Ignazio La Russa
«Il candidato presidente della Regione Marche è stato scelto dai leader nazionali con il medesimo criterio con cui sono stati valutati i candidati delle altre regioni in cui sono imminenti le elezioni a partire dalla Emilia Romagna». Così l’ex ministro Ignazio La Russa. Continua il botta e risposta a distanza nel centrodestra in vista delle prossime elezioni regionali. La rivendicazione di ieri arrivata dalla segreteria nazionale di FdI che aveva indicato Francesco Aquaroli come candidato del centrodestra non è piaciuta alla Lega. Prima il commissario regionale Paolo Arrigoni, poi il gruppo consiliare in Regione hanno frenato bruscamente, facendo intendere che il nome di Acquaroli era tutt’altro che condiviso. E così dopo l’appello alla lealtà della Meloni rivolto agli alleati, oggi è un altro big a scendere in campo per difendere la posizione. «Anche il nome di Francesco Acquaroli, così come quelli delle altre Regioni – aggiunge La Russa – è stato segnalato da tempo al tavolo nazionale affinché ogni partito della coalizione informasse il territorio e ne raccogliesse eventuali criticità prima dell’annuncio. Così è stato per esempio per la Borgonzoni della Lega. In ogni caso, mi rallegro per la dichiarata adesione dei consiglieri marchigiani leghisti di non avere avanzato alcuna perplessità sulla persona candidata essendo Acquaroli da tutti ritenuto una risorsa per le Marche».
Secondo me era meglio Castelli, dai sondaggi aveva più seguito ed esperienza
E' il momento di unire non dividere, ricordiamolo sempre!
Uno peggio dell'altro.
il tempo delle candidature calate dall'alto é finito, solamente personaggi con un reale seguito sul territorio possono riuscire ad affermarsi.
è il momento di unire non di dividere, ricordiamolo sempre!
Giovanni Romaldi certo basta che non ci pensa la lista civica dei sindaci con un’altro candidato a parte che porta via voti!!
Povere Marche!
Secondo me era meglio castelli dai sondaggi aveva più seguito e esperienza!!
Francesco Varchi io voto Acquaroli così come avrei votato Castelli, importante è governare la regione
larussa?!?!?!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La Russa, forse dovresti informarti sul perché si preferisca uno sconosciuto signor nessuno ad Acquaroli.
sinceramente Castelli avrebbe preso voti anche da sinistra…..