Il padiglione chiuso del centro fiere
«Riaprire una parte del centro fiere di Villa Potenza per dare respiro al territorio e alle sue associazioni». Lo chiede il capogruppo del Pd Narciso Ricotta che ha presentato una interrogazione all’amministrazione comunale di Macerata. Ma a richiedere l’apertura parziale del centro fiere sono anche le associazioni che lo hanno tenuto in vita per anni, pur in condizioni fatiscenti. «Oggi, dopo due anni di pandemia – hanno scritto in una lettera all’amministrazione – e un cantiere troppo a lungo rinviato che ancora oggi tiene ostaggio il centro fiere, crediamo fermamente che sia il momento di dare e darci un’opportunità».
«Rischiamo di avere un polo fieristico nuovo ma di perdere gli eventi e con le fiere anche gli operatori e l’utenza che è sempre stata significativa. Riprendere le attività è possibile perché il padiglione chiuso non è toccato dall’intervento, si possono quindi organizzare eventi usando il piazzale verso il deposito Apm. L’amministrazione deve ingegnarsi a far convivere il cantiere con questo spazio limitato che consenta di continuare a operare».
Narciso Ricotta
Ricotta chiederà quindi all’amministrazione se è disponibile a una ripresa parziale delle attività: «Oggi dopo due anni di pandemia, gli altri centri hanno riaperto, basta guardare alla vicina Fermo, e noi non possiamo permetterci di restare a guardare. Bisogna agire prima che sia troppo tardi».
(redazione Cm)
Restyling del Centro fiere, completate le due torrette Marchiori: «Siamo a buon punto»
«Badge di cantiere al Centro Fiere, aspettiamo che Marchiori ci convochi»
Niente badge di cantiere al Centro Fiere, Ricotta: «Il Comune faccia subito qualcosa»
«Il badge di cantiere stenta a partire, emblematico il caso del Centro Fiere»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati