di Luca Patrassi (foto di Fabio Falcioni)
Un’altra piazza del centro storico di Macerata rivisitata dalla giunta a guida Sandro Parcaroli. Dopo Piazza della Libertà questa mattina i tecnici sono entrati in azione in piazza Vittorio Veneto – una volta più spesso detta di San Giovanni, quando la chiesa attigua era aperta – per realizzare alcuni stalli per la sosta delle auto. In realtà nel caso dell’Apu (così definita nella delibera, la sigla indica l’Area pedonale urbana) di piazza Vittorio Veneto, la giunta Parcaroli non ha cambiato di molto l’assetto precedente: sono in corso di realizzazione infatti quattro posti auto, dalla parte della chiesa.
Nel dettaglio si tratta di tre posti per i residenti e il quarto dedicato alle operazioni di carico e scarico delle merci: dunque una striscia della piazza che ospita la biblioteca comunale Mozzi Borgetti e la Specola, già intitolata a Mario Crucianelli e “cancellata” dalla ex giunta a guida Carancini che l’ha orientata a Oriente, non il Grande Oriente, ma quello di padre Matteo Ricci. Dunque prosegue l’azione di restyling della Ztl e delle relative aree di sosta nel centro storico. Sono i primi passi di un progetto che il sindaco Sandro Parcaroli aveva già annunciato in campagna elettorale ed ora sta iniziando a realizzare. Sono annunciate ulteriori azioni in vista della ridefinizione complessiva della viabilità, non solo in centro storico: per ora l’assessore Paolo Renna è partito con piazza della Libertà e piazza Vittorio Veneto.
Macerata pensa di essere Pechino? Quando la ZTL va all'inferno, riparte l'economia. O lei o chi viene a spendere, vedete voi!
Ma non si può direttamente abbattere la chiesa di San Giovanni e fare un bel multipiano?
Finalmente la rinascita di Macerata Voto: 4!
Park - aroli
Secondo me qualche macchina entra anche nel cortile del comune, per non parlare del terrazzo interno del palazzo Buonaccorsi!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Come dicono a Roma….”e nun ce vonno sta”. E’ la DEMOCRZIA cari signori!!
i residenti questi 3 posti se li giocheranno a briscola .