Via i “panettoni” da piazza della Libertà
Arrivano le fioriere e le panchine
«Tutto materiale di recupero»

MACERATA - Lavori in corso per posizionare il nuovo arredo voluto dalla Giunta Parcaroli. L'assessore Paolo Renna: «Abbiamo utilizzato tutti materiali che erano già in città o che avevamo in magazzino, facendoli sistemare. Non sprechiamo nulla»
- caricamento letture
piazza-libertà-vasi

La sistemazione delle basi per le fioriere in piazza della Libertà

 

Lavori in corso oggi in piazza della Libertà per rimuovere i “panettoni” che costeggiano l’area (un tempo) interamente pedonabile e che ora vede per metà un parcheggio di auto. Al posto dei dissuasori arriveranno, forse già domani, delle fioriere. E con loro anche delle panchine rivolte verso le facciate dei palazzi e monumenti storici della piazza: il teatro Lauro Rossi e la Torre dell’Orologio in primis.

piazza-libertà-vasi-1-325x217Oggi gli operai del Comune hanno piazzato i mattoni che serviranno come base per le fioriere. «In modo da metterle in piano – spiega Paolo Renna, assessore al Decoro urbano -. Stiamo valutando ancora quante fioriere posizionare». Da dove arrivano queste fioriere? «Abbiamo utilizzato tutti materiali che erano già in città o che avevamo in magazzino, facendoli sistemare. In un momento di crisi come questo, in cui chiedi di fare sacrifici ai cittadini, l’amministrazione non può sprecare i soldi – dice l’assessore -. Non sprechiamo nulla, siamo un’amministrazione attenta in questo». Le fioriere, conferma Renna, «prenderanno il posto delle vecchie “palle da carcere” . E oltre alle fioriere metteremo anche le panchine così uno si siede e può guardare le facciate del teatro e della torre civica».

PaoloRenna_FF-1-325x217

Paolo Renna

Le fioriere al posto dei dissuasori erano state una delle prime volontà del sindaco Sandro Parcaroli appena eletto. Che nel mentre, in attesa di quelle definitive, aveva anche fatto posizionare delle piante in vaso durante i giorni di Overtime. Quando sarà conclusa la sistemazione? «Se non entro domani, entro questa settimana – assicura Renna -. Sempre Covid permettendo».

(Fe. Nar.)

(foto di Fabio Falcioni)

piazza-libertà-vasi-3-650x433

piazza-libertà-vasi-2-650x433

piazza-libertà-vasi-4-650x433

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X