La scritta comparsa davanti alle scuole di Caldarola
AGGIORNAMENTO DELLE 15,25 – I militari nel giro di poche ore hanno identificato il presunto responsabile della scritta. Si tratta di un uomo di 50 anni, straniero, che vive in un comune vicino a Caldarola. È emerso che l’uomo frequenta Caldarola per fare delle spese e ha espresso il convincimento di voler pubblicizzare i suoi ideali. I militari hanno trovato e sequestrato le bombolette spray rosse usate per fare la scritta e un coltello di cui è vietato il porto. La denuncia è per danneggiamento aggravato di 27 metri quadrati di pavimentazione (che a causa del tipo di materiale di cui è rivestita non consente la cancellazione) e per porto abusivo di armi.
***
“Il vaccino uccide”. E’ questo il contenuto di due scritte comparse nella notte davanti alle scuole medie ed elementari del plesso De Magistris di Caldarola. Scritte no vax che sembrano vergate dalla stessa mano che a fine ottobre “colpì” anche a Macerata, anche il quel caso davanti a diverse scuole e non solo.
Luca Maria Giuseppetti
Ad accumunare le scritte comparse a distanza di oltre un mese, oltre al coloro rosso della bomboletta utilizzata, anche e soprattutto quella che dovrebbe essere la firma: una W cerchiata. Era sotto alle scritte trovate nel capoluogo, è ricomparsa adesso sotto a quelle di Caldarola. Il Comune, oltre a provvedere alla immediata cancellazione, ha anche informato i carabinieri che hanno avviato le indagini.
«E’ una cosa che non fa piacere e che non tollero – dichiara il sindaco Luca Maria Giuseppetti, che proprio ieri è tornato al lavoro dopo la quarantena iniziata il 26 novembre – in modo particolare perché è successo davanti alle scuole. Sul vaccino ognuno è libero di fare come vuole, visto che non c’è l’obbligo, e io rispetto tutte le posizioni. Ma non accetto che si arrivi a questo, soprattutto perché di mezzo ci sono i bambini».
Scritte no vax davanti alle scuole, vandali in azione a Macerata (Foto)
Ad oggi 103 milioni di dosi somministrate in Italia... Una strage.... Qualcuno è morto due o tre volte, x sicurezza
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
“Il vaccino uccide”? Mah…è il covid ad uccidere, inoltre per induzione uccide i pochi neuroni di certa gentaglia che oltre a rendere la situazione ancora più pesante, mette in atto episodi di vandalismo. Vergognatevi.
che idiota…ora glie la farei pulire con uno spazzolino!!…uno soltanto però
La nomina a città martire della barbarie novaxista è garantita, se la scritta non si cancella meglio così potrà divenire meta di pellegrinaggio nelle future giornate della memoria, attenti che il criminale non scappi dentro una valigia come Kappler.
Sì, son ragazzi molto ingenui, primitivi, sprovveduti… in realtà grazie al vaccino i morti sono diminuiti, ma i contagiati sono aumentati e questo si spiega col fatto che con i morti non si guadagna niente, sono inutili, non servono a nulla mentre i malati sono una magnifica risorsa, creano ricchezza, spostano ricchezza. Se non ci fossero bisognerebbe inventarli. Senza considerare il consenso politico e ideologico che si è creato nelle masse smarrite, sperdute, stremate e appunto malaticce, verso chi promette una guarigione, una ricetta, una guida, una competenza.
Avesse scritto qualsiasi altra cosa non lo avrebbero mai identificato, tantomeno in poche ore.
Forse il tizio è rimasto al 2019.
se siamo messi così c’è qualcosa che non và nell’aria!!!…ma qualcosa di grave!
ce l hanno imposto quindi è impossibile che uccida ….o no?
almeno uno che paga per la sua stupidità, avanti così
sicuramente prenderà il reddido di cittadinanza!!!!!!! questo GURAZ p.s. le Nuove risorse!!!!!!!!!!della……