Il sindaco Sandro Parcaroli e l’assessore Riccardo Sacchi
L’Amministrazione di Macerata ha affidato all’impresa Impianti Elettrici Tartabini Antonio la manutenzione dell’impianto di illuminazione del Banca Macerata Forum, per un importo di circa 100mila euro, in vista dell’inizio della nuova stagione sportiva per la quale si è reso necessario un intervento per rendere la struttura performante e adeguata agli standard previsti dalla Federazione Italiana Volley.
«Dopo la vittoria della CBF Balducci, promossa nel Campionato Nazionale di Volley A1, l’Amministrazione si è impegnata a mantenere gli impegni presi, nonostante le difficoltà economiche attuali, trovando una soluzione virtuosa – ha detto il sindaco Sandro Parcaroli -. Si tratta di un investimento per Macerata e per lo sport maceratese in generale che ci impegniamo a sostenere, promuovere e valorizzare sotto ogni aspetto».
Il Banca Macerata Forum
«Questo investimento si va ad aggiungere agli altri che abbiamo messo in campo per sostenere le associazioni della città a dimostrazione di quanto l’Amministrazione crede nei sani valori dello sport – ha detto l’assessore allo Sport Riccardo Sacchi -. Oltre ai 100mila euro destinati all’impianto di illuminazione, il palasport di Fontescodella sarà interessato anche dai lavori previsti grazie ai 400mila euro ottenuti dal Comune con il bando Rigenerazione Urbana che andranno a dare vita a un profondo restyling dell’impianto».
La Cbf Balducci promossa in A1
«La ditta si occuperà della fornitura e posa in opera di corpi illuminanti all’ingresso, nei corridoi degli spettatori, nel campo da gioco, a bordo campo, nelle tribune, nelle scale e nelle uscite di sicurezza – si legge in una nota del Comune -. La ditta si occuperà inoltre della configurazione e del collaudo dell’impianto che si doterà così di un’illuminazione all’avanguardia che consentirà giochi di luce come nelle strutture sportive più moderne. Tale intervento, con un occhio ben attento al risparmio energetico e alla questione ambientale, permetterà infine un rilevante risparmio dei costi di gestione dell’impianto di illuminazione e una diminuzione delle emissioni di Co2».
Adesso si possono fare questi lavori e prima no, quando lo chiedeva la Lube?
Giusy, la Lube non ha chiesto un adeguamento del Palas ma la realizzazione di uno ex novo. La spesa era altra cosa rispetto ai 100 mila euro destinati dall'attuale amministrazione per l'impianto di illuminazione.
Alessandro Savi anche fossero stati di più, ne avrebbe giovato l'intera città, ma questo, a quanto pare, al governo di sinistra non interessava!
Giusy, non interessava neppure alla Lube, dammi retta.
Alessandro Savi interessava alla città
Giusy, un giorno ti racconterò a voce lo squallore di questa vicenda
Alessandro Savi mi piacerebbe proprio sapere
Giusy Governatori non è la stessa cosa, dai. Qui è poco più di una manutenzione prima chiedevano di farne uno nuovo, con tutt'altra spesa. Anche se concordo che andava assolutamente fatto, in sinergia con la Lube !
Stefano Principi sono del parere che comunque la Lube avrebbe portato profitti a tutti in città. Anche se io non sono una fan dello sport.
Giusy Governatori anche io!
Lo pensano un po' tutti..... però vanno così le cose che ci vogliono fare
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Alla faccia di Carancini che quando la Lube gli aveva chiesto di ampliare il palasport l’ha cacciata definitivamente e adesso Civitanova sta godendo alla faccia del capoluogo.
Alessandro dato che ci sono ancora soggetti a macerata che idolatria la Lube non volendo guardare in faccia alla realtà perché non lo spieghi pubblicamente anche a loro? Chi è un po più dentro le questioni di sport e di politica lo sa come sono andate le cose ma chi ha solo il prosciutto sugli occhi continua a non saperlo o cosa ancora più grave a non capirlo