Il sisma distrugge la casa
ma si sposano lo stesso:
fiori d’arancio a Muccia

NOZZE - Enrico Cola e Mery Turchetti si sono uniti ieri in matrimonio nell'eremo del beato Rizzerio. L'anno scorso la promessa poi il terremoto. Lo sposo: "Abbiamo deciso di andare avanti"

- caricamento letture

villa-quiete

Enrico Cola e Mery Turchetti si sono sposati ieri nell’eremo del beato Rizzerio

 

villa-quiete-2-325x248

Le nozze sono state celebrate da monsignor Giovanni Fabbrizi

 

“Questo matrimonio s’ha da fare”. Più forti del terremoto, che come il bravo avvertiva Don Abbondio che i promessi non sarebbero mai dovuti divenire sposi, Enrico Cola e Mery Turchetti hanno rovesciato il motto manzoniano e ieri hanno detto sì andando avanti oltre il sisma e la paura. Lui di Camerino, lei di Muccia sfollata dall’abitazione della Maddalena dove viveva con i suoi genitori, hanno incontrato sulla strada per l’altare la distruzione portata dal terremoto. A luglio dell’anno scorso tutto era programmato. Enrico e Mery avevano deciso la data e immaginato il loro futuro in un grazioso appartamento a Muccia. Ma quella fatidica sera di ottobre la casa è stata smembrata. Insieme da 7 anni e forti del loro amore i due promessi non si sono dati per vinti e non hanno cambiato la data delle nozze decisi a coronare il loro sogno nei modi che avevano stabilito insieme. “Avevamo già deciso l’anno scorso – racconta il novello sposo – poi è arrivato il terremoto e per molto tempo siamo stati indecisi sul da farsi. Alla fine lo abbiamo fatto comunque nei tempi che ci eravamo prefissati”. Ieri i due sono stati uniti nel sacro vincolo dal parroco di Muccia, monsignor Giovanni Fabbrizi, nel suggestivo eremo del beato Rizzerio. Poi il ricevimento di parenti e amici nel ristorante Villa Quiete. Enrico e Mery hanno riprogrammato la loro vita insieme. E ieri dopo, la festa, gli auguri e le forti emozioni hanno chiuso il loro giorno indimenticabile in una nuova sistemazione, una casa a Camerino. Perché l’amore vince tutto, anche il terremoto.

(Cla.Ri.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X