Segnali di vita da Forza Italia in vista delle elezioni. Si è riunito oggi ad Ancona il Comitato regionale presieduto da Marcello Fiori e che ha visto la partecipazione del senatore Andrea Cangini, mentre il deputato Simone Baldelli è intervenuto telefonicamente. La riunione è stata l’occasione per fare il punto anche sulle prossime elezioni regionali e comunali. «Forza Italia – dichiarano Fiori e Cangini – ha fatto crescere in questi anni una appassionata e competente classe dirigente in grado di guidare sia la Regione che i Comuni che andranno al voto: Macerata, Fermo, Senigallia per citare quelli con più di 15.000 abitanti». Entrano a far parte del coordinamento regionale Olindo Stroppa di Fabriano, Luca Mariotti di Ancona e Giuseppe Baioni di Civitanova. A Corrado Perugini di Civitanova è affidata la responsabilità del settore Organizzazione del movimento politico marchigiano.
«Ci attendono importanti sfide elettorali e politiche – proseguono Marcello Fiori e Andrea Cangini– e Forza Italia intende mettere salde radici nel territorio per riconquistare la fiducia e il consenso dei cittadini, facendosi interprete autentica degli enormi problemi che affliggono la Regione: il lavoro, la tutela di diritti fondamentali come la salute e l’assistenza, l’assenza di servizi pubblici adeguati a cominciare dai trasporti, lo stato di manutenzione e di sicurezza di strade, scuole ed edifici pubblici. E prima fra tutte la drammatica situazione in cui versano i Comuni devastati dal terremoto. Migliaia di cittadini hanno perso ogni certezza: la casa, il lavoro, la scuola dove mandare i figli, l’ospedale, la propria attività economica. La ricostruzione non è mai davvero iniziata e lo spopolamento dei nostri borghi dell’Appennino sta diventando una realtà».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…mah, certo, la fiducia dei cittadini, ma per riuscire in questo dovrete sicuramente darvi molto ma molto da fare, da fare nel concreto, ovviamente, e seguire, per così dire, certe indicazioni e, oramai, certe nuove strategie e linee politiche, senza pretendere che anche oggi il centro destra sia “illuminato” completamente ed anche, in molti casi, prepotentemente, da quel che era Forza Italia tanti anni fa, che comunque l’ha di certo rimesso completamente in “carreggiata, ma che, ora, deve pur accettare quel che di nuovo c’è nel centro destra e, soprattutto, quel che vogliono veramente la maggior parte degli italiani. Tanti auguri. gv
Riconquistare dovrebbe sottintendere di aver già conquistato e poi aver perso e che adesso si vorrebbe riconquistare. Perché? Per riottenere la fiducia e il consenso dei cittadini? Ma se avevate tutto questo, perché l’avete perso e adesso volete riaverlo? Ma, intanto mettetevi in fila, non serve il bigliettino numerato, potete anche cercare di scavalcare chi c’è prima e se parlate con gli altri scoprirete che dicono le stesse vostre cose. Poi c’è chi non deve riconquistare ma occupare per la prima volta baciando coroncine e dicendo che loro porteranno lavoro, benessere, taglieranno le tasse, apriranno cantieri e faranno le grandi opere ?Ma dire qualcosa di originale? Non esiste, anche loro garantiscono che tutto non sarà come prima e siccome molte delle loro facce le conosciamo, come non crederci?
Amici di Forza Italia…
dopo un trentennio dove Berlusconi con il suo carisma,voti,fiducia, la più ampia maggioranza in parlamento della storia repubblicana, non ha fatto praticamente nulla della tanto sbandierata rivoluzione liberale ( forse si era distratto da argomenti collaterali), come può riconquistare fiducia con la gente che proponete come tramite con una popolazione sempre più in difficoltà,un ceto medio annientato scientificamente, con Tajani(?) ,la Gelmini(?) la BERNINI(?),una che va a parlare in tv dei BISOGNI DEGLI ITALIANI con una mis da 10000€ e le ciglia di mezzo metro..?
questa vorrebbe essere la donna che incarna la donna media con i suoi bisogni…? ma per favore,ma vi pare che abbiamo gli anelli al naso? ( e non che gli altri siano tanto meglio..sia chiaro)