In tanti questa mattina hanno atteso sotto la pioggia al centro vaccini che non ha mai aperto
Hanno atteso sotto la pioggia l’apertura del centro vaccinale di Piediripa a Macerata ma invano. L’hub è infatti rimasto chiuso. E’ accaduto questa mattina a un centinaio di cittadini che, pur non avendo prenotato la somministrazione, hanno tentato di accedere al servizio che normalmente la domenica avviene senza prenotazione.
L’avviso sul cancello del centro vaccinale
«Questa mattina io e mia moglie ci siamo alzati di buon ora – racconta un lettore che preferisce rimanere anonimo – per andare a farci il vaccino dal momento che sul sito dell’Asur diceva che oggi era aperto. Anzi c’ era scritto che anche ieri 25 dicembre erano attivi per i vaccini. Arrivati di buon ora e vedendo che già vi erano persone in attesa anche noi ci siamo messi in coda. All’esterno non vi era scritto nulla riguardo alla giornata di oggi, soltanto che il 1 e 2 gennaio erano chiusi e il 24 e il 31 facevano mezza giornata, quindi abbiamo dato tutti per scontato che oggi erano operativi. Tanto più che tutte le luci interne del centro vaccinale erano accese».
Purtroppo però l’attesa si è prolungata e i battenti del centro vaccinale non hanno aperto. «Abbiamo aspettato fino alle 8.45 – continua il lettore – poi ci è stato comunicato che oggi era chiuso. Così noi e un altro centinaio circa di persone, dopo aver aspettato sotto la pioggia ci siamo arresi. Allora mi domando, se siamo sotto pandemia e non fanno altro che incitarci a fare il vaccino, come mai oggi dal momento che essendo festivo e che molti potevano approfittare non è stato fatto? Come mai il sito diceva che era aperto persino il giorno di Natale?
Perché all’esterno non vi era nessuna comunicazione? Sono consapevole che i giorni di festa sono per tutti, che c’è calo di organico, ma almeno essere più chiari con le informazioni da portare ai cittadini».
L’Area Vasta 3 specifica che «i responsabili del centro avevano avvisato chiaramente della chiusura di ieri e di oggi e che tutti coloro che si sono presentati lo hanno fatto di loro spontanea volontà e senza alcuna prenotazione».
(redazione CM)
Siamo alla follia. Questa corsa alla terza dose frutto di un clima di terrore e paura che i media e i virologi ci hanno trasferito è veramente assurdo. Va bene fare la terza dose ma non serve fare l'assalto ai centri vaccinali...basta prenotare e attendere il proprio turno che non cambia nulla!!
Tutti al pari della bocca...io sono andato venerdì prenotandomi ed ho aspettato la mia fila 1 ora e mezza... chi arrivava senza prenotazione passavano subito perché era un altra fila , ma li facevano passare subito... ingiustamente dico io...allora cosa ho prenotato a fare ? Se avessero prenotato come dovrebbe essere sapevano quando dovevano andare !!!
Come in GermaniaHubs persino nelle chiese funzionanti 24 h su 24. Qui ci esortano a fare la terza dose, ma poi non si sa dove andare a farla. Dobbiamo rincorrerla, quasi elemosinarla; ma il buon Figliuolo, non aveva detto che sarebbe venuto a prenderci a casa?
Da infermiera che ha passato 8 mesi dentro il reparto covid vorrei dirvi solo una cosa, avete avuto un anno per vaccinarvi, il 26 dicembre potete stare a casa a mangiare i cappelletti in brodo. Cordiali saluti
Questi sono quelli che dicevano io il vaccino ma per carità adesso che il cerchio si stringe fanno le file e magari se lamentano
In piena pandemia e con l'apocalisse vicina, giustamente anche loro devono festeggiare il Natale e Santo Stefano.
L' Emergenza sanitaria è così sentita che fanno festa !!!!
La domenica è da un pò che è chiuso, stoltiimparate ad informarvi!
Il virus non va in vacanza. Ci state frullando con i casi che salgono in maniera vertiginosa e gli hub chiusi. È una farsa sta pandemia per come la state gestendo
Ma prima .....???? Si accorgono il 26 dicembre che devono vaccinarsi...
Ottima organizzazione!
A me risulta che solo la domenica si può presentare senza prenotazione il personale sanitario.
Lo si sapeva che il 25 e il 26 i centri erano chiusi......ma chiedere è troppa fatica.
Penso che Natale sia per tutti...ed è giusto che anche loro lo abbiamo passato con le proprie famiglie....
A Natale meglio il vaccino o...?!?!
26 Dicembre, domenica, non penso c'era bisogno di scrivere che il centro vaccinale rimaneva chiuso
Ma sta gente x che non se ne stava a casa tranquilli oppure a fare un passeggiata che meglio , sotto Natale non se po vede ste cose
prima dovevano pensarci adesso hanno paura
Prenotate e fate la fila come tutti ....quelli del.....io non mi vaccino e poi...voglio tutto e subito....
Prenotare noooo e informarsi costa troppa fatica ,chiedo per un amico
Stupendo!
A me non fanno pena de sicuro....
Scelti e prenotatevi
Ma come non c'è l'Apocalisse ? E durante l'Apocalisse questi fanno festa ?
Il sabato è sempre senza prenotazione a Piediripa?
aaah...Santo Stefano mio!!!...
Questi sono gli eroi.....
Che roba.....
Ah quindi non è natale per infermieri e medici, ma solo per i pazienti? Con tutto il tempo che avete avuto per vaccinarvi , vi ricordate il 26?
Ma io che devo fare la 3 dose se vado li dove ho fatto le altre 2 me la fanno senza prenotazione
Na ma su 365 giorni giusto sotto Natale??? Che cè dovete fa i cenoni ??? Il vaccino fa effetto dp 15 giorni quindi dovevate farlo i primi di dicembre per far festa poi a Natale
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
“Di loro spontanea volontà” E CI MANCHEREBBE ALTRO.!!
“Senza prenotazione” ma al centro vaccinale non si prenota!! La verità è che in Italia quando è festa non esiste pandemia. Si fa festa e basta…. cascasse il mondo. Bahhhh
Che stia passando di moda anche il vaccino? Che stia giungendo già la sera anche per il suo lungo dì di festa? Magari è solo un falso allarme ma io mi premunirei comunque col solito Leopardi, stavolta modificato nei “popoli” e negli “avi”:
e fieramente mi si stringe il core,
a pensar come tutto al mondo passa,
e quasi orma non lascia. Ecco è fuggito
il dì festivo, ed al festivo il giorno
volgar succede, e se ne porta il tempo
ogni umano accidente. Or dov’è il suono
di que’ vaccini antichi? or dov’è il grido
de’ nostri hub famosi, e il grande impero
di quella Roma, e l’armi, e il fragorìo
che n’andò per la terra e l’oceano?
Tutto è pace e silenzio, e tutto posa
il mondo, e più di lor non si ragiona.
Siamo in ITALIA prendi e porta a casa.
Quanto sapere mortificato al servizio di una causa persa in partenza.
Se invece di scrivere proteste e commenti la tastiera veniva usata per una semplice prenotazione???
Giovanni Franceschetti, io mi sono prenotato un paio di settimane fa e mi hanno dato l’appuntamento per fine febbraio… a San Benedetto. Molta gente prova ad andare senza prenotazione per accelerare i tempi.
E’ obbligatoria o no la ricetta medica?
Quante volte ho dovuto riacchiappare per la coda il mio sapere mentre tentava di fuggire da me, perché giustamente con me si sente mortificato, per andare da chi lo metterebbe al servizio di cause vinte in partenza.
Dal 19 dicembre ho iniziato a cercare di fare una prenotazione, per Macerata non ci sono più posti anche a mesi di distanza; dopo diversi tentativi (prenotazione/cancellazione) sono riuscito a prenotare a Fermo a gennaio in orario lavorativo. Venerdi 24 dicembre alle ore 18,00 ero in zona ed ho fatto le foto ai due cartelli con gli orari di apertura posti all’ingresso, in particolare in quello a sinistra c’era scritto “Il 01 e 02 gennaio il centro vaccinale sarà chiuso”; questa mattina sono tornato alle 9.30 per provare ad anticipare il vaccino e non perdere una giornata lavorativa, sullo stesso cartello ho trovato scritto a penna “anche il 26/12”. Non discuto il diritto degli operatori di avere giornate di riposo nel periodo natalizio ma è assurdo in questo periodo di emergenza comunicare in un modo così “ciaffoso” gli orari di apertura di un centro vaccinale.
D’altra parte a ‘sto mondo non è che possiamo essere tutti principi del foro.
AVVISO AI NAVIGANTI (ovvero a quanti navigano felicemente con la tastiera per scrivere poesie, pensierini della sera e castronerie varie). GERMANIA: contagi Covid oggi circa 10.000, contagi inizio dicembre circa 50.000 al giorno. AUSTRIA: contagi Covid oggi 1717, contagi inizio dicembre circa 15.00 al giorno. COME MAI? Da fine novembre in questi due paesi vige la regola del 2G, ovvero vita più o meno libera per vaccinati e guariti (non validi tamponi), lockdown per NON vaccinati che possono solo recarsi al supermercato o in farmacia. Si badi bene, in questi due paesi solo poco più del 71% dei cittadini è vaccinata. VARRA’ FORSE LA PENA DI RIFLETTERCI SOPRA, al netto di quanto presudo poeti e cattivi maestri vorranno aggiungere a questo post?
Sto vedendo ora in TV che anche oggi sono state somministrate miglia di dosi vaccinali in Italia.. ah,forse in altre province non era il 26 dicembre e poi le Marche non sono a zona rischio così elevato come in altre parti ..
Ma dormite la mattina!
Dopo quel post (l’11) io presudo di paura sia come poeta che come cattivo maestro.
Gentili, leggere significa pensare con la testa di un altro e pensare con la testa di Eraclito o di Leopardi non è un grande merito però dà un po’ di soddisfazione, mentre pensare con la testa del Corriere della Sera è proprio una desolazione… come può una mente umana collegare la fisiologica discesa di un’ondata a una patetica interdizione dello shopping per i non vaccinati?
Salvo eccezioni, caro il mio poeta e cattivo maestro Pavoni, perché se uno legge ad esempio il Corriere della Sera del 23 maggio 1967 ci trova una bella parabola di Dino Buzzati, la seguente:
https://www.paginatre.it/online/la-rivolta-dei-cretini-di-dino-buzzati/
Per i sei (6) che hanno espresso “pollice verso” al commento n. 7 dovranno ripetere la classe 3^ elementare per le capacità cognitive alla lingua italiana! https://www.aifa.gov.it/regime-di-fornitura-dei-farmaci
Oggi 27 dicembre fila monstre al c.v
di Piediripa bene avanti così che andiamo bene.
evidentemente non avevano di meglio da fare…poveri noi…