Spazio pubblicitario elettorale

Dall’Ue 1,2 miliardi per la ricostruzione,
Vieri lancia raccolta benefica:
in palio un weekend con il campione

SISMA - Le risorse arriveranno dal fondo europeo di solidarietà. L'ex bomber dell'Inter testimonial della campagna solidale su Wishraiser (IL VIDEO)

- caricamento letture

 

vieri

 

Al via la raccolta fondi per i terremotati con il testimonial Christian “Bobo” Vieri e novità anche dalla Commissione europea che ha proposto la cifra record di 1,2 miliardi di euro per la copertura dei danni causati dal sisma nell’Italia centrale.

WEEKEND CON IL CAMPIONE – Bobo Vieri al fianco dei terremotati ci mette la faccia e anche il weekend. Partecipando al concorso su Wishraiser non solo si potrà dare una mano concreta alle popolazioni colpite dal sisma ma in palio c’è un intero fine settimana all inclusive sulla riviera adriatica in compagnia dello storico bomber dell’Inter. La partecipazione parte da un minimo di 10 euro e dà la possibilità di portarsi subito a casa dei gadget e di partecipare all’estrazione finale. Con le donazioni si sosterrà la Andrea Ranocchia onlus per la realizzazione di un progetto di ricostruzione tra Marche e Umbria. “Volevo fare qualcosa di speciale per le persone colpite da questa calamità”, ha detto Vieri. Insieme al concorso benefico, Vieri ha anche organizzato anche un suo personale torneo, la “Bobo summer cup”.

EUROPA – “Il fondo europeo di solidarietà garantirà all’Italia 1,2 miliardi di euro per la copertura dei danni causati dai terremoti” nell’Italia centrale. Lo ha detto il commissario europeo agli affari regionali Corina Cretu in una conferenza stampa convocata per presentare la misura. “È lo stanziamento più elevato che la Commissione abbia mai proposto dalla creazione del fondo”, ha sottolineato Cretu. I fondi serviranno anche per la ricostruzione della basilica di San Benedetto a Norcia.

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X