Ultimo giorno al Natural village,
gli sfollati se ne vanno
La direzione scrive una lettera

POTENZA PICENA - Alla struttura sono rimasti in pochi. "La Regione ci ha comunicato che il contratto scadeva il 31 maggio e non sarebbe stato rinnovato"
- caricamento letture

nuovo-natural-village-Cm111-325x252

 

Al Natural Village di Potenza Picena mancano 24 ore. Entro domani gli ospiti sfollati dovranno lasciare il camping. L’ultimo “bollettino” è stato ufficialmente consegnato ai terremotati ieri. “La Regione l’11 maggio ci ha comunicato di non voler rinnovare più il contratto con la nostra struttura e con scadenza 31 maggio – annota la direzione del Natural Village in una lettera agli sfollati -. La stessa Regione ha contestualmente indicato delle strutture alternative. Il contratto dunque, con la nostra società avrà termine il 31 maggio. A partire da tale data cesserà il diritto a permanere all’interno della nostra struttura e a godere dei relativi servizi. La proprietà, per aiutare le famiglie con bambini con impegni scolastici, si è impegnata a garantire gratuitamente l’ospitalità fino a esami ultimati”. Questa la lettera che gli sfollati si sono trovati sui tavoli del ristorante ieri. Ormai al Natural Village sono rimaste poche persone. Nonostante un primo braccio di ferro con le istituzioni alla fine i terremotati hanno ceduto e pur di non rimanere senza un tetto hanno accettato le varie sistemazioni che la protezione civile regionale ha trovato tra costa (Porto San Giorgio e Lido di Fermo) ed entroterra (per lo più Sarnano).

(Em. Add.)

 

Sfollati, il Natural Village alla Regione: “Scade il contratto, attività a rischio”

Sfollati, la battaglia di Morgoni: “Non muovetevi dal Natural Village”

Sfollati “sfrattati” dal camping La rabbia: “Non ce ne andiamo Trattati come bestie”



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X