L’intervento di revisione della Ztl di Macerata era stato presentato dall’assessore Paolo Renna in giunta mercoledì scorso con l’annuncio che sarebbe divenuto operativo mercoledì prossimo con l’approvazione definitiva dell’amministrazione Parcaroli. Il Comune ha anticipato ulteriormente i tempi e dal primo novembre la Ztl riaprirà per effetto della determina firmata oggi dal comandante della polizia municipale Danilo Doria che ha recepito l’espressa indicazione del sindaco Sandro Parcaroli. Dunque da dopodomani il varco di via Minzoni sarà aperto dalle 6 alla mezzanotte con esclusione del mercoledì quando l’accesso – per via del mercato ambulante – sarà consentito dalle 15. Il provvedimento è in vigore anche nei giorni festivi. Orari diversi per il varco di via Mozzi.
Lunedì, martedì, giovedì e venerdì: apertura dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 22, il mercoledì dalle 18 alle 22, il sabato e nei festivi apertura dalle 10 alle 14. Ovviamente le novità da oggi saranno segnalate con la relativa cartellonistica stradale. La decisione era stata motivata dal sindaco Sandro Parcaroli con la volontà di« dare respiro ai commercianti in seguito alle disposizioni del nuovo Dpcm. In concomitanza saranno anche ricavati dei parcheggi per la sosta in piazza della Libertà».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Scelta sbagliata. È contro ogni logica per valorizzare il centro storico. Non è sostenibile sia da un di vista economico che ambientale e sociale. Se questo è il nuovo mi devo preoccupare. Se questa è l’Amministrazione del fare è meglio che non faccia. Questo è il nuovo che avanza?
si stanno preparando carovane di auto per questo ritorno al passato