di Federica Serfilippi
Accolto il ricorso della madre di un 12enne: il figlio può vaccinarsi contro il Covid. A deciderlo è stato oggi il tribunale di Ancona. Ha dovuto esprimersi perchè i genitori del minore si trovavano in disaccordo sul siero da far inoculare al figlio, deciso a vaccinarsi fin dall’inizio dell’anno scolastico in corso. Nel caso specifico, la madre era favorevole alla convinzione del figlio, mentre il padre no. Per questo si è arrivati in tribunale. I giudici in poco meno di una settimana hanno deciso, emettendo un decreto che è immediatamente esecutivo. La madre è stata rappresentata dall’avvocato Desi Dignani, mentre la controparte non si è avvalsa di alcun legale. Stando alle motivazioni contenute nel dispositivo, «il rifiuto posto dal padre deve ritenersi in netto contrasto con la volontà del figlio ma anche non conforme alla necessità di salvaguardare la sua salute psicofisica». Oltre ai rischi sanitari dovuti alla mancanza di vaccinazione, il tribunale ha preso in considerazione le ripercussioni negative in cui potrebbe incorrere la vita sociale e ricreativa del 12enne. I giudici hanno parlato di «pregiudizievoli limitazioni» che potrebbe subire il minore che, da quando è in vigore il Green Pass per utilizzare una serie di servizi, ha sempre fatto ricorso al tampone. Il tribunale, per quanto riguarda la stessa tematica, ha pendenti altre due istruttorie. Si tratta sempre di minori che vorrebbero accedere al ciclo vaccinale, facendo però trovare in disaccordo i genitori, spesso di contesti familiari separati.
Genitori in disaccordo sul vaccino da somministrare ai figli: si va in tribunale
Se due genitori si devono rivolgere al tribunale per decidere se il figlio si debba vaccinare, che tra l'altro sarebbe meglio che si occupasse di cose più serie, siamo arrivati alla frutta. Ora il padre in quella famiglia non conterà più niente soprattuto per il figlio in quanto di quello che penserà la moglie non credo sia più interessante per lui.
Ma non avete ancora capito che i ragazzi vogliono vaccinarsi non per il virus ma par avere LIBERA vita sociale????? E fare ciò che si vuole????????......ne vedremo delle belle,!!!!!!
per andare in gita a scuola ci vuole l'assenso di ambedue e per una vaccinazione, no? manco fosse obbligatoria? fosse il ragazzo a forte rischio? poi non so se ha patologie particolari il discorso cambia, ma sano, pure maschio . boh, a certa gente piace giocare . intanto il 10% in classe di mio figlio braccio molto gonfio, mal di testa allucinante, febbre alta . e uno è ancora in divenire . . 13enni .. ma che hanno i genitori in testa? li voglio vedere sti ragazzini alle dosi successive .. io sono già in patema perchè mio figlio aveva avuto la febbre alta per qualche ora dopo i richiami dei sei anni, ora che devo rifarli e per roba importante tipo hbv .. e sti qua rischiano per il covid . mah . .veramente . poi ognuno faccia come crede, sono freevax . ma mi piacerebbe che ragazzini e genitori potessero valutare se vaccinarsi senza pressioni esterne di alcun tipo .. senza sul piatto infamia e vita sociale . allora si, ok, è una scelta libera
Amelia Parlanti magari il figlio vive con la madre e vorrebbero fare una vita normale e comportarsi civilmente...magari ha dei nonni che vorrà vedere?
Giovanni Monaldi vita normale e comportarsi civilmente ,. quindi io che non mi vaccino e sono costretta a fare una vita anormale (e non certo per i tamponi e qualche precauzione in più) devo cedere ad un ricatto? comportarsi civilmente? che sono incivile? Se poi ci sono nonni cmq è meglio si tamponi prima di andarli a trovare .. a meno che non siano conviventi, ma allora bisognava sentire anche i nonni . e cmq ribadisco accetto solo motivazioni sanitarie, il resto è fuffa e per sanitarie per un minore accetto solo l'argomento è meglio per lui dati alla mano . solo che ops sti dati sono in fieri diciamo che nel meglio per lui, in taluni casi, ci sarebbe anche l'esistenza dei nonni . quindi in caso di convivenza, come del resto han sempre detto tutte le autorità, l'opzione vaccino va considerata seriamente ..
nel libretto verde di Dragao al punto 5. del decalogo del cittadino civile: vaccinatevi. Peccato mai subito il fascino del potere cinese. Tra l'altro in tal caso menzognero visto che anche i vaccinati si contagiano e contagiano .. non ne conosce nessuno?
intanto vorrei mi fosse spiegata la civiltà di non retribuire le quarantene come sospetto covid e mi fosse spiegato come ciò incentivi comportamenti virtuosi ai fini del contenimento dei contagi.
Siamo arrivati a mettere i padri contro i figli , senza entrare nel merito di cui sopra,ci mancherebbe.
Accoramboni Franco nella maggior parte dei divorzi ci sono genitori uno contro l'altro. In tutti o tribunali d'Italia.
Cara Amelia Parlanti chi ha più testa la adoperi , modesto mio parere , io non è che sia diffidente rispetto al vaccino ed al GreenPass, di più , però mi sembra che non abbiamo alternative. Lascerei perdere ripicche spesso stupide da ex e sto a fianco a mio figlio .
Accoramboni Franco per tanti a 12 anni non sono in grado di decidere. Comunque in questo caso, con 2 genitori di idee opposte decide un giudice e avendo il ragazzo 12 anni presumo che il giudice abbia ascoltato anche lui.
Fabiola Carlini e certo
Accoramboni Franco ho parlato di ripicche? infatti ho detto non si deve finire in tribunale ma ognuno deve essere responsabile .. dodici anni dipende . sono pochini, specie cosi pressati ,. non ci fosse questa pressione sarebbe ben diverso
Bene ! Hanno sospeso anche la PATRIA POTESTÀ.... Non bastava aver rigettato i principi fondanti della Costituzione....
Rita Leonori uno dei due era d'accordo per il vaccino come la voleva risolvere lei?
Quanta ipocrisia e ignoranza nei commenti, per non parlare dei copia e incolla di argomenti che non contengono nemmeno le virgole e i punti per spiegare meglio i concetti. Vi scandalizzate per il ricorso al tribunale per una questione ai più sembrata scandalosa....ma quanti ricorsi ci sono depositati presso i tribunali per questioni vergognose, più che scandalose, legate a separazioni dove i figli vengono usati come arma di ricatto da entrambi i genitori????, e su fate i bravi, non siate tutti dotti medici e sapienti, fate i bravi.
Che disastro...
Giusto per averci un Precedente.....
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Troppe complicazioni, andranno vietati i matrimoni misti tra sìvax e novax.
esatto!!
E questa donna si professa genitore ???? Vergogna.
La Vergine degli angeli vi copra del suo manto e vi protegga vigile di D.io l’angelo santo.
https://www.youtube.com/watch?v=gDR9MC-141M
Nel giorno in cui ricorrerà una delle massime festività della religione covidica, cioè in quello che verrà detto dell’Inoculata Concezione, i vaccinati che avranno acquisito il massimo delle dosi al momento acquisibili potranno infliggere un numero di nerbate pari a quello delle dosi acquisite ai vaccinati con una dose in meno della loro, i quali potranno a loro volta infliggere un numero di nerbate pari a quello delle dosi acquisite ai vaccinati che detengono un numero di dosi immediatamente inferiore, e così via a scendere in una sorta di ordinata emanazione plotiniana di nerbate. Nei primi tempi i suddetti tutti insieme potranno frustare ad libitum i non vaccinati finché di questi ultimi non si sia definitivamente estinta la trista genìa.
Due preghiere sono meglio di una.
https://www.youtube.com/watch?v=63T2lrAQLeo
Abbiate la compiacenza di non propinarci blasfemie improponibili. Vigano’ ha urgente bisogno di curare la sua demenza senile. Aiutatelo.
https://www.fanpage.it/attualita/ora-lo-dicono-i-numeri-la-quarta-ondata-covid-e-la-piu-contagiosa-di-tutte-in-europa/
E’ curioso come la propaganda da qualche settimana abbia scoperto i grafici, rigorosamente ignorati per tanti mesi quando non faceva comodo. Ora i grafici europei mostrano che i paesi in cui si vaccina meno stanno molto peggio dei paesi più vaccinati e il momento presente è tutto quello che conta. Resterebbe da capire come mai in Europa orientale prima della campagna vaccinale il covid fosse sotto controllo e sia ancora poco presente in continenti poco vaccinati come Africa e Asia.
Agghiacciante poi l’accusa di blasfemia per una preghiera alla Mado.nna dopo una sentenza della magistratura contrastante perfino le indicazioni dell’OMS… il vaccino è diventato la nuova vera religione, la nuova vera divinità…
https://www.iltempo.it/attualita/2021/11/12/news/oms-niente-vaccino-bambini-terza-dose-adulti-sani-ghebreyesus-covid-paesi-poveri-29425904/
Se in un passato anch’esso glorioso vi fu tanta gente fiera di diventare carne da cannone – ritenendo, evidentemente, che il cannone fosse una gran cura contro una qualche terribile malattia – non si vede perché oggi non dovrebbe esserci ancor più gente fiera di diventare carne da vaccino, considerato soprattutto che la carne da vaccino è intergenerazionale ed è trattata nel rispetto della parità di genere mentre la carne da cannone non lo era.
Che Dio lo protegga!
Che il Signore lo protegga!
Beh, il tenore di alcuni commenti a questo post la dice lunga sulla concretezza delle tesi sostenute dai no-vax, no green pass, no brain, ecc… quanta fuffa inutile ci state propinando… assumetevi piuttosto le vostre responsabilità e ricollegate i cervelli visto che noi oggi stiamo facendo vaccinare i nostri figli per continuare a fare uscire voi di casa!
Pavoni, agghiaccianti sono le sue farneticazioni paranoiche. Rivolgiamo la preghiera alla Madonna perché interceda a favore dei 5 morti odierni. Riposino in pace.
Poi ci sono le farneticazioni paranoiche del dottor Malone, che certo non può competere in autorevolezza con i virologi della propaganda…
Lezione magistrale di Robert W. Malone, inventore della tecnica dell’Rna messaggero, in un’intervista fatta da Francesco Toscano di cui ecco alcuni punti essenziali: “Non esistono evidenze scientifiche che giustifichino la vaccinazione per i più giovani. Credo molto nell’utilità delle terapie domiciliari, fino ad oggi stranamente osteggiate dai diversi governi. I dati che provengono da Israele meritano un approfondimento: inducono infatti a sospettare che la vaccinazione di massa finisca addirittura con il peggiorare – anziché contenere – il quadro epidemiologico complessivo… questo è un vaccino sperimentale, diverso da tutti gli altri precedenti, anche se ha delle somiglianze, delle analogie…Per esempio, Coloro che sono stati infettati dal virus producono una risposta molto ampia, in grado di reagire a un virus successivo, alle varianti, mentre i vaccinati hanno una risposta molto più ristretta e limitata… Questo significa che la risposta ottenuta con questo vaccino è diversa da quella più ampia, più efficiente dei vaccini che hanno affrontato la poliomielite, la febbre gialla, il vaiolo….” Perciò “E’ IMPORTANTE CHE UNA POPOLAZIONE VENGA INFETTATA E GUARISCA SPONTANEAMENTE SVILUPPANDO QUEL TIPO DI IMMUNO RESISTENZA CHE SI E’ DETTO PRIMA E CHE IL VACCINO VENGA RISERVATO SOLO A CH HA DEI PROBLEMI SERI. Poiché Mentre il vaccino perde la sua capacità di proteggere nel giro di 6 mesi, l’ideale è la combinazione più efficace ed economica tra cure precoci e vaccino laddove può servire ai più fragili… si è constatato che i paesi che non hanno una grande consuetudine con la vaccinazione, come Messico, Perù, Filippine, India, hanno ottenuto ottimi risultati con l’adozione di terapie alternative…. I produttori di vaccini fanno profitti e noi dovremmo fare le nostre scelte senza seguire pedissequamente ciò che ci dicono…” Alla domanda di Toscano che a novembre 2020 quando la campagna vaccinale non era ancora iniziata, la situazione sanitaria era migliore di oggi, Malone risponde “Io penso che ci siano degli elementi all’interno del vaccino che aggravano la situazione dell’infezione e vanno fatte ricerche approfondite per accertarlo”.
https://www.libroserenaromano.it/prove/vaccini/