Gabriele Micarelli e la moglie Michela Mandozzi consulenti di Verde Caffè per la sezione menù di frutta e verdura
di Claudio Ricci
“Con Verde Caffè vogliamo rilanciare corso della Repubblica, via protetta dal traffico e vero esempio di qualità della vita nel centro storico della nostra città”. Un’autentica filosofia green quella alla base della dichiarazione di Gabriele Micarelli, consulente del nuovo bar-ristorazione rivolto ad amanti di frutta e verdura, che ha aperto i battenti al 47 del corso centrale maceratese. L’iniziativa è affidata a due giovani: Leonardo Blanco e Sofia Pavlidou, già esperti del settore. Molta la gente accorsa all’inaugurazione di questo pomeriggio, incuriosita anche dalle voci, che volevano il bar come una novità assoluta a Macerata e provincia. Tra i presenti anche il sindaco Romano Carancini e la deputata Pd Irene Manzi. “Vogliamo collaborare con tutti e integrare l’offerta cittadina per rivitalizzare il centro. – continua Micarelli – L’idea originale che proponiamo, è di rivisitare il menù di un bar- ristorazione con un’offerta che esclude quasi completamente pasta, carne, uova e farinacei ( ad eccezione del Kamut).
Colazioni, aperitivi, pranzi o spuntini (anche da asporto) e cocktail per il dopocena saranno eslcusivamente, o quasi, a base di frutta, verdura, legumi e cereali con un’attenzione particolare alla provenienza locale“. Il concept trae ispirazione da una tendenza già affermata in città come Roma, Milano o Bologna, in cui bar e ristoranti stanno cercando sempre più di specializzarsi nell’offerta, rivolgendosi ad una clientela particolarmente attenta ad uno stile di vita e ad un’alimentazione sani.
“La novità, che è l’angolo verde del bar con centrifugati a base di frutta e verdura fresche – specifica Micarelli – nasce da un’esigenza espressa dai clienti dei centri fitness o delle palestre. A Roma, Bologna o Milano stanno prendendo piede attività come Zazzie, Ginger o A.T. che propongono questo tipo di servizio e si rivolgono ad una certa clientela. Mia moglie, Michela Mandozzi, gestisce appunto un centro fitness con cui abbiamo avviato una collaborazione e si è accorta che i clienti vogliono sostituire la classica alimentazione con qualcosa che sia più compatibile con il proprio stile di vita e magari pronto e fresco in un bar del centro. Tutto questo senza trascurare anche le esigenze degli amanti di prodotti tipici come ciauscolo, formaggi e vini accuratamente scelti in ottica bio e chilometro 0″. Gli ingredienti per un buon frullato vitaminico ci sono tutti. Speriamo che Verde Caffè sia anche un ricostituente per il cuore della città.
(foto di Guido Picchio)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
mi hanno rubato l’idea!!!…è da tanto che scherzo con David,proponendogli di aprire insieme un’attività del genere! finalmente,non vedo l’ora di andarci,grazie!!! 🙂
Un pensiero ce lo faccio! Tanto Leo, quanto stiamo… 😀
Sofi’…… Ma quanto si bona??????
…Complimenti a Gabrielle e soci per il nuovo locale!!…ma allo stesso tempo devo dire che avrei voluto avere uguale considerazione quando ho aperto il mio locale “Volveré” nel centro storico (siete stati invitati)…..quindi vi chiedo se è solo per amici o a pagamento che informate qualche nuova apertura?..
E’ un bar o una LATTERIA?????