Nelle Marche il 75,7% dei ragazzi tra 16 e 19 anni si sono vaccinati con ciclo completo, il 62,6% di chi ha tra i 12 e i 15 anni. I non vaccinati sono 25.327. Sono 54 le classi in quarantena. La provincia all’ultimo posto nelle Marche per numero di vaccinazioni è Macerata, la prima è Ancona. Divisi per età, tra i ragazzi che hanno tra 12 e 15 anni, in provincia di Ancona si sono vaccinati il 70,3%, in quella di Pesaro il 61,3 percento, nel Fermano 59,9%, in provincia di Macerata 53%, in provincia di Ascoli il 63,9%. Per i ragazzi tra i 16 e i 19 anni le percentuali di vaccinazione aumentano. In provincia di Ancona hanno ricevuto due dosi l’81,6% dei ragazzi, in quella di Pesaro il 72,9%, in quella di Fermo il 76,7%, in quella di Ascoli il 78,5%, in quella di Macerata il 67,5%. Nel complesso i ragazzi che si sono vaccinati nelle Marche e che hanno tra i 12 e i 19 anni sono 69,1%. Per quanto riguarda le classi in quarantena: nelle Marche sono 54, erano 52 il 26 ottobre. Le provincie con più classi in quarantena sono quelle di Macerata con 14 classi (1 nella scuola d’infanzia, 5 alla primaria, una alle medie, 5 alle superiori) e quella di Ancona. A seguire c’è Ascoli con 13, Pesaro con 9 e Fermo con 3.
avanti cosi'
Triste primato
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Quanta ignoranza a Macerata.
Non capisco proprio le critiche al vaccino che sta facendo appieno il suo dovere. Infatti abbiamo molti casi di meno
sia di positivi ma soprattutto di morti che nel resto del mondo; i manifestanti no vax e no green pass di Trieste si stanno ammalando in massa, dopo le sconsiderate manifestazioni in piazza: quante dimostrazioni servono ancora? Vaccinatevi subito e vivete più tranquilli.
Difronte a tanta ignoranza e disprezzo per le regole più elementari di convivenza civile, non resta che l’obbligatorietà del vaccino. E sbrighiamoci, prima che questa minoranza ci faccia perdere altro tempo con le loro idiozie, tempo che si rivelerà prezioso.
https://www.triesteprima.it/cronaca/fedriga-contro-i-no-vax.html