Cronache Maceratesi ora si può leggere anche al bar. Ad aver avuto l’idea di sostituire i giornali cartacei con dei tablet collegati alla rete è Marco Guzzini, già gestore del Caffè Venanzetti nel centro storico, titolare del nuovo “Di gusto italiano” (leggi l’articolo), ex bar Pompei. Accanto ai tavoli, nel locale completamente rinnovato e riaperto all’inizio di settembre, infatti, sono disponibili dei tablet utilizzabili per accedere ad internet con la home page sempre collegata su Cronache Maceratesi per poter leggere le ultime news. Un’idea orginale, molto apprezzata dai primi clienti che, anche in pausa pranzo, possono consultare la rete e rimanere sempre connessi.
(foto di Lucrezia Benfatto)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
I progettisti di Steve Jobs hanno hanno dato l’anima per rendere quei tablet così piccoli e maneggevoli, e noi a mc gli mettiamo un guinzaglio con zavorra voluminosa e piena di spigoli: a volte, piegare la realtà ad un’idea che ci appare sconvolgente (di cui un esame leggermente più approfondito rileverebbe i punti deboli) porta a risultati tutt’altro che soddisfacenti…
Io ci sono stato e ho subito usufruito della nuova iniziativa. Bravi! Così oltre la mattina e la sera mi leggo CM anche dopo pranzo…
Pubblicità (aggratis) progresso….
E’ una bella idea quella di mettere i tablet anche nella sala consiliare, così non ci saranno problemi per raggiungere il numero legale al prossimo consiglio!