«La Lega ribadisce quanto espresso con chiarezza da Matteo Salvini ad Ancona: le valutazioni sul candidato governatore delle Marche saranno fatte a gennaio. Insieme agli alleati di centrodestra, con scelte e percorsi condivisi, la Lega non mancherà di rappresentare il desiderio di cambiamento dei marchigiani». A parlare è Paolo Arrigoni, senatore e commissario Lega nelle Marche che ribadendo quanto espresso dal suo leader Matteo Salvini ad Ancona il 23 dicembre dà una risposta indiretta a Francesco Acquaroli che ieri è ufficialmente sceso in campo con Fratelli d’Italia come candidato governatore. Oggi Arrigoni continua però a tirare il freno: «Di candidature parleremo a gennaio, prima squadra e programma per liberare le Marche». A gennaio quindi anche se da capire quando. La Lega infatti potrebbe voler attendere l’esito delle regionali in Emilia Romagna. Arrigoni poi approfondisce il concetto: «Più volte, con il loro voto e il loro apprezzamento, i cittadini delle Marche hanno chiesto alla Lega di assumere un ruolo da protagonista – continua Arrigoni – e in questa fase, come è giusto che sia, ci stiamo occupando della squadra, la migliore possibile, e stiamo lavorando ad un programma che offra ai marchigiani, delusi dalla sinistra, quelle risposte che la pessima amministrazione del Pd ha sempre disatteso portando le Marche al declino economico e sociale».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Troppe ” messe ” dovete ancora fare?
…in ogni caso bisognerebbe, pur io considerando il deputato Acquaroli un politico serio e competente, candidare una persona, ovviamente valida, che, stando alle previsioni, possa prendere più voti e non quella che magari sta più a genio a chi fa “politica” da dietro le quinte e magari pure da troppo tempo, credo. gv
Ma che pensate a Gennaio? Ancora vi lasciano ciarlare ma se continuate così, giusto con Italia Viva, poi nata come anti Salvini dalle dichiarazioni di ” Arriva Verità , fatevi il segno della croce ” potete cercare i vostri nuovi consociati. 500 simpatizzanti ad Ancona,( mancano i numeri della Questura) poco più nel convento ascolano e vi volete presentare come coloro che non sono assolutamente legati alle poltrone ma solamente a cercare di portare avanti un programma elettorale che da così ci farà girare la mano a cosà. Ma almeno scrivetelo invece di ripetere sempre le stesse logore parole cosicché nel darvi il voto sappiamo che andrà al minimo sotto il 2% la disoccupazione, l’Italia tornerà tra i primi , addirittura facciamo due e o tre… paesi industrializzati, senza tasse, senza manette con tutti i processi che finiranno in prescrizione meno quelli di chi ha simpatie politiche diverse ed altre amenità del genere. La colpa Arrigoni non è tua ma di chi ti manda in avanscoperta per assorbire tutte le risate che vengono provocate dalle profonde quanto innovative idee politiche leghiste che non sono più rappresentati da quei deputati che per anni sono stati con Berlusconi senza contare niente, adesso continueranno a farlo ma da soli. Continuate a fare governi e poi a farli cadere, a fare accordi con i vostri soci e poi a non rispettarli e vedete che fortuna avrete. Siete un brutto copione dei FdI e se ne stanno accorgendo in molti e poi continuate a portare a spasso presepi, coroncine e quattro parole, sempre quelle, ripetute allo sfinimento, vostro soprattutto perché è normale che più di tanto a nessuno piace farsi annoiare. Rivarcate il Potenza perché se non vi sbrigate e in Romagna rivince il Pd, non vi fanno oltrepassare neanche il torrente Tavollo tra Cattolica dove sfocia nel suo porto e Gabicce Mare (Marche).
La valutazione presuppone l’esistenza di un profilo, di un elenco di requisiti (ad esempio: laureato in…, dirigente di…, amministratore presso…, etc.) che il candidato dovrà possedere: questa lista c’è oppure non c’è neppure questa?