La leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, ieri sera ospite in tv del programma Carta Bianca su Raitre, ha parlato anche delle prossime elezioni regionali nelle Marche e degli accordi di coalizione con Lega e Forza Italia. «Sulla Puglia e sulle Marche avevamo già un’intesa di massima, – ha ribadito Meloni – ci vedremo presto e sono consapevole del fatto che ho dei buoni nomi da spendere. Voglio persone che siano oneste, capaci, competenti e che sappiano governare bene. L’egoismo di partito non ha mai la meglio su di me. Anche sulla Toscana abbiamo delle candidature importanti da esprimere».
La conduttrice del programma Bianca Berlinguer ha sollecitato l’esponente della destra anche sul tema della commissione Segre e l’astensione del suo partito in Senato: «La commissione è un iniziativa che prese già Laura Boldrini nella scorsa legislatura, non è vero che l’obiettivo della commissione è stare lì a fare gli studi, ma istituire una commissione di politici, quindi di senatori, che a maggioranza segnalano ai social media quali sono i contenuti che vanno oscurati. La commissione è debole sulla lotta all’antisemitismo, non cita mai la principale minaccia che è il fondamentalismo islamico, che la sinistra non ha voluto inserire. Ho spiegato alla senatrice Segre le nostre ragioni»
Sei splendida giorgia ❤
Ma speriamo di no
Claudio Magini bisogna vedere se e’ d’accordo la lega
Speriamo di si
Lei conta come il 2 di coppe dove briscola e' bastoni. E' tutto in mano alla lega o meglio alla lega nord ,(visto che il comando del partito e' in mano al senatore padano Arrigoni) , il cui obiettivo finale e' la secessione finanziaria del lombardo-veneto, con il voto di noi terroni che diventeremo la bad company dell'Italia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
sig. Contadini
una che vale come il due di coppe ma che sta crescendo in maniera esponenziale dai dati delle ultime elezioni ,faccio fatica a pensare che non conti nulla….
anche la Lega contava poco quando Forza Italia faceva il30%… poi il vento è cambiato mi pare…
DIO PATRIA FAMIGLIA
Se la Lega ha una maggiore percentuale di voti, per cui dovrebbe essere premiate l’alta statistica di produzione (in voti), dare il potere ad una bassa statistica di produzione significa premiare una bassa statistica di produzione per ottenere ancora una bassa statistica di produzione.
Staremo a vedere se l’inciucio paga…
Quindi per la Meloni l’obiettivo della commissione è istituire una commissione (che magari abbia l’obiettivo di istituire una commissione).