Juvenilia, secondo posto
al trofeo Città di Pollenza
PATTINAGGIO - Successo al trofeo “Gilda Leopardi” con numerosi podi per le atlete Giorgia Crocetti, Teodora Paesani, Aurora Angelica Idda e Susanna Baldassarri. Hanno partecipato 29 squadre

Bottino ricco di podi per l’associazione sportiva Juvenilia che brilla al trofeo Città di Pollenza in occasione dell’11esimo memorial Gilda Leopardi confermandosi tra le realtà più competitive del pattinaggio corsa.

La manifestazione valida come seconda tappa del circuito, ha riunito numerosi atleti dalle categorie Giovanissimi agli Allievi, trasformando la giornata in un vero spettacolo su rotelle, complice anche il clima primaverile. Ottimi i risultati per la Juvenilia, salita più volte sul podio. Tra i Giovanissimi, terzo posto per Giorgia Crocetti nella prova di destrezza. Nella categoria Esordienti si mette in evidenza Teodora Paesani, seconda sia nella destrezza che nel giro sprint. Tra le Ragazze doppio podio per i colori gialloblù con Aurora Angelica Idda , prima nei 300 metri sprint, e Susanna Baldassarri, seconda nella stessa gara. Negli Allievi, infine, secondo posto nei 500 metri sprint per Davide Sdrubolini. Grazie alle prestazioni complessive degli atleti, la società ha conquistato un prestigioso secondo posto nella classifica generale su 29 realtà partecipanti, confermandosi tra le più competitive del circuito. Il successo del weekend era iniziato già il giorno precedente a Terni, in occasione del 14esimo memorial D. Pioli, dove i risultati ottenuti hanno permesso alla Juvenilia di conquistare il primo Trofeo degli Appennini.