“Voglio portare Marilyn Manson sui Sibillini”. Mauro Riccioni, sindaco di Gagliole, lancia una sfida a Neri Marcorè. “Si organizzano concerti nei boschi che non so come verranno ridotti, per cui non si sa nemmeno se ci siano le condizioni di sicurezza”. E lancia l’idea di chiamare la discussa rock star americana. “Questo cantante è sempre stato rifiutato dalle prefetture di tutta Italia, perché per fare i concerti in mezzo alle città non c’erano le condizioni di sicurezza – dice Riccioni – allora il concerto possiamo farlo in montagna, dove sicuramente non ci sono problemi di sicurezza. Qui non si devono chiamare cantautori locali, che vengono a fare due ore di beneficenza ai terremotati. Noi non abbiamo bisogno di questi. Servono soldi. Non vedo quali soldi possano arrivare, venditore di panini a parte e quali benefici ai terremotati, che sono tutti al mare e nemmeno possono venirli ad ascoltare, i concerti gratuiti dei cantanti italiani. Serve gente che paga il biglietto e viene ad assistere allo spettacolo, se riesco a portare Manson ai Prati di Gagliole è un evento che entra nella storia”.
Prosegue Riccioni: “Dopo i due euro per le scuole che non si sa dove siano andati a finire ora si sono inventati i concerti negli ameni boschi incantati delle Marche con i cantautori italiani. I cantanti nostrani avranno la loro visibilità ed a Gagliole non giungerà un becco di un quattrino. Domani scriverò a Marilyn Manson, poi vediamo se riesco a portare 400mila persone sui prati di Gagliole con 1 milione di euro per il Comune”. Il primo cittadino di Gagliole, parlando tra provocazione e sfida afferma: “Non scherzo e non ho voglia di scherzare. Otto anni fa la Prefettura di Milano bloccò il concerto di Manson ad un mese dallo svolgimento. Lo attendono da decenni. In cima al monte non vi sono problemi di sicurezza, ho capito che nella vita bisogna fare un po’ i furbi. Presto una lettera di invito a Brian Warner detto Marilyn Manson partirà. I canali giusti li ho, penso che mi darà più retta lui che i tanti orchestrali famosi”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
È una battuta?
Non ve sta vè mai gnente. Che sa da fa pe ‘moccò de pubblicità.
Mi auguro sia una provocazione……
Come sempre invece di ringraziare le poche persone che si danno realmente da fare, si punta il dito dicendo che non è abbastanza!
Nulla da obiettare per Marcoré..ma magari Marilyn Manson a Gagliole!
Ah ma non è Lercio
chi l avrebbe mai detto che il sindaco di gagliole e’ un brillante???
La prima ipotesi potrebbe essere che è il solito Italiano che sputa sul piatto dove mangia e sta a guardare l’erba del vicino che è sempre più verde, oppure la seconda, che ancora sta inc***** perché non è potuto andare al concerto di Milano otto anni fa e quindi se lo fa a casa il concertone….
MAGARI !!!!!!!
A Gagliole c’è”l’aria” bona!!!
Povere le nostre Marche, mamma mia. Ottima l’idea di Marcorè, invece.
Menomale
Riccioni, ti stimo tanto e capisco il tuo punto di vista, anche se non lo condivido al 100%.
Ma di tante star, proprio quella??!!! Chiamane un’altra e pagherò anche io il biglietto!!
Marco Scipioni Accontentato..?!?
Riccardo Disconnected Akrij Cofanelli.. fagli un fischio !!
Così i boschi di Gagliole se li fumano…..
mica ha tutti i torti..
Luigi Pannelli Guglielmo Blackened Perdragon Daniele Cipolletti COSA? AHAHHAHAHAHA
Manson 400.000 persone??? A gagliole?????
Do lu ficchimo Marilyn Manson? A Selvalagli al posto de lu semaforo! Ma
Almeno avrebbe potuto dire ” Chiamo Vasco Rossi per fare 400.000 paganti”…. Al di là della provocazione, ma Marilyn Manson chi se lo c***???
Andasse a vedere dove sono finiti i soldi x le scuole !!!!
Perché questa sfida tra città e non una collaborazione uffa,non se ne può più ….
Beh certo. 400.000 persone a Gaiole non creerebbe alcun problema di traffico, parcheggi e ulteriori danni all’ambiente. Se voleva fare scalpore ci è riuscito, ma poteva anche dire che per l’occasione resuscitava John Lennon…
Spettacolo! 😀
Secondo me non si rende conto nemmeno di quante sono 400.000 persone.
Azz…se lo organizzi ce vengo!
Te volemo come sindaco a Citano’!
Mamma mia che tristezza
Con tutto il rispetto per il rock
Ha ragione lui!!! Vogliamo manson in montagna !!!
A Riccioni, sei arrivato secondo….anzi terzo….Marylin Manson 25 luglio a Roma e 26 luglio a verona
Marcoré è inconfutabilmente una persona che non merita questo tipo di trattamento.
Visto che gli scrivi, gli chiedi che fine ha fatto l album che doveva uscire il 14febbraio… siamo a giugno
io x De Gregori ci vado ma x quello!!!!!!!!!!!!!
Tanto di cappello a Marcore’ ma certa gente non si merita niente . Fa vergognare le Marche. qualsiasi cosa per uno straccetto di notorietà.
Probabilmente il sindaco aveva offerto i prati del suo paese per uno di quegli eventi e invece gli sono state preferite le altre location…
dopo tutto l’anno scorso a Servigliano hanno suonato i Deep Purple XD (che poi io ero in ospedale quei giorni, e mezza intontita non ho capito se hanno davvero suonato o annullato per la tanta pioggia…)
Fuma poco fuma sano fuma pakistano!
Ma sa quante sono 400.000 persone??
Ma Merlin Manson “canta” ancora? Non l’hanno ancora rinchiuso in manicomio?
Magari si facesse davvero!!!
Vasco farebbe un pienone!
Che schifoooo
Ma perché, non basta la calamità naturale del terremoto? Vogliamo aggiungerci anche una calamità umana?
Domenico Soluri dopo i deep purple a serviglià marilyn manson a gagliole (647 abitanti)
Credo che i pink floid attirerebbero più gente ! Comunwue bravo Mauro
Il concetto è che non si deve fare lo spettacolo nell’area terremotata, ma si devono raccogliere fondi per ricostruirla. USA for Africa non è stato fatto nel continente nero, tanto per intenderci.
«…perché Spometi ha un tale carisma che a Parigi ad esempio lo segnano a dito…»
(Dino Sarti, Spometi le Grand Viveur)
Certo che la smania di protagonismo è dura a morire…
Se Riccioni vuole fare qualcos’altro lo faccia pure, sarà ben gradito. ma perchè sparare a zero su chi si fa il mazzo per dare una mano e si spende per gli altri? Spero di poter vedeere più concerti possibile di Marcorè, e resto in attesa di Manson, che certo con tutta l’erba dei prati montani si troverà a suo agio…
Non si riesce a stare uniti neanche nella tragedia?!
Il problema è che la rock star americana accetterà di sicuro ma altrettanto sicuramente chiederà l’esclusiva non volendo dintorno i “cantautori locali”.
Se questo l’hanno votato come primo cittadino…..pensate dal secondo in poi! 🙂 .-)
Come se dice:” l’invidia non vorze mai murì”!!!
o come dice il caro Cangini:”fatti non p…ippette”!!!
A me sembra chiaramente una provocazione del Sindaco Riccioni per lamentare la lentezza e la disparità dei finanziamenti ai vari Comuni colpiti dal terremoto.
Sommessamente. Tutto bene, tutto fa. Ma ci vogliono soldi, tanti soldi, progetti buoni, professionisti buoni politici seri e tanta, tanta fretta. Bisogna fare bene e in fretta. Bisogna riportare le persone ai loro luoghi.
Credo non si sia capita l iniziativa di Marcorè…. Una serie di concerti su vari luoghi simbolo….cantanti italiani….DeGregori…. Emozioni… Aria pulita … No esaltati …ecc. Ecc. Che fatica … Comunque grazie Marcorè….
In questo momento si dovrebbe essere tutti uniti e non sminuire le iniziative degli altri!! Ben vengano tutte le iniziative e bisogna ricordare che i fondi servono, ma sevono anche i sorrisi e manifestazioni che facciano divagare e almeno per una sera… non far pensare a questo brutto evento che ci ha colpiti.