di Gianluca Ginella (Foto di Fabio Falcioni)
Raffica di scritte no vax a Macerata, concentrate in diversi punti: di fronte alle scuole di via Cioci, davanti al cimitero e al liceo Scientifico, e davanti all’asilo di Sforzacosta. Scritte con spray rosso e con un simbolo caratterizzato da una “W” cerchiata. Simbolo che richiama quello del film V per Vendetta (che narra la storia di un personaggio, appunto V, che decide di combattere per la libertà in una società autoritaria nata da una finta pandemia).
Un logo che in rete e in particolare sui social ha iniziato a girare parecchio e che sarebbe associato a persone contrarie alla vaccinazione e complottisti. Persone che si ritrovano, virtualmente, in particolare sul programma di messaggistica Telegram. Questa notte qualcuno è passato dalla rete alla strada. Strada perché le scritte sono state tracciate sull’asfalto di via Cioci, di fronte all’ingresso delle scuole, dall’istituto d’arte a Ragioneria, davanti al cimitero, al liceo Scientifico in via Manzoni, al Pannaggi, e a Sforzacosta, davanti all’entrata dell’asilo. Questa mattina i ragazzi e i docenti quanto sono arrivati a scuola per l’inizio delle lezioni hanno potuto leggere a terra le scritte “I vaccini uccidono”, oppure “I vax uccidono” corredate dal logo con la doppia W cerchiata. Trovate le scritte è stato richiesto l’intervento della polizia. In via Cioci è intervenuta la volante della Questura per svolgere i rilievi e le indagini del caso allo scopo di risalire all’autore o agli autori del deturpamento. Alcune delle scritte sono state ricoperte con della vernice e sono intervenuti anche operatori comunali per coprirle.
A Ragioneria (l’Ite) i ragazzi che uscivano da scuola si sono fermati qualche minuto ad osservare le scritte (molti non le avevano notate all’entrata). Mentre commentavano tra loro, alla domanda “Siete vaccinati?”, hanno tutti risposto di sì.
Lo scorso 14 agosto a Macerata qualcuno aveva invece tracciato dei teschi sui cartelli stradali che indicavano la direzione da prendere per raggiungere il centro vaccinale di Piediripa. I vandali avevano inoltre imbrattato con alcuni teschi la cancellata del centro vaccinale. Anche in quel caso era intervenuta la polizia per le indagini.
L'ignoranza non uccide, ma è una brutta malattia
È curiosa la logica secondo la quale la malattia non procura alcuna conseguenza mentre la cura invece si
L'ignoranza uccide, non i vaccini
Un tempo si leggeva citanò fogna sui muricome cambiano i tempi
Sono certamente più pericolose le buche sull'asfalto che le scritte, e ce ne sono tante, di buche.
Alistituto pannaggi, che frequento, l'ho trovato davanti al cancello
Hanno detto la loro senza pagare l'ICP
Questi sono i veri problemi
Teste calle a Magerata......
Belle teste
Majerada rivelle
Macerata sempre in prima fila per il peggio
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Videocamere,videocamere,videocamere spero di essere stato chiaro.
Quanti ignoranti ci sono in giro.
Oltre che ignoranti dal punto di vista medico/scientifico si dimostrano tali anche dal punto di vista civico!!!
Sebbene qualcuno pensasse che ne fossimo immuni, anche a Macerata hanno fatto la loro comparsa i “no brain”
Non esiste vaccino all’ignoranza
Sicuramente non si può deturpare la cosa pubblica, ma visto che TV e giornali non lo dicono cosa sta accadendo a tantissimi dopo il trattamento, hanno trovato un modo per far porre una “domanda” la cui risposta può essere ricercata in mille modi.
eeeeee… le ca**ate a 16 anni l’avemo fatte tutti.
Ce pò stà, il livello di quelli più adulti d’altra parte non può che generare cose del genere.
Statece col cranio ragazzi che con scherzetti del genere ci passate i guai.
Salvo qualche raro caso i vaccini non uccidono… Ma possono fare danni…
Una mia amica di Corridonia non aveva avuto mai il mal di testa. Adesso, dopo i due vaccini prescritti ha costantemente il mal di testa… E se lo tiene, dato che questo governo, come quello precedente, non si assume la responsabilità di obbligare i vaccini per legge, assumendosene anche gli oneri di chi muore, o di chi contrae problemi alla salute a causa di vaccini ancora in via di sperimentazione.
I contagi stanno di nuovo paurosamente aumentando grazie ai no-vax e alle loro manifestazioni che stanno rischiando la loro salute e la nostra, va tutto a vantaggio del virus vedendo queste cose, ora basta con queste carnevalate che non servono a un ben niente.
Accidenti I con quanta fretta cancellano….chissà come mai?!
A questi ignoranti se si ammalano fategli pagare le cure.
Il problema non è che le persone siano ignoranti. Il problema è che le persone sono istruite quel tanto che basta per credere a ciò che è stato loro insegnato e non abbastanza istruite per mettere in dubbio qualsiasi cosa di ciò che è stato insegnato loro.
(Richard Feynman)
Subito si pensa al complottismo, adesso se non ti vaccini sei un complottista, non basta il “no vax” !! Ora va a finire, che i no vax, sganceranno la bomba atomicaa(sigh). E intanto sempre più spesso, la gente cade a terra senza motivo. Booo, vedremo negli anni a venire, chi avrà vinto questa guerra tra “poveri”, scatenata da ricchi potenti.
Fare dolore è tutto il vostro fare:
Se tu hai guardato in una faccia d’uomo
Non fare niente; fare bene è non fare.
Guido Ceronetti
BASTA CON LE IDIOZIE…. https://www.ilgazzettino.it/nordest/pordenone/covid_fvg_contagi_no_vax_fedriga_cosa_ha_detto-6294333.html
L’ insulto è l’argomento di chi non ha argomenti.