Al via la raccolta fondi per i terremotati con il testimonial Christian “Bobo” Vieri e novità anche dalla Commissione europea che ha proposto la cifra record di 1,2 miliardi di euro per la copertura dei danni causati dal sisma nell’Italia centrale.
WEEKEND CON IL CAMPIONE – Bobo Vieri al fianco dei terremotati ci mette la faccia e anche il weekend. Partecipando al concorso su Wishraiser non solo si potrà dare una mano concreta alle popolazioni colpite dal sisma ma in palio c’è un intero fine settimana all inclusive sulla riviera adriatica in compagnia dello storico bomber dell’Inter. La partecipazione parte da un minimo di 10 euro e dà la possibilità di portarsi subito a casa dei gadget e di partecipare all’estrazione finale. Con le donazioni si sosterrà la Andrea Ranocchia onlus per la realizzazione di un progetto di ricostruzione tra Marche e Umbria. “Volevo fare qualcosa di speciale per le persone colpite da questa calamità”, ha detto Vieri. Insieme al concorso benefico, Vieri ha anche organizzato anche un suo personale torneo, la “Bobo summer cup”.
EUROPA – “Il fondo europeo di solidarietà garantirà all’Italia 1,2 miliardi di euro per la copertura dei danni causati dai terremoti” nell’Italia centrale. Lo ha detto il commissario europeo agli affari regionali Corina Cretu in una conferenza stampa convocata per presentare la misura. “È lo stanziamento più elevato che la Commissione abbia mai proposto dalla creazione del fondo”, ha sottolineato Cretu. I fondi serviranno anche per la ricostruzione della basilica di San Benedetto a Norcia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Finalmente si comincia a parlare di soldi veri e non di frattaglie come quelle che vengono dalla regione. Adesso basta trovare un’altra trentina di miliardi. Ceriscioli, sai quando contano di più le offerte di aiuto e di soldi anche se pochi, arrivati dalle tanti parti d’Italia che nel loro piccolo hanno voluto aiutare i terremotati, anche con il fieno per gli animali. E soprattutto senza pubblicizzarlo in mondovisione. I soldi che vengono dalla Regione o dallo stato, appartengono di diritto agli Italiani, perché sono soldi loro. Ogni volta, Ceriscioli, che viene fuori qualche soldo sembra che tu sia andato a Lourdes per chiedere il miracolo. Tu Ceriscioli oltre a quella giacca blu e quei ridicoli jeans che porti come la moda Renzi detta e che ti sei comprato con soldi sempre degli italiani, almeno fa una cosa giusta, vai a fare la raccolta delle mele o delle fragole in Olanda, cosi visiti il mondo e ti accorgi che pur stando in Europa, l’Italia è diventato un paese all’avanguardia in fatto di miseria, corruzione,braccia rubate all’agricoltura come le tue e menti incapaci di pensare più in là del proprio naso che per te è lungo come la Provincia di Pesaro che devo ammettere covi abbastanza bene. Peccato per le altre provincie, quelle marchigiane, veramente marchigiane che in Regione rappresentano solo una rottura di sfere di gomma.Ah, dimenticavo, con i soldini raccolti raccogliendo pomodori, insalata e broccoli che ce ne stanno tanti anche fuori stagione, te li compri con i tuoi soldini jeans e giacchetta blu. E’ da un anno che vieni a pranzo nell’entroterra marchigiano, a volte accompagnando signore in tailleur che fanno ” Oohh”, ogni volta che vedono una buchetta da evitare o una pozza d’acqua che potrebbe insudiciare i loro bei abiti firmati e costosi e sempre dagli italiani pagati. Anch’io mi vesto con abiti pagati da italiani, quando hanno deciso di smetterli e li offrono a chi poi li distribuisce. Per carità, non offrire i tuoi jeans che sono già particolarmente consumati, caso mai qualche bel vestito ,camicie, maglioni che tanto non sono tuoi. Senti, quando Gentiloni vorrà disfarsi di quel brutto cappottone che però sembra molto caldo, fammi un fischio che passo a ritirarlo. Ma quest’operazione deve essere fatta con il massimo riserbo. Purtroppo siamo in tanti, in numero tale che neanche immagini a vestirci grazie alla beneficenza, quella vera, quella fatta con l’orgoglio di aver fatto qualcosa di utile per i più sfortunati.
veramente un weekend con Vieri più che un premio è un incubo, una tortura atroce, un castigo disumano, una sventura che non augurerei al più infame dei banditi.
@ Franco Pavoni
Sicuramente ti divertiresti, se ti piacessero le donne
beato te, vieriano Banci, a cui piacciono le donne vieriane e che ti divertiresti con Vieri… e chissà quante cose vieriane impareresti, sì, sarebbe davvero un weekend per te vierianamente bellissimo, tra i più belli della tua vieriana vita, vieriana ieri, vieriana oggi, vieriana domani, vieriana pezzo per pezzo…
Un uomo ha bisogno di sentirsi vierile.