la risposta alla sua domanda se polidori ha sentito gli altri cordinatori, fosse si, lei come la metterebbe?
Sig.ra Eleonora, non trovo sbagliato utilizzare lo stesso metodo iterativo con il quale la Coordinatrice ha diffuso un messaggio politico che mi riguarda, d’altronde non mi risulta che questo messaggio sia stato anticipato al coordinamento comunale.
Alla seconda domanda Le rispondo con la stessa considerazione con la quale il mio post: se si tratta della linea politica e strategica del partito e se questa è funzionale a raggiungere l’intento che si è prefissa la Coordinatrice (unire il centro destra), dirò pubblicamente di essermi sbagliato nel considerare inopportuno questo comunicato stampa, farò i complimenti alla Coordinatrice per la felice intuizione e sarò l’elettore più felice del mondo.
.Questo è l’esempio della politica locale ed italiana…si litiga e basta tra partiti e a Macerata all’interno dello stesso partito non c’è la benché minima idea comune. Propongo le primarie in modo che chi vuole sceglie il suo candidato di centro destra…o i giochi sono fatti? Meglio appoggiare chi con le mani in pasta c’è sempre stato..chissà potrà servire per far assumere il figlio, il nipote,il cognato. Si ripete quello accaduto con Anna Menghi….la destra le donne le silura e fece bene lei a crearsi il suo partito…perchè Deborah non fai così? Sicuramente chi vorrà darti il suo voto sarà una persona che crede in te e non “franchi tiratori”…in bocca al lupo Deborah e non mollare.
Sig.ra Pantana, non si curi di loro, guardi in avanti e faccia come la Menghi o il furbo Bianchini. Si crei un nuovo movimento e si faccia corteggiare. D’altronde i numeri non le mancano.
Caro Andrea (e faccio non poca fatica a chiamarla così), pensa che la tipa abbia chiesto pareri più in alto prima di presentarsi con casa pound? o prima di sparare la cazzata del palasport? o prima di presentarsi con Isidori? Non facciamola passare per vittima, perchè se lo fosse lo sarebbe solo di se stessa e del suo ego.
Capisco che le vuole bene e che un incarichetto sarebbe piaciuto, ma a forza di GNE’ GNE’ non le rimane GNE’.
che ncioccata de denti ……
@ Andrea Marchiori
Una linea politica e strategica del partito andrebbe bene SE, a Macerata, ci fosse una qualsiasi linea politica e strategica.
Ma questa linea poliica, dentro FI maceratese, NON mi pare ci sia (e, negli ultimi anni, non mi sembra ci sia mai un granchè stata)
Non credo di sbagliare se asserisco che, dentro FI, vi sia un bel si lavi chi può come l’imperativo categorico…
Non a caso, da tempo, ciascuno dei lader o dei semilider o dei colonnelli o dei comprimari (o presunti tali) sta correndo in solitaria, facendo poco ben gioco di squadra…
Deborah, da oltre 1 anno, è partita in solitaria senza un vero e proprio veto da FI: non è che forse, oggi, qualcuno ha aperto gli occhi e si è fatto i “conti della serva” (a Macerata sicuramente conengono di più i voti NCD, piuttosto che quelli di Casa Pound) e prova a rimescolare le carte fuori tempo massimo?????
Dopo 5 anni di silenzioso silenzio ultimamente anche Pistarelli si è rifatto vedere assieme a Deborah: se uno dei maggiorenti del Partito si schiera (presumibilmente c’è un ticket Pantana/Pistarelli Comune/Regione, che a Pistarelli conviene, e si che conviene, ma conviene convenientemente) risulta poco credibile, politicamente, questa richiesta di dietrofront che arriva.
Gli altri consiglieri tra silenzi, impegni lavorativi, passi di valzer e piroette varie non sanno cosa fare; e non i pare che la base del partito abbia una qualsiasi idea (ma chi se ne frega, del resto, della base: tanto, quando c’è da scegliere, la base è chiamata solo a ratificare giochi politici già fatti altrove: 5 anni fa Pistarelli venne “paracadutato”, da Roma, senza alcun confronto locale, alla faccia della partecipazione democratica)
Orsù, suvvia e perdincibacco: che Deborah (già partita in campagna elettorale da molti mesi) potesse debordare era prevedibile: del resto se non si fano le mirabolanti promesse in campagna elettorale quando si fanno???
Anche il Sindaco uscente (già da almeno 2 anni in campagna elettorale continua, forse di più) negli ultimi tempi ha ampiamente debordato, con una sovraeposizione mediatica spettacolare cercando di riesumare la “nuova storia” (che, a conti fatti, sono almeno 4 anni, 11 mesi e 30 giorni che è già abortita)
Certo, magari, forse, riflettendoci meglio si sarebbepotuto trovare altro candidato….. Ma ora chiedere un dietrofront alla Pantana è una grossa mattonata che FI si autoinfligge negli zebedei.
Si poteva trovasre di meglio? Forse.. Ma dati i trascorsi il rischio era che si sarebbe probabilmente trovato di peggio…
Che vogliamo commentare? E’ come sparare sulla croce rossa. Il tempo delle vostre chiacchiere e ripicche è finito. Se avete il candidato unitario, entro le prossime 24 ore non oltre , presentatelo, prima che togliete la voglia ,non solo di votarvi nel dare di voi un’immagine tanto scomposta oggi quanto rissosa un domani , ma persino di leggere le vostre note stampa. Vostre, mi riferisco a Forza Italia e NCD. Arrivati a questo punto, non avete scelta; necessita un nome estraneo all’uno e all’altro, che riunisca l’uno e l’altro, e tutto il centrodestra. Poi fate come vi pare. Tanto non ascoltate mai nessun suggerimento a fin di bene.
Andrea Marchiori
ma sicuramente, che il carrarmato, Caribù ( cit. Orfeo Negro) andrà avanti da sola ad oltranza, ma spero adesso voglia fermarsi almeno a chiedersi per chi corre, alla fine. A chi pensa di dare poi il suo contributo di voti, se non al CENTRO destra? O pensa forse di riuscire lei, da sola, a vincere con le sole forze delle liste civiche e Casa Pound che la sostengono, azzoppata per buona metà del suo partito ? Lei ,contro tutti, e contro un eventuale Mandrelli che ha il sostegno di buona parte del suo partito? Ma, è politica di servizio alla città questa, ancora prima che al suo partito? Risponda la Pantana: a chi giova la sua testardaggine?
Orfeo Negro ma che dice? Chi si candida a sindaco si candida e ci mette la faccia per essere una figura centrale nella politica cittadina e la sola responsabile di ogni cosa che la giunta farà. È lei che ci mette la faccia non il partito e se quel candido scelto dal partito reputa che Casapound è una buona alleanza per affidabilità, di idee politiche (politica e ammnistrazione comunale non di teorie filosofiche) se li può prendere dentro senza sentirsi in obbligo di avvisare e sentire qualcuno. Ciò è normale! Se ci sarà da riparare una latrina deve sentire il parere di qualcuno?
@ Cerasi e Marchiori
Sbaglio a fare questa analisi ?
Casa PD .. Carancini contro Mandrelli
Casa Pantana … Una decina di liste +casa paund
Macerata nel cuore …
Casa Mosca con NCD
Ora facciamo due previsioni
Vince Carancini ….. Le primarie
Elezioni …
Carancini non ottiene la maggioranza assoluta
Casa Pantana neppure
Casa Mosca manco
Macerata ne cuore idem
Ballottaggio 1 ipotesi
Carancini al ballottaggio sicuro
Pantana -dieci liste + casa paund -potrebbe andare al ballottaggio , ma poi – senza casa Mosca-NCD- e Macerata nel cuore dove andrebbe?
Ballottaggio seconda ipotesi
Carancini al ballottaggio sicuro
Casa Mosca-NCD-e Macerata nel cuore – senza casa Pantana -dieci liste +casa paund dove andrebbe ?
Ora lasciando stare che ho messo Carancini vincitore delle primarie ecc ecc ( secondo me andrà così )
Avete capito perché alla Polidori hanno imposto di ingranare la retromarcia mentre la Pantana aveva già innestato la quinta , pensando che era meglio rischiare il grippaggio del motore prima della gara avendo già pronti i meccanici per rifarne un altro da sostituire nel sicuro grippaggio del primo a corsa iniziata ?
Dai scherzavo … Di politica non ci capisco una mazza …
Brava Tamara ,,,.
Ma non dare tanti consigli,… Hai visto mai che poi li accettano !
Aggiungo una cosa alla testardaggine che hai evidenziato di qualcuna…Ma tu pensa a cosa poteva succedere se diventava sindaco , quando per decidere doveva farlo dopo aver ascoltato una 50na
di alleati….
Il CAOS “.
Bravo tu , Sellone : è questo il punto.
Macerata, merita un altro Carancini bis nel rapporto tra il candidato, il suo partito, e la sua maggioranza? No, decisamente. Tra un Mandrelli e un Carancini, la dico chiara e tonda, preferirei il secondo: almeno sorride. Le persone seriose non mi fanno simpatia nè affidamento. Al di là di come la si pensi politicamente, al di là di quello che ognuno reputa meglio votare a livello nazionale, qui sono in gioco le sorti di un COMUNE, dove dovrebbe essere al primo posto l’interesse comune. Nella mia breve esperienza politica, delusa tanto a sinistra che a destra, l’unico credo politico che mi rimane è quello dell’unità del partito o della coalizione, per la quale mi sono battuta e mi batto ancora. Finchè ,almeno, avrò energie e speranza di un vero rinnovamento.
x Interfc: rilegga quanto scritto da Marchiori al n. 21, rilegga quanto ho scritto io al n. 26, rilegga quanto ha scritto lei al n. 30, poi si dia un voto dall’1 al 3 e vada dietro la lavagna a rosicchiare una carota!
Che disastro ! Ma chi consiglia la S-coordinatrice ?? Dilettante allo sbaraglio o chiara strategia per seppellire definitivamente FI ? Complimenti peggio di così non è possibile fare.
E della Pantana, Signora Betti, allora , che vogliamo dire : chi la consiglia? Dice l’autocandidata ” Forza Italia ha fatto una brutta figura” ( a seguito della nota a lei indirizzata di ritirarsi come candidata ” fai da te” dalla coordinatrice provinciale di partito, non l’ultima quaquaraquà , dunque) e invece lei sì, e come no, che ha fatto fare bella figura a Forza Italia con il suo modo ruspante di imporsi contro la volontà del suo partito, per non dire poi di quell’annuncio ” abbiamo i soldi per il palas, lo dirò il 22 gennaio nel corso di un evento”
Ma quali soldi? quale finanziatore? quale evento, a parte la sua faccia tosta e il suo vertiginoso vuoto di idee per ambire ad un governo cittadino? ma quale? quale?
Premesso che non conosco la Pantana e non faccio il suo avvocato difensore, sto solo esponendo ció che percepisce una cittadina al di fuori delle dinamiche politiche e che non sa per chi voterà. Dico una cosa di buon senso e cioè: certe questioni non si risolvono in casa ? Non ci sono le riunioni partito ? Mia nonna lo coordinerebbe meglio. Sa, signora Moroni l’ immagine che esce fuori ? (le assicuro non Solo a me) ..” le comari del paesino …si limitano all’invettiva” . Sta storia della Pantana che si è auto candidata , prepotente ecc ecc LO ABBIAMO CAPITO !!! E anche grazie a lei sig. Moroni che lo ribadisce continuamente , ok , preso atto di ciò, il partito faccia un comunicato stampa e dica chi è il suo candidato e disconosca la Pantana. (anche se c e’ un articolo qui su CM dove mi sembra avvenga il contrario) . Mi sembra semplice no ? Tutta sta storia è ridicola e ha stufato e forza Italia ne esce massacrata questa è la mia sintesi.
Signora Betti, Lei con altre parole ripete quello che io ho detto già: ” Il tempo delle vostre chiacchiere e ripicche è finito. Se avete il candidato unitario, entro le prossime 24 ore non oltre , presentatelo, prima che togliete la voglia ,non solo di votarvi nel dare di voi un’immagine tanto scomposta oggi quanto rissosa un domani , ma persino di leggere le vostre note stampa. Vostre, mi riferisco a Forza Italia e NCD.”
E fin qui siamo d’accordissimo.
Ora però, visto che lei sostiene che anche sua nonna sarebbe riuscita a coordinare più della Polidori, gradirei sapere da Lei : COME SI FA A COORDINARE CHI NON SI FA COORDINARE ?
Dico un’ultima cosa. La più importante da tenere presente nel dato politico-partitico. Al di là della sua autocandidatura partita con troppo largo anticipo sui giusti tempi di maturazione nella scelta del proprio candidato , con ciò impedendo di fatto un sano confronto interno al partito volto a formulare altre ipotesi di candidatura unitaria, Lei sa quanto me, che nei partiti ci sono ragioni superiori alla volontà e disponibilità dei singoli appartenenti ; ragioni , che si manifestano con strategie che i loro dirigenti perseguono su indicazione dei loro massimi leader, e che perciò in questo caso il danno emergente procurato da questa sua assoluta volontà di affermazione personale al di sopra di tutto, è che, mentre come possiamo vedere tutti a livello nazionale il loro leader sta tentando in tutti modi di ricucire lo strappo con Alfano ed NCD, lo stesso doveva avvenire a livello elettorale locale: cosa che a Macerata non è successa. Poi si può storcere il naso, non essere d’accordo sulle indicazioni di partito, ma se nei fai parte attiva, o tieni la sua linea e condividi il percorso comune col cercare un punto di contatto e di accordo con altre forze politiche, oppure devi avere tu il buon senso di farti da parte senza costringere nessuno ad accompagnarti verso la porta. Quanto è avvenuto qui a Macerata, in questo scontro acceso tra Deborah Pantana ed NCD, è andato in tutt’altra direzione da quella che era da costruire assieme. La Pantana ha le sue ragioni da rivendicare per questa sua ferma presa di posizione contro ogni altra candidatura unitaria? NCD le sue epr essere conrario alla sua candidatura? Dicano allora apertamente entrambi quali sono i loro motivi.
Che poi la Pantana sia la persona giusta o non giusta come candidato sindaco , questo saranno in ultimo gli elettori a dirlo, ma sicuramente non stava a lei decretarsi tale da oltre un anno in qua, e senza consultare poi l’attuale dirigenza dopo il cambio del coordinatore da Castiglioni alla Polidori, avvenuto successivamente alla sua autocandidatura, come se per il ruolo che riveste il coordinatore provinciale, questo fosse irrilevante da poter essere completamente ignorato e scavalcato per tenere in considerazione solo quello del coordinatore comunale nella elezione di un candidato sindaco di un capoluogo di provincia, in cui il sindaco va ad assumere una figura sempre più rilevante.
Fate le primarie e non se ne parla più.
Pienamente d’accordo con la maggioranza dei commenti: un disastro, una figura da peracottari, il peggio del peggio.
Sig.ra Moroni in parte condivido quello che scrive ma poi si perde e non so se si rende conto di come descrive una coordinatrice provinciale o se ha presente il ruolo e requisiti che dovrebbe avere.
“come si fa a coordinare chi non si fa coordinare ” ??????????? “coordinamento provinciale irrilevante ..ignorato scavalcato..” Ma scherziamo ?!?!??? beh a casa mia questo si chiama mancanza di leadership e qualità adatte al ruolo, se non sei in grado a casa !
Stefano Nardi, non so se lei sia parente di carla e isa betti, ma mi sembra molto prossimo a loro nel suo tentativo di mistificare la realtà dei fatti.
Per cui abbia pazienza e risponda a questa mia domanda. Quando e chi, in Forza Italia ha deciso la candidatura della Pantana? Quando e chi, le ha dato un primo stop, da lei minimamente rispettato?
Stefano Nardi, sto aspettando una sua risposta. Mentre lei recupera la memoria , le dò conferma che quella che a casa sua si chiama mancanza di leadership e qualità adatte al ruolo riferite alla Signora Polidori, a casa mia si chiama maldestro tentativo di girare la frittata per screditarla da parte sua e di altri nick intervenuti con lo stesso tono ed argomenti, manco foste una persona sola. A riprova di quanto sostenuto da me, che non si può coordinare una che non ha una sua disciplina di partito, e che non è la Polidori perciò a mancare di autorevolezza ma la Pantana ad aver scavalcato ogni ruolo dirigenziale , da quello provinciale a quello regionale , e non da oggi, ma già da quando era ancora Castiglioni il coordinatore provinciale, le porto un breve ma essenziale riepilogo dei fatti che invito TUTTI a leggere , da dove emerge scolpito nella cronaca che :
1 ) Gli stessi Consiglieri comunali, Pistarelli, Castiglioni, Sacchi, che oggi hanno virato verso la Pantana trovandosi concordi tutti contro la Polidori, e dunque contro la loro stessa linea che tenevano solo un anno fa, quando erano sullo stesso banco d’accusa a lamentare il comportamento scoordinato della Pantana rispetto una linea unitaria . Questo è quanto accadeva a seguito della sua personale iniziativa di aprire il Circolo Forza Silvio provinciale
https://www.cronachemaceratesi.it/2014/02/14/forza-italia-contro-forza-silvio-lasse-marangoni-pantana-spezza-il-partito/430832/
2) Lo scorso settembre arriva un primo stop alla sua candidatura dal Partito Forza Italia, per conto del coordinatore regionale Remigio Ceroni, con le stesse identiche motivazioni delle ultime apportate dalla Polidori: è un candidato divisivo del centrodestra. In più, per la sua recente alleanza con Casa Pound, non gradita dai vertici locali di Partito.
https://www.cronachemaceratesi.it/2014/09/02/forza-italia-dal-summit-segreto-semaforo-rosso-alla-candidatura-pantana/567151/
3) Sorda allo stop ricevuto , successivamente ha scavalcato a piedi pari coordinatore regionale e provinciale per il solo appoggio di un coordinamento di circoli Forza Italia cittadini dopo aver imbastito su 6 liste civiche con gli stessi simpatizzanti di Forza Italia e non composte da cittadini di diversa estrazione. L’ok alla sua candidatura, come si può vedere, arriva da Arrigo Antolini e non dal Partito Forza Italia.
https://www.cronachemaceratesi.it/2014/11/25/deborah-pantana-candidato-sindaco-antolini-e-la-persona-giusta-per-il-centrodestra/596856/
CHI E’ CHE HA FATTO LA FIGURA DA PERACOTTARO E L’HA FATTA FARE AL PARTITO?
MA STARA’ LEI SCHERZANDO!