«Centro fiere, subito riapertura parziale
o perderemo gli eventi»

MACERATA - Il capogruppo del Pd Narciso Ricotta ha presentato una interrogazione per chiedere la possibilità di utilizzare il padiglione non interessato dai lavori. Lo chiedono anche operatori e associazioni in una lettera all'amministrazione
- caricamento letture
CentroFiere_Villapotenza_demolizione_FF-13-325x217

Il padiglione chiuso del centro fiere

«Riaprire una parte del centro fiere di Villa Potenza per dare respiro al territorio e alle sue associazioni». Lo chiede il capogruppo del Pd Narciso Ricotta  che ha presentato una interrogazione all’amministrazione comunale di Macerata. Ma a richiedere l’apertura parziale del centro fiere sono anche le associazioni che lo hanno tenuto in vita per anni, pur in condizioni fatiscenti. «Oggi, dopo due anni di pandemia – hanno scritto in una lettera all’amministrazione – e un cantiere troppo a lungo rinviato che ancora oggi tiene ostaggio il centro fiere, crediamo fermamente che sia il momento di dare e darci un’opportunità».
«Rischiamo di avere un polo fieristico nuovo ma di perdere gli eventi e con le fiere anche gli operatori e l’utenza che è sempre stata significativa. Riprendere le attività è possibile perché il padiglione chiuso non è toccato dall’intervento, si possono quindi organizzare  eventi usando il piazzale verso  il deposito Apm. L’amministrazione deve ingegnarsi a far convivere il cantiere con questo spazio limitato che consenta di continuare a operare».

Carancini_PD_FF-5-325x217

Narciso Ricotta

Ricotta chiederà quindi all’amministrazione se è disponibile a una ripresa parziale delle attività: «Oggi dopo due anni di pandemia, gli altri centri hanno riaperto, basta guardare alla vicina Fermo, e noi non possiamo permetterci di restare a guardare. Bisogna agire prima che sia troppo tardi».
(redazione Cm)

Restyling del Centro fiere, completate le due torrette Marchiori: «Siamo a buon punto»

«Badge di cantiere al Centro Fiere, aspettiamo che Marchiori ci convochi»

Niente badge di cantiere al Centro Fiere, Ricotta: «Il Comune faccia subito qualcosa»

«Il badge di cantiere stenta a partire, emblematico il caso del Centro Fiere»

Lavori al Centro fiere, cambio in corsa tra le ditte

Centro fiere, la ricostruzione è sostenibile Nel più grande cantiere di Macerata risparmiate 50 tonnellate di Co2 (Foto)

Centro fiere, 500 giorni di lavoro: «Sarà il rilancio della vallata, demolizione entro aprile» (FOTO)

Giù il Centro fiere, è iniziata la demolizione

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =