Amedeo Giorgetti questa mattina a Recanati
di Francesca Marchetti
Il suo studio medico di Recanati in questi giorni è il più famoso d’Italia, ma per Amedeo Giorgetti questa mattina era una normale giornata di lavoro e puntuale si è presentato per iniziare le visite in ambulatorio. In una pausa tra un paziente e l’altro si è fermato a rispondere ad alcune domande a Cronache Maceratesi, presente c’era anche una troupe di Canale 5.
Giorgetti qualche giorno fa ha appeso un cartello in cui chiede ai pazienti che credono che il vaccino sia un’arma in mano alle multinazionali del farmaco con la connivenza dei medici, di cambiare ambulatorio. E ha scritto anche «in una chat importante a cui partecipano 400 medici italiani e ricercatori, e qualche giornalista. Mi sono un po’ sfogato perché ero stufo dei no vax che non mi fanno lavorare in tranquillità ma anzi sono anche arroganti».
Come hanno reagito i suoi pazienti al cartello e alla risonanza mediatica di questi giorni?
«Hanno reagito in modo molto positivo, mi fanno i complimenti, solo uno mi ha ricusato perché è un no vax convinto, dice che il virus non esiste e addirittura gira con un Green pass falso fatto in Albania, l’ho scoperto tramite passaparola. Come altri colleghi sono in prima linea per le vaccinazioni contro il Covid e contro l’influenza, non sopporto l’arroganza e non voglio sentirmi dire di essere servo delle case farmaceutiche. Vedo che sui media parlano molti leoni da tastiera, quelli che poi hanno difficoltà a confrontarsi».
Il cartello appeso allo studio
Cosa ne pensa della possibilità di vaccinare i minori sotto ai 12 anni?
«Attualmente stiamo vaccinando i ragazzi e le ragazze dai 12 anni in su, come prevedono gli enti istituzionali e i maggiori organi scientifici, se poi approveranno il vaccino dai 5 anni, ci atterremo a quelle che sono le regole della medicina e della scienza, non della politica.
Da quello che leggo dalle riviste scientifiche, la variante è molto contagiosa tra i ragazzini e molti si stanno ammalando, per fortuna al 99,9% si tratta di casi trattabili come influenza importante, ma la contagiosità aumenta e se vogliamo tornare ad una vita normale probabilmente bisognerà vaccinare anche i bambini. Quando si parlava di vaccinarli solo per dovere sociale non ero molto d’accordo, ma ora vediamo che si ammalano e qualcuno va in terapia intensiva, se tutti gli studi scientifici daranno il via libera sarà bene farlo.
Io non voglio mettere pressione a tutti, ma almeno vacciniamo le persone che ne hanno bisogno, le categorie che sono state dichiarate vaccinabili, poi mano a mano si vedrà».
Come sta andando la terza dose?
«Recanati ha un popolo di persone straordinarie, solo una piccola percentuale è contraria al vaccino. La città sta rispondendo bene anche alla terza dose, ci fanno molti complimenti al Centro vaccinale a Villa Teresa, alcuni si presentano addirittura con caffè e biscotti perché capiscono che siamo lì per la comunità e questo ci rende orgogliosi».
Grandissimo DOC, magari tutti come te
Ma si dai, nn facciamoci scrupoli a vaccinare pure i bambini quando lo approveranno
Secondo me ha ragione, sono notoriamente prodotti artigianali che vengono donati al popolo in occasione di ricorrenze
Tradisci un giuramento, Ippocrate, non lo vorrei mai come medico
E vaiiii....ora anche te in TV yeahhh.....n'altrooo ed è bastato un manifestinooo
Un grande. Uno con le palle.
Bravo dottore ....provo rispetto per persone come lei che ci permettono di vivere con più serenità..
Tutta la mia solidarietà, bravo
Bravo Amedeo !!!
Io non sono contro il vaccino però vorrei chiarezza dai virologi non che uno dica una cosa e l'altro tutto il contrario mi viene il sospetto che cercano solo visibilità in primis Galli ed il Barbetta poi perché non si punisce quei signori dell'O M S che per 20 anni sono stai in ferie
Dottore se lei ha ragione perché non rendono obbligatorio questo vaccino???
In questo periodo penso che ognuno debba fare i conti con le proprie convinzioni, conoscenze e conclusioni. L'autodeterminazione e' fondamentale nella vita di ognuno. Scelte in ogni campo debbono essere fatte con coscienza, autonome e nel rispetto dell'individuo. Penso (ed e questo un mio pensiero) che sia inutile e dannoso per chiunque scrivere ciò che in un momento (soprattutto in questo periodo) si pensa. Perché sia il pensiero che il momento passano. Post e scritte rimangono, e soprattutto in questo periodo, per particolari argomenti possono qualificare un soggetto, la sua vita e dei propri familiari ed amici. Domani tutto ciò che oggi sembra un pensiero innocente e produttivo per se, può assumere un altro significato in un altro contesto. E magari ciò che oggi scriviamo e postiamo a cuor leggero può domani farci pentire di aver espresso ciò che e bene rimanga come pensiero, figlio di convinzioni ed elaborazioni. Quelle stesse convinzioni che la maturita' e la storia domani potrebbero far cambiare. Al contrario una volta scritte, le cose rimangono e possono divenire un peso, responsabilita'. Perché al contrario di quanto si pensi le parole qualificano e definiscono chi scrive. Buona giornata a tutti
Andrea de Sanctis, giustissimo, pensare prima di parlare, ma non si può più tacere!
I soliti arroganti no vax !! come pappagalli ripetono sempre le stesse cose !! portate rispetto a chi non la pensa come voi .
Percentualmente più di 8 pazienti su 10 sono vaccinati. La matematica non è mai un'opinione. E la scienza è la scienza. Pochi contrari stanno facendo più rumore del dovuto. Punto.
Bravo
Bravo dottore, spero che altri dottori seguano il suo comportamento.
Grande sei grande complimenti.
Bravissimo dottore complimenti
Bravo Dottore
Grande Doc
Il dottore crede nel proprio lavoro, come giusto che sia...... chi non crede nel suo lavoro può cambiare lavoro ( vale almeno per medici e infermieri)!!
Bravo dottore!!Condivido in pieno la sua decisione!!
Bravo ,tutti così
Bravissimo dottore
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ecco una persona vera della nostra terra di cui andare fieri. Grande doc!!!
Al confronto qualsiasi precedente rapida ascesa, mettiamo quella d’un Napoleone Bonaparte, sembra esser stata compiuta a passo di lumaca.
Tocca leggere lo scritto di un ipocrita che parla di Ippocrate…ma vai a farti un GIRO!!!
Sei la vergogna dell’ordine professionale che rappresenti.
https://t.me/c/1267639918/6641
anche costui è medico, basta cercare in rete per sapere chi è. Sono molti gli scienziati dubbiosi, specie per l’inoculazione ai bambini, e queste certezze lasciano molti dubbi, specie nelle persone che cercano d’informarsi. Del resto a Galilei la Chiesa diceva che il sole girava intorni alla terra, e quei signori erano sicurissimi della cisa
Col massimo rispetto per il dr. Giorgetti, ma solo per dire;
Dr. epidemiologo Martin Kulldorff, professore universitario ad Harvard: ” I bambini non vengano vaccinati”.
Benjamin Carson, direttore dipartimento chirurgia pediatrica John Opkins Hospital dal 1984 al 2013 medaglia del Presidente per la Libertà, undelle più alte onorificenze degli USA,a Fox News: “La mossa di vaccinare i bambini non ha alcun senso”
Vaia Francesco direttore INHI Spallanzani,di Roma: “Estendere la solidarietà vaccinale a chi ha meno di 12 anni rasenta ideologia e formalismo, il vaccino non va fatto ai bambini”.
Professoressa Rita Gismondo: ” Secco no al vaccino per i bambini, la mortalità per loro è pari a zero, non ci sono ragioni!Genetista francese Alexandra Henrion Caude: ” Vaccino mRNA, somministrarlo agli individui sani è una follia”.
Infine, nessuno trova strano che una notizia locale, un semplice foglietto, desti questo scalpore, al punto da giungere dopo due giorni a un tg nazionale? Io penso che la cisa sua avvenuta oerche confacente al mainstream, che non c’informa su notizie diverse come ad esempio queste da me curate.
Mi scuso per gli errori dovuti al correttore automatico, e al fatto che quando il testo diventa lungi, sul telefonino finisce sotto la tastiera e non si vede. L’ultima parola è “citate” non “curate”.
Vorrei vedere il dottore, come la penserebbe, se gli rimane “stecchito” un paziente, dopo che gli ha inoculato il vaccino(sigh). Incidente di percorso ? Prezzo da pagare ? Poi arrivano con una riunione di un’ora, e si decide, se fare, o no, iniezioni a certe categorie di pazienti. C’è da staa tranquillii !!! Affidabilità al 100%(risigh).