La solidarietà viaggia anche in bicicletta. Stavolta ad aprire il loro grande cuore a favore della popolazione settempedana colpita dal terremoto, sono stati i soci dell’associazione “Ruota Libera” di Masi di Torello, in provincia di Ferrara. Con loro anche l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Riccardo Bizzarri, che ha voluto far arrivare fino al collega primo cittadino settempedano, Rosa Piermattei, un assegno con gli aiuti raccolti dai ciclisti in occasione di un pranzo sociale e di altre attività benefiche.
La consegna dell’aiuto è stata accolta con grande gioia e con veri sentimenti d’amicizia nella sede provvisoria del Municipio. Insieme ai due sindaci erano presenti all’incontro anche l’assessore comunale allo Sport, Paolo Paoloni, e una delegazione di ciclisti che ha vestito, per l’occasione, la maglia con i colori sociali.
“L’idea della bicicletta come simbolo di ripartenza credo sia emblematica in questo nostro percorso di ritorno verso la vita normale. Stiamo spingendo con grande fatica sui pedali perché siamo desiderosi di raggiungere un traguardo importante nel più breve tempo possibile. Sappiamo che non è facile ma sappiamo anche di essere sostenuti da molte persone e di correre con i colori di una comunità unita e coesa – spiega il sindaco di San Severino, Rosa Piermattei – Ce la metteremo tutta ma quel che mi sento di fare oggi è ringraziare quanti, come gli amici dell’associazione Ruota Libera e i colleghi del Comune di Masi Torello, hanno deciso di darci una grande mano d’aiuto. La solidarietà che continua ad arrivare da ogni parte d’Italia, e non solo, ogni giorno di commuove e ci spinge ad andare avanti seppure fra mille sacrifici”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati