di Luca Patrassi
«Sosta veloce gratuita per mezz’ora in corso Cairoli e in corso Cavour per consentire gli acquisti veloci»: l’annuncio è stato dato ieri sera, sulla sua pagina Facebook, dall’assessore comunale di Macerata Riccardo Sacchi. «Oggi – scrive l’assessore Sacchi in veste di comunicatore social – un’altra importante misura in favore dei cittadini così come promesso in campagna elettorale dal centrodestra: approvata dalla nostra Giunta comunale la delibera che consente la sosta gratuita per mezz’ora per acquisti veloci in Corso Cavour e Corso Cairoli a partire da dicembre. Sperimentazione di tre mesi in attesa di un progetto organico e strutturato di modifica delle politiche che regolano la sosta in città. Misura di buonsenso in un momento complicato e a favore dei cittadini, nonché a sostegno del commercio. Altro impegno mantenuto».
L’iniziativa fa seguito alle richieste avanzate dagli operatori commerciali nel corso della campagna elettorale: ieri appunto la decisione della giunta a guida Parcaroli. Nessuna comunicazione ufficiale è stata data in merito, la notizia è stata presa dalla pagina Facebook dell’assessore Sacchi che riferisce appunto di una delibera presa ieri «dalla nostra giunta».
Dubito che sostituiranno i posti con strisce Blu, li faranno a destra riducendo a 2 carreggiate il corso. Non che cambi molto visto che tanto a destra ci parcheggiano tutti però penso ci sarà un bell'intasamento di traffico nelle ore di punta
Ammiro la positività dei sognatori che pensano che troveranno un parcheggio!
Mettete i posti carico e scarico che un giorno l 'altro metto le ridotte e passo sopra alle auto che li occupano.
All'ospedale mettete la sosta veloce, altro che in c.so Cairoli, che tra l'altro c'è sempre stata!!!
Questa è una cosa buona. L'avevo proposta in passato più volte.
Era ora. Non è che ce volesse tanto a capire l'utilità della sosta veloce x sbrigare qualche commissione.
Ottimo!!
Grandi!!!
finalmente!!!!!!
C'è sempre stata (illegalmente)
e quindi multe alte per chi parcheggia dove non si può bloccando mezzo traffico di Macerata spero. Un segno di inciviltà e barbarie che andrebbe debellato pensando che in primis mi sono trovato con un ambulanza dietro che era rimasta bloccata con me da una macchina parcheggiata sull'altro lato. Che in teoria andava presa con un escavatore, spostata e successivamente demolita.
Paolo Alessandrini .... la corsia di destra di corso cavour è sempre, sempre, sempre piena di soste illegali. Persone che accendendo le quattro frecce pensando di creare il posto auto. Escavatore confermo che è la soluzione ideale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Benissimo! Cosa buona e giusta!
Un’importante misura a favore dei cittadini ossia 50 centesimi di risparmio e un aumento di traffico e smog nelle vie più trafficate di Macerata con un aumento indiscriminato di caos!Incentivare l’uso dei parcheggi esterni non sarebbe migliore come soluzione?Park Aroli City A.D.Quasi Millecinquecento!
Bravo Riccardo, iniziativa di buon senso!!
Finalmente un Assessore che ragiona a favore sia dei cittadini e di conseguenza per la sviluppo di Macerata!
Grazie Assessore Riccardo Sacchi e buon lavoro.
Si cominciano a vedere provvedimenti dettati da puro buon senso. Benissimo!!!!
Segni di discontinuità, giustamente rivendicata in campagna elettorale, che però ancora stenta ad imporsi nel cuore del Palazzo.
Con mezz’ora, neanche il tempo di scegliere un paio di calze!!