«Appuntamento a febbraio per il vaccino,
ma saranno 8 mesi dalla seconda dose»

MACERATA - Il commerciante Pietro Giacomini lamenta i tempi lunghi per ricevere la terza dose: «Se dobbiamo avere il Green pass è necessario essere in condizione di vaccinarci»
- caricamento letture
tabaccheria-giacomini

Pietro Giacomini

 

«La prenotazione del vaccino va a finire a febbraio, ma saranno 8 mesi dalla seconda dose: se il Green pass dobbiamo averlo, allora dobbiamo anche essere messi nella condizione di vaccinarci», è la protesta di Pietro Giacomini, titolare della tabaccheria di piazza della Libertà, a Macerata. Il commerciante deve fare la terza dose e per questo è andato a prenotare sul sito. «Mi ha dato febbraio per la somministrazione. Credo che chi come me è ultrasessantenne e deve fare la terza dove dovrebbe avere una corsia dedicata. Poi mi sono informato e mi hanno consigliato di andare a fare la vaccinazione senza la prenotazione. Con il rischio di andare a Piediripa e dover attendere due ore al freddo prima di poterlo fare».

Sui problemi segnalati al centro vaccinale avevamo dedicato un servizio la scorsa settimana con tante persone che protestavano di aver dovuto attendere per oltre tre ore prima di poter fare la vaccinazione.

Secondo Giacomini «la gente va messa nelle condizioni di vaccinarsi se dobbiamo avere il Green pass. Io con la prenotazione a febbraio mi trovo che saranno passati 8 mesi da quando ho fatto la seconda dose».

Inoltre il commerciante segnala anche un’altra questione: «fino a giovedì scorso e ogni giovedì veniva in piazza il camper vaccinale. Ma l’ultima volta non è più venuto. Ci sono state persone che sono venute a chiedermi informazioni sul perché non ci fosse. Il camper gira i vari comuni e faceva tappa fissa il giovedì a Macerata, mi hanno detto che il problema è la mancanza di personale».

(redazione Cm)

Caos al Centro vaccinale, ore d’attesa e centinaia in coda: «Vergognoso» «Il problema? Ci sono solo 4 medici»

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X